annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione pattini

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costruzione pattini

    Salve a tutti vorrei realizzare dei pattini per atterraggio per il mio quad... Il frame è il tarot y450... Su Jonathan ho trovato questi qui:
    http://www.jonathan.it/multirotori/a...f450/f550.html

    Siccome costano più del frame volevo farmeli da solo.
    Ma non so cosa mi serve e dove posso reperire i materiali per costruirlo anche simile e non per forza in carbonio.
    se qualcuno ha realizzato una cosa simile può aiutarmi?

  • #2
    Decathlon reparto aquiloni, stecca da 6mm in fibra di vetro o carbonio e innesti



    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

    Commenta


    • #3
      Pattini

      Originariamente inviato da dark_viper Visualizza il messaggio
      Salve a tutti vorrei realizzare dei pattini per atterraggio per il mio quad... Il frame è il tarot y450... Su Jonathan ho trovato questi qui:
      Tarot Carrello completo in carbonio Iron Man FY650, FY680 e F450/F550 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

      Siccome costano più del frame volevo farmeli da solo.
      Ma non so cosa mi serve e dove posso reperire i materiali per costruirlo anche simile e non per forza in carbonio.
      se qualcuno ha realizzato una cosa simile può aiutarmi?
      Ciao Dark
      Questi pure non sono male
      DJI F450-F550 Carrello atterraggio | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
      io li ho e sono leggerissimi (30 /40 gr) ho provato anche a farli con le stecche di decath ma eccedono in peso tra gommini stecche e viteria varia considerate le limitazioni di un frame quale è il 450 ti togli del peso utile da caricare sopra (gimbal,tx video,GoPro)
      Ciao
      Stefano

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
        Ciao Dark
        Questi pure non sono male
        DJI F450-F550 Carrello atterraggio | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
        io li ho e sono leggerissimi (30 /40 gr) ho provato anche a farli con le stecche di decath ma eccedono in peso tra gommini stecche e viteria varia considerate le limitazioni di un frame quale è il 450 ti togli del peso utile da caricare sopra (gimbal,tx video,GoPro)
        Ciao
        Stefano
        quelli della dji li ho già visti ma nn mi fanno morire...
        Dragon hai fatto un bellissimo lavoro!! Ma le sbarre di carbonio nn sono disponibili ora faccio un giro comunque un ottimo lavoro!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da dark_viper Visualizza il messaggio
          quelli della dji li ho già visti ma nn mi fanno morire...
          Dragon hai fatto un bellissimo lavoro!! Ma le sbarre di carbonio nn sono disponibili ora faccio un giro comunque un ottimo lavoro!


          aXes Tubo in carbonio 6x1000 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

          Commenta


          • #6
            Carrello originale DJI F550 forato nella parte inferiore con punta da 6 mm.
            Poi tubolare in carbonio da 6mm da 1,90 euro.

            Commenta


            • #7
              View My Video

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                Carrello originale DJI F550 forato nella parte inferiore con punta da 6 mm.
                Poi tubolare in carbonio da 6mm da 1,90 euro.


                Bello, hai unito le due proposte!!!
                Si impara sempre qualcosa di nuovo
                Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                Commenta


                • #9
                  DJI F550 - YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    pattini ammortizzati

                    mi inserisco nel tema...

                    Ma nessuno ha mai pensato a pattini ammortizzati?

                    Intendo proprio con un meccanismo a molla o a elastico, ma non come questo tipo già esistente, quanto piuttosto un tipo in asse maschio\femmina (con molle o frizioni o elastici interni).

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
                      mi inserisco nel tema...

                      Ma nessuno ha mai pensato a pattini ammortizzati?

                      Intendo proprio con un meccanismo a molla o a elastico, ma non come questo tipo già esistente, quanto piuttosto un tipo in asse maschio\femmina (con molle o frizioni o elastici interni).
                      l'inserimento di molle ecc io lo vedo al quanto inutile.... Uno è peso in piu che si può risparmiare poi con la naza atterra taltmente delicato che si può atterrare su una torta nunziale ;)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
                        mi inserisco nel tema...

                        Ma nessuno ha mai pensato a pattini ammortizzati?

                        Intendo proprio con un meccanismo a molla o a elastico, ma non come questo tipo già esistente, quanto piuttosto un tipo in asse maschio\femmina (con molle o frizioni o elastici interni).
                        Non occorre, la rigidità dei pattini esistenti è ideale. Dedica qualche carica della batteria ai touch&go, vedrai che non avrai problemi di atterraggi pesanti.

                        Commenta


                        • #13
                          Io sul mio quaddino mi sono arrangiato così...

                          tubolare alluminio di leroy marlene da 10 mm... ( 2,70 un metro ) io ne ho utilizzati 12 cm per pattino, quindi 24 cm totali. Quindi... 70 centesimi per due pezzi.

                          Innesto a "T" da giardino tubolare in PVC 10 mm... una busta 6 euro ( ce ne saranno non meno di 30... 20 centesimi l'uno )... ne ho usati 4... 80 centesimi.

                          Stecchetta di vetronite/carbonio di recupero da 4mm ( nuova da decatlon, costa una cavolata )

                          Gommapiuma nera 20mm per uso idraulico per isolamento tubi... materiale di recupero... ne bastano 4 pezzi lunghi 3 cm da mettere alle estremità dei pattini, fungono anche da antishock per atterraggi non troppo dolci.

                          4 gocce di bostick per fissarli saldamente. niente di complicato...

                          Il risultato è molto gradevole, semplice da realizzare, leggerissimo e robusto.

                          per non parlare del prezzo... forse... 3-4 euro ;)
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                            Decathlon reparto aquiloni, stecca da 6mm in fibra di vetro o carbonio e innesti
                            Interessante, visto che mio carrello mi ha abbandonato volevo farmene uno così..
                            e chiedevo mi sembra di capire che servano 2 set di connettori per poterne fare uno e i tubi mi sembra che siano sia da 6 che da 4 o sbaglio?
                            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X