annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi decollo Z700-V2 Quadcopter Frame

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi decollo Z700-V2 Quadcopter Frame

    Salve a tutti ho acquistato un frame Z700-V2 Quadcopter Frame (peso circa 600g) con
    montato su un Tarot T-2D V2 ed una GoPro3.
    2 Batterie montate : Turnigy nano-tech 1300mah 3S 25~50C Lipo per il gimball e Turnigy nano-tech 5000mah 3S 65~130C Lipo per alimentazione
    4 motori Turnigy D2836/11 750kv
    4 ESC 30 Amp
    Scheda APM 2.5 con GPS (con firmware Arducopter 3.1.2 installato)
    4 Propellers 10x4.5 SF
    RADIO Turnigy 9X

    Peso complessivo sui 1700-1800g.

    Da quando ho cambiato frame (prima uno più piccolo) ho difficoltà di decollo, a volte saltella !
    Pensate che il problema è il sotto dimensionamento dei motori per questo frame e questo peso ?

    Ora ho deciso di acquistare 4 motori NTM Prop Drive 28-30S 800KV / 300W pensate sarà meglio ?
    Grazie a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da diluziotps Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho acquistato un frame Z700-V2 Quadcopter Frame (peso circa 600g) con
    montato su un Tarot T-2D V2 ed una GoPro3.
    2 Batterie montate : Turnigy nano-tech 1300mah 3S 25~50C Lipo per il gimball e Turnigy nano-tech 5000mah 3S 65~130C Lipo per alimentazione
    4 motori Turnigy D2836/11 750kv
    4 ESC 30 Amp
    Scheda APM 2.5 con GPS (con firmware Arducopter 3.1.2 installato)
    4 Propellers 10x4.5 SF
    RADIO Turnigy 9X

    Peso complessivo sui 1700-1800g.

    Da quando ho cambiato frame (prima uno più piccolo) ho difficoltà di decollo, a volte saltella !
    Pensate che il problema è il sotto dimensionamento dei motori per questo frame e questo peso ?

    Ora ho deciso di acquistare 4 motori NTM Prop Drive 28-30S 800KV / 300W pensate sarà meglio ?
    Grazie a tutti
    Metti delle eliche da 12 pollici e vedrai che vola. Le 10 pollici sono troppo piccole con quei motori. ...

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Ottimo quindi se metto eliche da 12 e monto magari anche i motori NTM 28-30S 800kv che in realtà dovrebbero essere più potenti dei mie attuali turnigy 2836/11 750kv dovrei sta tranquillo ?
      ti ringrazio del consiglio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da diluziotps Visualizza il messaggio
        Ottimo quindi se metto eliche da 12 e monto magari anche i motori NTM 28-30S 800kv che in realtà dovrebbero essere più potenti dei mie attuali turnigy 2836/11 750kv dovrei sta tranquillo ?
        ti ringrazio del consiglio
        Con 50Kv di differenza ambierebbe poco, per avere una buona spinta in più dovresti utilizzare delle eliche ancora più grosse o dei motori con più Kv. A parità di giri e di elica, il lavoro effettuato è lo stesso, la potenza indicata sul motore è la massima che può sopportare senza friggere, non quella che ti fornisce a prescindere.
        Ho consultato ecalc, ma non ho trovato i motori in questione perché non sono iscritto, io ti consiglio di iscriverti e fare le simulazioni prima di acquistare qualcosa.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Sono riuscito a trovare i tuoi motori su ecalc; in teoria ci riesci a montare delle eliche da 15x4.7 ottenendo 1270g di payload con un assorbimento max di 19.8A e 4.86A in hovering........ Con le eliche da 14 ne hai circa 900 di payload, le 12 pollici sono un tantino piccole, mentre con le 10 che hai adesso è un miracolo se si muove al 98% di gas......
          Tutto dipende da che eliche ti ci stanno sul frame
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #6
            Perfetto grazie farò simulazione

            Commenta


            • #7
              Fatto simulazione con nuovi motori NTM 28-30S 800kv (300w) sicuramente meglio degli attuali Turnigy D2836/11 750kv sia con eliche 12X4.5 che con 14X4.5 passo da un payload di 800g con le 12 e 1600 con le 14 il doppio ! però si riduce molto il tempo quindi penserei che buon compromesso sarebbero le eliche da 12 con un payload di 800g ! difatti con le attuali 10 è un miracolo davvero che saltella
              File allegati

              Commenta


              • #8
                A occhio mi sembra che i tuoi motori attuali vadano più che bene, ma solo ad occhio...
                Cosa te ne fai di un payload di altri 800g se sei già al completo?
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • #9
                  per volare più comodo diciamo ;) magari per un upgrade futuro di qualke altra cam etc ... attualmente con quasi 0 di payload aggiuntivo saltello più che volo :/

                  Commenta


                  • #10
                    un altro piccolo suggerimento se potete ! l'assemblaggio/fissaggio del motore al frame di plastica l'ho fatto con due fascette ben ancorate (sembra che non si muovano i motori) , mi suggerite un metodo più stabile ? il prob con viti non corrispondono con i buchi della parte plastica con il supporto a croce del motore !
                    mi scuso se foto un pò scurette
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da diluziotps Visualizza il messaggio
                      un altro piccolo suggerimento se potete ! l'assemblaggio/fissaggio del motore al frame di plastica l'ho fatto con due fascette ben ancorate (sembra che non si muovano i motori) , mi suggerite un metodo più stabile ? il prob con viti non corrispondono con i buchi della parte plastica con il supporto a croce del motore !
                      mi scuso se foto un pò scurette
                      Se si rompe una fascetta sai che fine fa il tuo multicoso, vero?

                      Stai appendendo mezzo kg (piu' accelerazioni) a 2 fascette sul motore.....
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #12
                        eh si certo ecco perchè cercavo una soluzione più "ortodossa"

                        Commenta


                        • #13
                          Togli ste benedette crocette e vedrai che i buchi corrispondono alla perfezione
                          Ciao
                          Stefano

                          Commenta


                          • #14
                            Appunto, i supporti motore non ci vanno.

                            Se vuoi cambiare i motori perché gli altri sono più belli, fai bene, ma se è solo per volare bastano le eliche adatte. ...

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X