annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori bloccati

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori bloccati

    Salve a tutti finalmente sono riuscito a completare il mio modello
    Il problema e che non si muove ... mmm mi spiego meglio:
    ho collegato la ricevente a MultiWii mega ( i cavi sono corretti ho controllato, e la scheda riceve i segnali giusti ) ma se provo a darli un qualsiasi comando i motori non si muovo ...
    Uso degli AfroESC 30A collegati correttamente "sembrerebbe" dato che mi portano l'alimentazione a tutto il resto del modello e alla accensione fanno una serie di bip segno che sono alimentati.
    Dove devo sbattere la testa per farlo andare ???

  • #2
    ho anche un valore strano per quanto riguarda l'accelerometro.
    Quando lo collego al pc lui legge una cifra intorno a 500 sul asse Z ( che ovviamente se muovo il Modello varia ).
    E' normale che sia cosi ?? gli altri 2 assi hanno valori intorno allo 0.

    Commenta


    • #3
      per il primo problema, forse sarà banale e scontata come risposta ma..armi i motori dopo aver collegato la batteria?

      Commenta


      • #4
        He He He ma come si fa con questi ???
        Su i miei vecchi modelli bastava alzare e togliere la manetta un paio di volte ma con questi non funziona.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mangusta90 Visualizza il messaggio
          He He He ma come si fa con questi ???
          Su i miei vecchi modelli bastava alzare e togliere la manetta un paio di volte ma con questi non funziona.
          si fa leggendo la wiki del multiwii. mi spiace per la secchezza, ma se non sai neanche armare i motori vuol dire che stai andando a casaccio e la cosa non ti porterà molto lontano purtroppo.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            si fa leggendo la wiki del multiwii. mi spiace per la secchezza, ma se non sai neanche armare i motori vuol dire che stai andando a casaccio e la cosa non ti porterà molto lontano purtroppo.
            effettivamente

            Commenta


            • #7
              ok è una cosa stupida e lo so ma se mi indichi il paragrafo forse capisco meglio no ??
              non sto facendo le cose a caso le sto facendo per la prima volta è leggermente diverso non credi ???
              Ho già caricato il programma dentro alla scheda di controllo impostando config.h in base alle caratteristiche del mio modello.
              Forse mi è sfuggito qualcosa e forse ho scritto qui per chiedere una mano per capire cosa.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mangusta90 Visualizza il messaggio
                ok è una cosa stupida e lo so ma se mi indichi il paragrafo forse capisco meglio no ??
                gaurda che mica devi leggere solo QUEL paragrafo... devi leggertela TUTTA...

                Commenta


                • #9
                  Guide | MultiWii Italia

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mangusta90 Visualizza il messaggio
                    ok è una cosa stupida e lo so ma se mi indichi il paragrafo forse capisco meglio no ??
                    non sto facendo le cose a caso le sto facendo per la prima volta è leggermente diverso non credi ???
                    Ho già caricato il programma dentro alla scheda di controllo impostando config.h in base alle caratteristiche del mio modello.
                    Forse mi è sfuggito qualcosa e forse ho scritto qui per chiedere una mano per capire cosa.
                    il fatto che lo stai facendo per la prima volta non è una scusante, mi spiace.
                    il discorso di fondo è che con questi "giocattolini" ci si può far male e non poco, e soprattutto si può far male agli altri, motivo per cui non basta leggere la parte per assemblarlo e finito il cinema..bisogna leggerselo tutto con la calma e la pazienza per capire e imparare.

                    Commenta


                    • #11
                      Ok si sono d'accordo con il tuo discorso, e in fatti ho letto ma ciò non mi impedisce di avere dei problemi che forse leggendo non sono riuscito a capire.
                      Ora ci sono riuscito a ad armare i motori, ma ero abituato a eseguire un altra procedura che era togliere e aggiungere la manetta. ho letto solo ora e al interno del forum che gli Afro si armavano muovendo un altro comando. questo sul wiki di multiwii non era scritto.
                      Ok adesso ho altri problemi che probabilmente sono causati dal telecomando ( la minima dei motori ) che anche questo non ho idea di come risolverlo
                      So che non siete obbligati a rispondermi ne a darmi una mano e vi ringrazio già tantissimo di tutto l'aiuto che mi avete già dato fino a ora.
                      Ora non ostante abbia settato il # Motor minthrottle # a 1180 che era il valore consigliato per i miei regolato, è non ostante io abbia la manetta al minimo continuano a girare.
                      Come faccio a risolvere questo nuovo sintomo ??? ho un turnigy 9X impostato come Elicottero (ero abituato a sistemi più antiquati e semplici da impostare ).

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie baccothe ho letto solo ora il tuo commento che spiegava perfettamente la soluzione del mio problema

                        Commenta


                        • #13
                          i problemi ci stanno e l'aiutare a risolverli è praticamente la funzione dei forum, però il non saper armare i motori è proprio sintomo di fare le cose senza essersi prima letti le relative guide.
                          non avrebbe senso dare risposte a chi non sa nemmeno su cosa ha messo le mani per il semplice motivo che le domande non finiranno mai..prima si leggono le guide, dopo si fanno le domande che sono rimaste insolute.

                          chiarito questo, per il problema del minimo mi spiace ma non posso aiutarti in quanto uso una fc diversa, sicuramente scrivendolo nella discussione relativa alla multiwii ci sarà gente preparata che ti saprà aiutare

                          Commenta


                          • #14
                            cioè il problema è che una volta armati i motori girano invece di star fermi anche al minimo del throttle? ho capito bene?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                              cioè il problema è che una volta armati i motori girano invece di star fermi anche al minimo del throttle? ho capito bene?
                              effettivamente rileggendo il messaggio pare proprio sia così..beh se è così (e spero non lo sia perchè altrimenti dubito riceverai ancora aiuto..) vuol proprio dire che il wiki non l'hai letto manco di sfuggita in quanto è normalissimo che armando i motori questi girino anche col throttle al minimo..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X