annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione primo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione primo quadricottero

    Salve a tutti, ho intenzione di costruire un quadricottero. Fin'ora ho un crazyflie (che uso più che altro per un progetto che sto sviluppando per la tesi), e avevo comprato un Rayline v998, che però è durato poco avendolo sballottato un bel pò. Ovviamente non mi aspettavo granchè, però adesso vorrei farmi un quadricottero da me in modo che se qualcosa si rompe so dove mettere le mani, e che mi permetta di divertirmi un pò outdoor (con il piccolino non è fattibile, e dovrei cercare di non distruggerlo). La domanda è, vale la pena prendere il kit RCX X450-Q da myrcmart? Dovrebbe essere una copia del DJI, e insieme danno motori, esc, ed eliche, il kit costa circa la metà, poi da aggiungere radiocomando, controller, batteria/e e caricabatterie, c'è comunque un bel risparmio rispetto agli shop europei. Il fatto è che non vorrei comprare qualcosa che mi si "sgretola" fra le mani, qualcuno di voi ha esperienza con questi pezzi? O conviene spendere magari 80€ in più e andare sul sicuro (diciamo che preferisco rimanere sul budget più basso possibile)?

  • #2
    Ciao, anch'io sono un neofita che avrebbe voglia di costruirsi un multirotore.
    ti segnalo questa discussione del forum che trovo molto interessante

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-iniziare.html

    Commenta


    • #3
      Non conosco il mezzo che dici, ma se con 80€ in più ti prendi un phantom, beh non ci starei neanche a pensare ;) visto poi che il phantom ha tutto, dalla radio alle pile. Ciao


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da psykopear Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, ho intenzione di costruire un quadricottero. Fin'ora ho un crazyflie (che uso più che altro per un progetto che sto sviluppando per la tesi), e avevo comprato un Rayline v998, che però è durato poco avendolo sballottato un bel pò. Ovviamente non mi aspettavo granchè, però adesso vorrei farmi un quadricottero da me in modo che se qualcosa si rompe so dove mettere le mani, e che mi permetta di divertirmi un pò outdoor (con il piccolino non è fattibile, e dovrei cercare di non distruggerlo). La domanda è, vale la pena prendere il kit RCX X450-Q da myrcmart? Dovrebbe essere una copia del DJI, e insieme danno motori, esc, ed eliche, il kit costa circa la metà, poi da aggiungere radiocomando, controller, batteria/e e caricabatterie, c'è comunque un bel risparmio rispetto agli shop europei. Il fatto è che non vorrei comprare qualcosa che mi si "sgretola" fra le mani, qualcuno di voi ha esperienza con questi pezzi? O conviene spendere magari 80€ in più e andare sul sicuro (diciamo che preferisco rimanere sul budget più basso possibile)?
        Bhe', se vuoi stare basso potresti cominciare con qualcosa entry-level tipo:

        https://www.hobbyking.com/hobbyking/...y_to_Fly_.html

        oppure prendere spunto sfogliando qui:
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html



        P.s.: il Q450 lo vende anche hobbyking, la V3 a 9 €
        https://www.hobbyking.com/hobbyking/...B_Version.html




        Per i vari phantom o similari......bo, che gusto c'e' a trovarli gia' pronti? il bello e' costruirseli o, per lo meno, assemblarli secondo il proprio gusto
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          che ne pensi Aduken della configurazione di cui si parla nella discussione che ho postato?
          pensi possa essere ancora valida come inizio?

          Grazie mille

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
            Bhe', se vuoi stare basso potresti cominciare con qualcosa entry-level tipo:

            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...y_to_Fly_.html

            oppure prendere spunto sfogliando qui:
            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html



            P.s.: il Q450 lo vende anche hobbyking, la V3 a 9 €
            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...B_Version.html




            Per i vari phantom o similari......bo, che gusto c'e' a trovarli gia' pronti? il bello e' costruirseli o, per lo meno, assemblarli secondo il proprio gusto
            Uh il primo link che hai postato sembra carino, non c'è il gusto del montarlo ma lo prendo e volo direttamente, che anche non è male Con quel setup, posso mettere anche una batteria da 5000? perchè consiglia una 2200, ma preferisco spendere qualche euro in più e avere più tempo di volo possibile (btw, con un 5000 aumenta il tempo di volo, o è più o meno lo stesso a causa della differenza di peso?). E International warehouse cosa significa? Arriva dalla cina?


            edit: mai parlato del phantom io, anzi da quello che ho capito voglio provare uno con scheda kk semplicemente per volare, poi se avrò bisogno di altre funzioni comprerò una cb diversa

            Commenta


            • #7
              Quei motori li ho sul mio quad, sono buoni ma non ci attaccherei il peso di una 5000....
              Prendi una 2500 al massimo che il modello rimane più leggero e più divertente ;-)

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #8
                uh, 70$ di spedizioni da hk!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da psykopear Visualizza il messaggio
                  uh, 70$ di spedizioni da hk!
                  Però vedo che le spedizioni dimezzano se non prendo le batterie. Un sito italiano dove comprare batterie e caricabatterie? Magari pago due spedizioni, ma sicuramente dall'italia costerà meno di 30€

                  Commenta


                  • #10
                    Allora, torno con due possibili liste della spesa.

                    Quella suggerita poco sopra (il primo rtf da hobbyking), comprese due batterie, caricabatterie mi viene in totale 309$ da hk.

                    Invece da myrcmart, per un totale di 211$ posso avere:

                    Frame + Motori + Esc + power distribution board + Propellers

                    KK board

                    Due batterie 3s da 2200mah 30C

                    Telecomando flysky a 6 canali

                    Caricabatterie

                    L'unica cosa che mi chiedo è se la qualità dei pezzi di myrcmart sia buona, perchè se non sono male, risparmiare 100$ non mi dispiacerebbe, per un mezzo equivalente

                    edit: Inoltre non capisco se, con la lista qui sopra, avrei bisogno di connettori o cavi vari, e in caso quali, così li aggiungo direttamente a quest'ordine
                    Ultima modifica di psykopear; 05 aprile 14, 15:21.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X