annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motori dji f550

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motori dji f550

    ciao ragazzi ho appena acquistato un frame djif550 , 6Dji ESC 30A e 6 eliche da 10" ( quelle che danno con il kit visto che piu grandi non ci vanno... ) i motori invece non ce li'ho.. e ho gia una naza mv2.

    io avevo intenzione di montare una gimbal con hero3 e in piu volevo montare un kit fpv. che motori mi consigliate? grazie!
    Ultima modifica di born_to_fly87; 30 marzo 14, 13:05.

  • #2
    Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho appena acquistato un frame djif550 , 6Dji ESC 30A e 6 eliche da 10" ( quelle che danno con il kit visto che piu grandi non ci vanno... ) i motori invece non ce li'ho.. e ho gia una naza mv2.

    io avevo intenzione di montare una gimbal con hero3 e in piu volevo montare un kit fpv. che motori mi consigliate? grazie!
    Più o meno sono nella tua stessa situazione. Utilizzo i motori 2212/920 e eliche 1038, quindi tutto di serie.

    Mi sembra che funzioni tutto a modo.

    Se hai la necessità di avere molta autonomia vista la notevole quantità di moduli supplementari installati preparati ad utilizzare batterie di minimo 5000mAh.

    Commenta


    • #3
      Al posto del frame kit F550 avresti potuto acquistare un RCTimer F800 con la possibilità di installare motori ed eliche con meno limitazioni.


      My F550 converted to F800 Hexacopter

      Commenta


      • #4
        ciao grazie per aver risposto... visto che sono sulle spese, e i motori non li ho ancora presi in fin dei conti il frame dell'f550 costa relativamente poco quindi potrei anche comprare un altro frame... quanto costa quello da te consigliato?

        i frame tarot non sono buoni? tipo il t810


        c'è anche questo che costa poco... sarà buono?

        800mm Hexacopter Frame - F800 Hexa - Multicopter FPV ~ DJI S800 F550 800 | eBay

        Commenta


        • #5
          Attenzione solo una cosa ci tengo che tu abbia a mente le soluzioni a braccetti tipo dji che siano corti come gli originali o quelli piu lunghi tipo rc-timer hanno purtroppo un limite dovuto alla loro flessibilità.
          Dovrai (se aggiungerai peso ) curare molto i bilanciamenti.

          Se andrai sul 800 (simili dji) preparati come backup solution a mettere delle aste di carbonio che uniscono i bracci proprio per ridurne l'elasticità = vibrazione.
          A meno che non stai miolto leggero il copia dji ma 800 ha per me un vincolo del tipo 3-3,4 kg non di piu e ripeto pensa ad una soluzione di back up per irrigidirlo , prima o poi i braccetti si ammorbidiscono.
          esperienza personale. Pero riconosco che il prezzo non so in europa e molto attraente qui è roba da 35-38 euro

          meglio se vuoi poi andare su pesi piu alti telai in carbone come il t810
          che ha un buon rapporto prezzo prestazioni anche lui con un limite ...essendo 800 non potrai mettere piu di 15" di eliche


          di nuovo scusa , ma dipende da dove vorrai arrivare come peso totale / autonomia.
          Prima devi definire pesi e dimensioni ....poi decidi il tipo di struttura .o soluzione tecnica del frame e non il contrario (anche se capisco la difficoltà)
          se ti puo aiutare anche se non perfetto dovuto a tante approssimazioni , ma perche volevo che fosse semplice , nel mio file excel bignami trovi una serie di tabelle che ti puo aiutare a fare una impostazione di massima e a farsi delle idee sul dimensionamento.

          http://www.baronerosso.it/forum/4119058-post83.html
          Tieni solo presente che non vuole essere la sostituzione o alternativa di ecalc
          questo file mai ti dira se i motori che hai scelto (come marca o tipo) ce la faranno
          come potenza.

          ps il file è protetto e puoi inserire i dati solo in alcune celle , per evitare che chi lo usi cambi inavvertitamente le formule , nel caso avessi bisogno della password eccola "wolf" , ma attenzione ci sono celle con formule nascoste.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta

          Sto operando...
          X