annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Y6 1 raffiche di vento 0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Y6 1 raffiche di vento 0

    Primo test dell'ultimo nato Y6 in una tranquilla giornata di sole dove all'improvviso una serie di raffiche di vento quasi mi fanno venire un infarto!

    Y6 windy day... - YouTube

    https://onedrive.live.com/?cid=9e9cb...FJbUC-aracWYpQ
    Ultima modifica di Ladware; 01 aprile 14, 23:08.

  • #2
    In quel campo di fronte a te mentre vedevi il tuo Y6 lottare..c'è un palo con delle antenne per telefonia!!!
    Io il settembre scorso ho perso un esa che causa campi di pannocchie e campi di riso non ho piú ritrovato.
    Stesso punto di dove eri tu a pilotare e stesso tragitto dell'esa mentre in autolevel si allontanava senza rispondere ai miei comandi e poi scendere lentamente ma molto lontano.

    Se mi posso permettere .... vento 0 / interferenza 1 solo che la Naza ti ha aiutato dal momento in cui hai spento la radio ma ti è andata di lusso!!!
    Forse la raffica di vento ci ha messo del suo..portando il mezzo nella zona maledetta ..
    Sono convinto che quel ripetitore pesta come un fabbro ferraio pesta il martello sull'incudine.
    Poi posso anche sbagliarmi.

    P.s. fino a fine Aprile il contadino ci fa accedere al campo poi fino a Ottobre è off limits.
    Ultima modifica di laser02; 02 aprile 14, 00:28.

    Commenta


    • #3
      Una bella battaglia contro il vento, non pensavo potesse avere un influenza simile su un multirotore...

      Meglio saperlo
      http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

      Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da kris77 Visualizza il messaggio
        Una bella battaglia contro il vento, non pensavo potesse avere un influenza simile su un multirotore...

        Meglio saperlo
        A me gli y6 non convincono.
        Penso che la resa delle eliche una sopra all'altra perda e di molto.
        Imho.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          In quel campo di fronte a te mentre vedevi il tuo Y6 lottare..c'è un palo con delle antenne per telefonia!!!
          Io il settembre scorso ho perso un esa che causa campi di pannocchie e campi di riso non ho piú ritrovato.
          Stesso punto di dove eri tu a pilotare e stesso tragitto dell'esa mentre in autolevel si allontanava senza rispondere ai miei comandi e poi scendere lentamente ma molto lontano.

          Se mi posso permettere .... vento 0 / interferenza 1 solo che la Naza ti ha aiutato dal momento in cui hai spento la radio ma ti è andata di lusso!!!
          Forse la raffica di vento ci ha messo del suo..portando il mezzo nella zona maledetta ..
          Sono convinto che quel ripetitore pesta come un fabbro ferraio pesta il martello sull'incudine.
          Poi posso anche sbagliarmi.

          P.s. fino a fine Aprile il contadino ci fa accedere al campo poi fino a Ottobre è off limits.
          Ciao Laser02, ho volato molte volte vicino al ripetitore, quello con la casetta sotto, partendo dalla Battivacco ( dove sta il contadino di cui parli ) e non ho mai avuto guai. Però di sicuro interferisce perché se ci vai sotto sembra di essere in una friggitoria! le raffiche, evidenti dall'audio del filmato, ci hanno messo del loro...


          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          A me gli y6 non convincono.
          Penso che la resa delle eliche una sopra all'altra perda e di molto.
          Imho.
          Questo è il primo Y6 che costruisco e, sull'efficienza del sistema ho letto pareri discordanti. Non se ne vedono molti e quindi, come si dice, la spiegazione più semplice tende ad essere quella più probabile Quindi a voi le vostre esperienze...

          Commenta


          • #6
            l'Y6 io ce l'ho e di certo non si comportano così sempre.
            Hai beccato credo un distacco di un'enorme termica che ti risucchiava il multi verso il centro.

            Vero che le eliche inferiori lavorano nella turbolenza di quelle superiori ma non per questo non ha vantaggi.
            Primo, un Y6 è enormemente più compatto di un esa.
            Ha la metà dei bracci e più corti che si rivela in un bel risparmio di peso.
            Ha un "impronta" minore e quindi dovrebbe essere meno preda del vento (per fortuna!)

            Dal video sembra che il Naza non permetta di superare quella inclinazione che poi non era sufficiente per compensare il vento.
            Avresti avuto lo stesso problema con qualsiasi mezzo a meno di grossi differenze di rapporto peso/potenza.

