Ciao a tutti, leggendo e rileggendo il forum sono stato in grado di assemblare il mio primo quad costituito da componenti decisamente "standard"
- T9X con relativa RX
- KK2.1
- Frame 450
- Power Board HK
- Motori Turnig D2830-11 1000kv
- Afro ESC 20A
- Eliche: 10x4.5
- Batteria Turnigy 3000mAh 3S 30C
Premettendo che ho solo distaccato il bimbo da terra (non posso parlare neppure di hoovering), ho alcune perplessità che vorrei chiarire maturate durante l'assemblaggio
- Durante l'assemblaggio, ho già rotto uno dei supporti (si è spezzata la filettatura!!!) autostringenti che fissa la pala all'albero: è possibile acquistarli separatamente dai motori? In caso positivo, quali sono raccomandati?
- dopo aver configurato il motor layout e calibrato gli esc sulla kk, mi ritrovo comunque tutti i motori che girano in senso orario, per i due CCW, ho dovuto invertire i cavi rosso/nero degli ESC. La soluzione non mi piace granché, quale può essere la causa?
- al momento ho il classico cicalino collegato al balancing della batteria, ma ho visto che è possibile gestire il monitoraggio della batteria anche tramite KK, immagino collegando gli unici due pin disponibili sulla PowerBoard alla KK. Ci sono benefici o meglio tenere il cicalino dedicato?
- Esistono carrelli ammortizzati oppure meglio darsi al D.I.Y ? Il telaio mi sembra parecchio sollecitato durante gli atterraggi di uno che ha il pollice poco sensibile come il sottoscritto
Per ora è tutto, grazie
- T9X con relativa RX
- KK2.1
- Frame 450
- Power Board HK
- Motori Turnig D2830-11 1000kv
- Afro ESC 20A
- Eliche: 10x4.5
- Batteria Turnigy 3000mAh 3S 30C
Premettendo che ho solo distaccato il bimbo da terra (non posso parlare neppure di hoovering), ho alcune perplessità che vorrei chiarire maturate durante l'assemblaggio
- Durante l'assemblaggio, ho già rotto uno dei supporti (si è spezzata la filettatura!!!) autostringenti che fissa la pala all'albero: è possibile acquistarli separatamente dai motori? In caso positivo, quali sono raccomandati?
- dopo aver configurato il motor layout e calibrato gli esc sulla kk, mi ritrovo comunque tutti i motori che girano in senso orario, per i due CCW, ho dovuto invertire i cavi rosso/nero degli ESC. La soluzione non mi piace granché, quale può essere la causa?
- al momento ho il classico cicalino collegato al balancing della batteria, ma ho visto che è possibile gestire il monitoraggio della batteria anche tramite KK, immagino collegando gli unici due pin disponibili sulla PowerBoard alla KK. Ci sono benefici o meglio tenere il cicalino dedicato?
- Esistono carrelli ammortizzati oppure meglio darsi al D.I.Y ? Il telaio mi sembra parecchio sollecitato durante gli atterraggi di uno che ha il pollice poco sensibile come il sottoscritto
Per ora è tutto, grazie
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