annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posizione rx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • posizione rx

    ciao a tutti, posseggo un F450 e un radiocomando frsky taranis con ricevente x8r. Vorrei qualche consiglio su dove posizionare la ricevente. ad esempio sulla board inferiore o superiore, o se posizionata piu verso il davanti (muso) o sul retro, in che direzione.. Inoltre le antenne devo fissarle con qualcosa o devono stare libere? e in che posizione devono stare? leggendo qlke post ho letto che una deve stare orizzontalmente e l'altra verticalmente, ma poi col vento non si spostano? aspetto consigli, grazie in anticipo

  • #2
    Il manuale utente offre qualche indicazione utile sul posizionamento delle antenne.

    Commenta


    • #3
      potresti linkarmelo gentilmente?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da kloud Visualizza il messaggio
        potresti linkarmelo gentilmente?
        Sito del produttore e selezioni il modello.

        Commenta


        • #5
          Qui qualche indicazione, ma sul posizionamento non ho trovato nulla.
          http://download.dji-innovations.com/...al_v2.1_en.pdf

          Per quello che riguarda la ricevente, non ci sono particolari attenzioni se non che le antenne devono stare lontano da elementi metallici o carbonio, batterie ecc.
          La naza invece deve stare in posizione centrale sul CG.

          Commenta


          • #6
            Si infatti non dice gran che sul posizionamento, neanche io ho trovato nnt su internet..spero di non fare qualche guaio nel montaggio. Grazie lo stesso cmq

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da kloud Visualizza il messaggio
              Si infatti non dice gran che sul posizionamento, neanche io ho trovato nnt su internet..spero di non fare qualche guaio nel montaggio. Grazie lo stesso cmq
              Il produttore è FrSky. Le uniche indicazioni riguardo al posizionamento del ricevitore sono:

              The receiver antennas should be separated in the model, and do not touch the ground.

              Per una questione di CG il corpo della ricevente il più centrale possibile e le antenne separate.

              Personalmente posizionerei le antenne nella parte inferiore del multirotore per essere raggiungibile da terra e in posizioni opposte.

              Commenta


              • #8
                Altre indicazioni le puoi trovare anche sul sito di altri produttori.

                La Spektrum stessa aveva un articolo che trattava l'argomento.

                Commenta


                • #9
                  Polarizzazione dell’antenna
                  Per una prestazione ottimale del collegamento RF, è importante che le antenne siano montate in un orientamento che consenta la migliore ricezione possibile del segnale quando l’aereo è in ogni circostanza e in ogni posizione. Tale fattore è noto come polarizzazione dell’antenna. Le antenne dovrebbero essere orientate l’una perpendicolarmente all’altra, solitamente una verticale e una orizzontale ad angola- zioni diverse (vedere la sezione Installazione del ricevitore in basso). L’antenna del ricevitore remoto deve essere montata in posizione perpendicolare, ad almeno 5 cm dall’antenna del ricevitore principale, usando del nastro con schiuma da ambo i lati.

                  Commenta


                  • #10
                    Non ci avevo dato peso alla posizione, però mi sa che dovrò modificarla. Io ho il telaio in carbonio e avevo fissato la antenne ad un braccio in modo parallelo. Mi conviene fissarle una verso il cielo e una verso la terra da quanto leggo..

                    Commenta


                    • #11


                      FrSky X8R Antennenposition

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X