annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo Quad Crius AIO pro multiwii

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo Quad Crius AIO pro multiwii

    Salve a tutto il forum,
    mi chiamo Daniele e questo è il mio primo messaggio. Grazie ai vostri consigli e guide sparse in giro sul barone rosso mi sono cimentato nella costruzione del mio primo quad.
    La scheda è la Crius AIO pro v2 presa su rc timer
    Il software è multiwii 2.3 (ho provato anche il 2.2)
    Motori turnigy propdrive 1200 kv
    Esc hobbyking blueseries 20 Amp
    Radio turnigy 9x con la propria ricevente
    Montato il tutto su telaio x525, i motori si armano, gli esc sono calibrati, l'interfaccia multiwii su pc risponde correttamente, i comandi radio vanno da circa 1000 a circa 1900.

    Il problema insolubile che ho è questo: armo i motori. Do gas i motori salgono di giri; due si stabilizzano al max mentre il posteriore sin inizia a scendere di giri inesorabilmente. Dopo poco anche l'anteriore dx scende di giri. Colpetti di gas fanno risalire i giri per poi vederli riscendere. Movimenti del quad pure fanno salire i giri dei motori incriminati ma per pochissimi secondi. Gli accelerometri sono calibrati, nessun controllo della scheda è attivato (hold, baro, ecc)
    Ho cambiato tutti e quattro gli esc con i turnigy plush...stessa cosa. Inverto i cavi degli esc e i due motori incriminati fanno lo stesso scherzo. Ho sostituito un motore che pensavo rotto...niente.
    Alla fine se armo la scheda -nuda e cruda senza motori collegati- quando è collegata alla usb e do gas vedo i grafici dei motori andare al max e sempre il posteriore sinistro scendere al minimo inesorabilmente.
    Possibile che la crius sia fallata? è come se una delle uscite motori sulla scheda avesse corrente altalenante. oppure i sensori danno informazioni sbagliate.

    Grazie fin da ora per i consigli che saprete darmi...spero di aver usato il forum nella maniera opportuna, come dicevo è il mio primo messaggio.

  • #2
    Ciao, ti invito a continuare nella discussione dedicata a
    maultiwii. La so trova usando il tasto cerca.
    Si chiude
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta

    Sto operando...
    X