annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli distanza segnale e telecamera per video aerei cercasi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli distanza segnale e telecamera per video aerei cercasi

    allora, ho preso la mano col quadricottero, "X-Drgone Evolution" e sebbene divertentissimo, anche se ho scoperto di essere perfettamente in grado di riparare danni "standard" , ho un problema:

    distanza e improvvise perdite di segnale
    praticamente a piu di quelli che credo siano 10-12 metri il veivolo perde il segnale.... si ferma e va in caduta libera. per riprendere il segnale devo azzerare l'acceleratore, accelerare al massimo, decellerare di nuovo e riaccelerare (in pratica rimetto a zero e rieseguo la procedura che normalmente si fa all'accensione).
    la cosa assurda è che non succede sempre... alle volte supero abbondantemente l'altezza del tetto di casa mia (villetta a 3 piani) causa vento, e i controlli non hanno problemi o.o
    So benissimo che si trata di "una cinesata" quindi è normale dia problemi, ma cavolo è una radio trasmittente non un comando a infrarossi o_o soluzioni o consigli? (a parte comprermene uno serio, per quello aspetto )

    e poi una domanda "accessoristica" vorrei provare a fare qualche video in volo, ovviamente per una modello del genere non rischio a comprare una videocamera seria, e penso di prendere una di quelle super economiche su ebay, qualcuno per caso sa consigliarmene una a basso costo e basso peso?
    grasie

  • #2
    nessun consiglio?

    Commenta


    • #3
      per il radiocomando, non conoscendo il modello non posso aiutarti, per la telecamera io ti consiglio la mobius.

      personalmente non l'ho mai usata perchè uso una gopro hero3 black edition, però in moltissimi sul forum la usano e si trovano bene, non costa nemmeno una follia (mi pare sia sotto ai 100 euro) e te la porti avanti senza doverne comprare un'altra tra un paio di mesi.

      Commenta


      • #4
        Un consiglio è quello di mettere il link al tuo modello. Con la sola descrizione costringi chi ti vuole aiutare a cercare il modello su google...e passa la voglia.

        Dalle figure mi sembra un modellino giocattolo che non so quanti qui hanno già usato e posdono quondi darti un parere....
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          purtroppo l'unico link che ho trovato è quello di un negozio online
          Unique 2014 4ch 2.4GHz rc helicopter toys x-drone evolution, View helix helicopter toys, cxytoys Product Details from Chuang Xing Ye Toys Industry Co., Ltd. on Alibaba.com

          sul sito del produttore invece ce solo il modello 2.0 o_o
          X-DRONE EVOLUTION 2.0 | Toystand
          che da quel che ho capito è identico ma la radio ha il display LCD

          come è gia stato detto nel mio primo post di presentazione, è una cinesata da 60€, quindi non credo che ci siano metodi "tecnici" per migliorare le prestazioni... (a meno che non si possa cambiare la ricevente e controllarlo col futaba di mio fratello....)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kalec84 Visualizza il messaggio
            purtroppo l'unico link che ho trovato è quello di un negozio online
            Unique 2014 4ch 2.4GHz rc helicopter toys x-drone evolution, View helix helicopter toys, cxytoys Product Details from Chuang Xing Ye Toys Industry Co., Ltd. on Alibaba.com

            sul sito del produttore invece ce solo il modello 2.0 o_o
            X-DRONE EVOLUTION 2.0 | Toystand
            che da quel che ho capito è identico ma la radio ha il display LCD

            come è gia stato detto nel mio primo post di presentazione, è una cinesata da 60€, quindi non credo che ci siano metodi "tecnici" per migliorare le prestazioni... (a meno che non si possa cambiare la ricevente e controllarlo col futaba di mio fratello....)
            Ora non so di preciso ma questa robina qui ha tutto dedicato quindi non so se è possibile cambiare la ricevente, a questo punto se ti vuoi sbizzarire con o video ti conviene farlo un'altro, ad esempio se vai su Jonathan trovi il tarot 450 completo a 230€ se vuoi puoi usare la radio di tuo fratello e il problema è risolto anche perché con quello che hai non so se ce la fa a tirare su una ipotetica go pro.... Altrimenti puoi farlo da zero e trovi parecchie info sempre sul forum e magari puoi postare ciò che vuoi prendere su liste della spesa e vedere se va bene alla fine quello è un giocattolino per impare anche perché non puoi ampliarlo con nnt esempio osd o fpv ecc

            Commenta


            • #7
              capisco.... ma il tarot 450 è un eli, non un quadri, giusto? (ho cercato un po e ho visto solo elicotteri con quel nome)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da kalec84 Visualizza il messaggio
                capisco.... ma il tarot 450 è un eli, non un quadri, giusto? (ho cercato un po e ho visto solo elicotteri con quel nome)
                Tarot fa sia eli che multirotori......cloni ma di ottima qualità.

                Tarot Frame FY450 quadrirotore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

                Commenta


                • #9
                  emmm.... il fatto che le pile che ho messo nel telecomando sono da 460mah ciascuna... può influire sulla portata del segnale? ho messo ora sotto carica quelle da 2600 nel caso.... ^^''

                  Commenta


                  • #10
                    Se gli attacchi una batteria da auto 12V 40.000 mah trasmetti sulla luna....
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Se gli attacchi una batteria da auto 12V 40.000 mah trasmetti sulla luna....
                      lo prendo come un "hai detto una caxxata" u.u

                      okiz...

                      Commenta


                      • #12
                        ...si...non ho resistito. La portata utile del segnale è determinata da molte cose (potenza tx, antenne, ostacoli, frequenza, ecc.) ma non certamente dalla capacità della batteria in mAh che influisce solo sul tempo di utiluzzo del tuo tx orima fi ricaricarlo....
                        TermicOne su youtube

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X