            Certo che dover spengere la radio per attivare il Fail Safe mi sembra una cosa ASSURDA.
            Che avresti fatto se continuava ad allontanarsi?
            Con la radio potevi sempre tagliare i motori e schiantarti sul campo, ma a radio spenta se ne va con i motori in moto fuori controllo! BRRRR!
            Non ce l'ho con te ma è una pratica dei NAZAriani che non mi trova per niente d'accordo.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Infatti come è stato suggerito molte volte sia nella discussione del naza che del wkm basta associare ad uno switch della radio una funzione mix che "sposta" l'indicatore della modalità di volo in una zona FailSafe di Naza...non c'è bisogno né di occupare un canale né di spegnere la radio, ...volendo...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                Ciao Laser02, ho volato molte volte vicino al ripetitore, quello con la casetta sotto, partendo dalla Battivacco ( dove sta il contadino di cui parli ) e non ho mai avuto guai. Però di sicuro interferisce perché se ci vai sotto sembra di essere in una friggitoria! le raffiche, evidenti dall'audio del filmato, ci hanno messo del loro...




                Questo è il primo Y6 che costruisco e, sull'efficienza del sistema ho letto pareri discordanti. Non se ne vedono molti e quindi, come si dice, la spiegazione più semplice tende ad essere quella più probabile Quindi a voi le vostre esperienze...
                In effetti non dico che non ci sia stata una raffica forte di vento, il video parla chiara.
                Comunque per le interferenze se stai sotto al ponte radio dove dovrebbero essere minime, e invece hai notato problemi, mi sa che quel ponte è fuori norma...
                Mi sembrava di rivivere la sensazione di impotenza di quando ho perso il mio, sia dal tuo punto di vista che dalla telecamera.
                Poi meglio aver recuperato il modello anche se con qualche capello grigio in più
                Io li sopra ci faccio i tironi con l'heli ma sto molto vicini al fossato che divide il campo grande da quello dove accediamo per il punto di ritrovo che è alla sinistra di dove sei entrato, campo piccolo.

                Ti ricordo che sia il campo piccolo che quello dove eri tu a volare, è un campo a maggese quindi da fine Aprile...stop ai voli, il contadino non vuole che calpestiamo l'erba alta e più che lui, si incazza il figlio.
                Ultima modifica di laser02; 02 aprile 14, 09:39.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
                  Infatti come è stato suggerito molte volte sia nella discussione del naza che del wkm basta associare ad uno switch della radio una funzione mix che "sposta" l'indicatore della modalità di volo in una zona FailSafe di Naza...non c'è bisogno né di occupare un canale né di spegnere la radio, ...volendo...
                  Quoto!

                  Commenta


                  • #10
                    Che brutta esperienza..però ti è andata molto bene mi pare!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
                      Infatti come è stato suggerito molte volte sia nella discussione del naza che del wkm basta associare ad uno switch della radio una funzione mix che "sposta" l'indicatore della modalità di volo in una zona FailSafe di Naza...non c'è bisogno né di occupare un canale né di spegnere la radio, ...volendo...
                      Mah non mi sembra una cosa così assurda anche perché il failsafe nasce proprio per problemi ( più rari ) legati a rx&tx. Cmq, consiglio accettato ma l'ho già fatto altre volte sulla mia 9x e con lo switch a 3 vie sacrifico la modalità manuale.
                      Per il peso, rispetto al radiale, risulta più contenuto e, forse questo va a discapito della manovrabilità a parità di vento...non saprei, però è molto stabile e reattivo. Non sembra affatto male.

                      https://onedrive.live.com/redir?resi...t=video%2c.mp4

                      https://onedrive.live.com/redir?resi...t=video%2c.mp4

                      Commenta


                      • #12
                        Non c'è bisogno di sacrificare una modalità, basta fare una miscelazione, e mettere la funzione rth dove ti piace di più, io per esempio l'ho messa sulla levetta allievo/maestro.

                        Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Non c'è bisogno di sacrificare una modalità, basta fare una miscelazione, e mettere la funzione rth dove ti piace di più, io per esempio l'ho messa sulla levetta allievo/maestro.

                          Ciao
                          Grazie Zott

                          Commenta


                          • #14
                            [QUOTE=laser02;4213671]A me gli y6 non convincono.
                            Penso che la resa delle eliche una sopra all'altra perda e di molto.
                            Ultima modifica di kris77; 04 aprile 14, 00:24.
                            http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

                            Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              A me gli y6 non convincono.
                              Penso che la resa delle eliche una sopra all'altra perda e di molto.
                              Imho.
                              Boom dai video che vedo in giro, invece mi sembra che y 6 volino piuttosto bene, come si dice fosse stato un esa radiale o un quadri sarebbe successo la stessa cosa, anzi forse avendo meno bracci y 6 crea meno attrito con l'aria, almeno in teoria, imho.
                              Ultima modifica di kris77; 04 aprile 14, 00:23.
                              http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

                              Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X