annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima costruzione quadricottero

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima costruzione quadricottero

    Salve, a tutti, mi sto avvicinando da un paio di mesi a questo bellissimo hobby, partendo prima con gli elicotteri, mentre con i multirotori ho acquistato con un piccolo quadricottero domestico, (Nice Eagle Galaxy Visitors2) e adesso vorrei avventurarmi nella costruzione di un drone che riesce a volare all'esterno senza subire l'effetto del vento leggero, e perchè no arrivare poi a realizzare un volo a waypoint.

    Prima di iniziare con il mio modello volevo farvi i complimenti per la simpatia e la qualità dei vostri post e consigli.

    Per la costruzione avrei pensato di acquistare questi componenti:

    Frame:
    Hobbyking X580 Glass Fiber
    oppure
    Hobbyking X525 V3 Glass Fiber

    FlyControl:
    MultiWii 328P

    Motori:
    NTM Prop Drive 28-36 1000KV / 400W Brushless Motor

    Regolatori:
    Turnigy Multistar 45 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-6S

    Eliche:
    10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc)

    Batteria... bella domanda?
    ZIPPY Flightmax 4000mAh 3S1P 40C

    Ovviamente ho omesso un po' di cavetteria e prolunghe.

    Grazie mille

    Mario

  • #2
    Originariamente inviato da mavi82 Visualizza il messaggio
    Salve, a tutti, mi sto avvicinando da un paio di mesi a questo bellissimo hobby, partendo prima con gli elicotteri, mentre con i multirotori ho acquistato con un piccolo quadricottero domestico, (Nice Eagle Galaxy Visitors2) e adesso vorrei avventurarmi nella costruzione di un drone che riesce a volare all'esterno senza subire l'effetto del vento leggero, e perchè no arrivare poi a realizzare un volo a waypoint.

    Prima di iniziare con il mio modello volevo farvi i complimenti per la simpatia e la qualità dei vostri post e consigli.

    Per la costruzione avrei pensato di acquistare questi componenti:

    Frame:
    Hobbyking X580 Glass Fiber
    oppure
    Hobbyking X525 V3 Glass Fiber

    FlyControl:
    MultiWii 328P

    Motori:
    NTM Prop Drive 28-36 1000KV / 400W Brushless Motor

    Regolatori:
    Turnigy Multistar 45 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-6S

    Eliche:
    10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc)

    Batteria... bella domanda?
    ZIPPY Flightmax 4000mAh 3S1P 40C

    Ovviamente ho omesso un po' di cavetteria e prolunghe.

    Grazie mille

    Mario
    con i motori sei troppo alto scendi con i kv mantieniti sui 850/950 come scheda di controllo se nn vuoi nnti di particolare vai con la kk2 senno la naza con GPS.... Per quanto riguarda il frame Jonathan ha il frame della tarot a 16.90 € poi i regolatori li scegli di conseguenza.... Occhio con i pesi più è leggero meglio è;)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da dark_viper Visualizza il messaggio
      con i motori sei troppo alto scendi con i kv mantieniti sui 850/950 come scheda di controllo se nn vuoi nnti di particolare vai con la kk2 senno la naza con GPS.... Per quanto riguarda il frame Jonathan ha il frame della tarot a 16.90 € poi i regolatori li scegli di conseguenza.... Occhio con i pesi più è leggero meglio è;)
      p.s ci sta una sezione apposita che si chiama lista della spesa li ti fai anche una idea piu precisa

      Commenta


      • #4
        Ok perfetto inizio a leggere la sezione lista della spesa e scelgo meglio i motori.
        Per la flycontrol mi sconsigli la multiwii? Come mai?

        Commenta


        • #5
          No beh calma, la FC va bene, io ho cominciato con quella e ha volato subito egregiamente è solo che richiede un minimo di "smanettamento", è stata consigliata la KK2 per la comodità di settaggio e regolazione dato che avedo lo schermino fai tutto direttamente sulla scheda

          Per quanto riguarda i motori vanno bene, per carità, però puoi risparmiare qualcosa (se vuoi) prendendo gli ormai diffusissimi Turnigy D2830-11 da 1000KV (sì vanno bene 1000KV), le eliche vanno alla grande

          I regolatori meglio prenderli da 30A, io li ho usati delle Multistar, sempre all'inizio, e anche loro mi diedero belle soddisfazioni

          Se riesci meglio gli Afro

          La batteria va bene, puoi anche stare sui 30C (e anche così stiamo larghi)...

          L'X580 è carino come telaio, anche se i pattini sono abbastanza sfigati, come anche i supporti dei motori, l'altro mai provato...

          Questo è quanto, per adesso
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • #6
            Consiglierei di chiudere a proseguire nel thread deficato alle liste della spesa che è stato fatto apposta per evitare il proliferare di thread che pongono sempre le medesime domande e vengono giustamente chiusi senza risposte. ..tu sei stato fortunato....
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              si chiude per i motivi detti da termicone.

              Prego tutti gli utenti di evitare di rispondere a discussioni che già sapete verranno chiuse.
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta

              Sto operando...
              X