annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio miglior quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio miglior quadricottero

    UN CONSIGLIO ESPERTO

    A conti fatti, valutando tempo a disposizione (troppo poco per raggiungere l'esperienza minima), denaro già speso (già 400€ buttati o quasi) avendo concluso poco e niente e considerando che non sono un aeromodellista (inteso per passione e per dedizione), oltre che l'obiettivo finale era divertirmi senza troppi sbattimenti (che per me vuol dire "perdere tempo provando", mentre per altri vuol dire "divertirsi a provare"), chiedo al FORUM un consiglio su quale modello di quadricottero "pronto a volare" mi dovrei orientare.

    Per ciò che mi interessa vorrei qualcosa di stabile, facile da pilotare e con FPV sui 5.8GHz. Non mi interessa registrare il video ne tanto meno una risoluzione HD. Mi interessa invece una buona autonomia di volo (almeno 20min). Insomma qualcosa che si aggira tra i 600€ e i 900€ (dico questi prezzi per quanto ho visto sul mercato). Non un giocattolo, ma neanche un mezzo "professionale", con il quale si può fare esperienza sia di volo, che di FPV, che anche se possibile, di "configurazioni e assetti" vari.
    Ne ho visti molti, ma sinceramente ognuno scrive che il proprio è il migliore e il più completo e il più "performante".

    Alla fine e soprattutto dopo aver letto molto e ovunque su questo FORUM, mi sono reso conto che le mie aspettative vanno oltre le mie capacità (almeno nell'immediato). Seguirò quindi il consiglio di qualcuno che mi ha suggerito di cominciare prima con qualcosa di "cotto e mangiato" e, semmai in seguito, riprendere con la sperimentazione "fai da te".

    Grazie a coloro che vorranno consigliarmi e mi scuso per la lungaggine del 3d.

  • #2
    Ti consiglio un DJI Phantom, del quale ci sono diverse versioni. E' stabile, adatto a chi non vuole farsi troppi sbattimenti tra saldature e prove di settaggi. Inoltre se un giorno vorrai modificare alcuni componenti è possibile farlo, tipo eliche, motori e qualcosa di elettronica.
    Ha una buona autonomia e le parti di ricambio le trovi con facilità. Se non erro puoi anche usare la tua radio con qualche modifica. Insomma non è proprio un giocattolo "chiuso" e a mio parere va bene per principianti fino a un livello intermedio.
    Quando si parte da soli con un modello da costruire gli ostacoli da superare sono tanti e di pazienza ce ne vuole parecchia.
    Paradossalmente i modelli più piccoli e meno costosi sono più difficili da pilotare primo perché sono meno stabili per le dimensioni e poi se ci metti una scheda di controllo semplice l'elettronica è di base e non consente funzioni avanzate tipo stabilizzazione precisa o return-to-home.
    Viste quindi le tue esigenze ti consiglio il modello qui sopra o uno simile (per carità, non esiste solo la DJI!) e poi se sentirai l'esigenza di passare a qualcosa di più impegnativo sarà qualcosa che verrà da solo.

    Commenta


    • #3
      Ma scusa fai domande che poi ti sei già risposto da solo (sia per prezzi che per quello che cerchi) Avrai già spulciato i vari forum o video sparsi in rete sui Phantom 2 quindi mi sembra che tu alla fine sia già orientato su tale macchina!!
      Spektrum DX8 Blade 350QX2

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Multijet 360 Visualizza il messaggio
        Ma scusa fai domande che poi ti sei già risposto da solo (sia per prezzi che per quello che cerchi) Avrai già spulciato i vari forum o video sparsi in rete sui Phantom 2 quindi mi sembra che tu alla fine sia già orientato su tale macchina!!
        stavo notando la stessa cosa.... di pronto con fpv sui 5.8 in quella fascia di prezzo non c'è altro ovviamente! che domandi a fare?

        Commenta


        • #5
          Secondo me puoi prendere questo http://it.wikipedia.org/wiki/Airbus_A380
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #6
            Se fossi stato già orientato non avrei posto la domanda e i valori che ho messo sono in centinaia di euro e non in milioni di euro.

            Io ritengo di aver fatto una domanda seria lecita ed articolata. Poi c'è sempre (il solito noto) chi non ha meglio da fare che rispondere con battute e sarcasmo fuori luogo.

            INTANTO UN GRAZIE A GABRIELIS!

            Commenta


            • #7
              Seguendo l'indicazione di GABRIELIS mi sono letto le specifiche del PHANTOM 2 VISION e mi sono sembrate quantomeno interessanti.
              Poi ho visto questo video (nella seconda metà)

              e ho pensato che per arrivare (io) ad ottenere una cosa simile, non mi basterebbe la mia vita!

              Ma da quanto ho capito, non credo sia ancora disponibile presso i rivenditori (io avrei identificato bizmodel di novara) e comunque anche nel resto dell'europa il costo è di 999€ (che in Italia non guasta).

              Ci sono altre proposte che possono competere con questo modello?
              (AIRBUS e FILOSOFI a parte )

              Commenta


              • #8
                )

                Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Secondo me puoi prendere questo http://it.wikipedia.org/wiki/Airbus_A380
                Vorrei prenderlo anche io , fanno spedizioni casa?prezzo ?)
                Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

                Commenta


                • #9
                  Nel video non ho visto nulla di stravolgente. Sono funzioni che i nostri multirotori DIY con software APMcopter hanno (e abbiamo provato ampiamente) da parecchio tempo...anzi da questo punto di vista ne abbiamo anche di più.
                  ...certo il phantom è bello pronto...però ti perdi la maggior parte del divertimento e della soddisfazione per il risultato finale.....ma se non hai voglia di studiare e sperimentare il phantom può essere una strada.....
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    No di quelli li hanno finiti, ma sono in svendita questi http://it.wikipedia.org/wiki/Lockhee...5_Lightning_II
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #11
                      BlackSheep discovery?
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Nel video non ho visto nulla di stravolgente. Sono funzioni che i nostri multirotori DIY con software APMcopter hanno (e abbiamo provato ampiamente) da parecchio tempo...anzi da questo punto di vista ne abbiamo anche di più.
                        ...certo il phantom è bello pronto...però ti perdi la maggior parte del divertimento e della soddisfazione per il risultato finale.....ma se non hai voglia di studiare e sperimentare il phantom può essere una strada.....
                        Si TemicOne hai ragione e avendo visto il tuo, non ho dubbi, ma sono come dici tu DIY e a me (come ho scritto e descritto) manca proprio la parte Y.
                        <<MEGLIO RICONOSCERE I PROPRI LIMITI DOPO AVERCI TENTATO, CHE PERIRE PERSEVERANDO, PERCHE' E' MEGLIO UN CANE VIVO CHE UN LEONE MORTO!>>
                        Ci ho pensato molto e prima di spendere altri soldi in nuovi componenti (frame motori eliche scheda e chissà cos'altro), ho dovuto fare una scelta:
                        o la soddisfazione di poter dire questo l'ho fatto io (e vola) o il piacere di volare e "giocare" (senza la Y).
                        Nel primo caso dovrei dedicare molto tempo, pazienza, fiumi di 3d in questo forum, ricerca, contatti e quant'altro. Nel secondo è tutto più immediato.
                        Come scritto nulla vieta che poi, imparando le cose più semplici, scatti in me la scintilla della Y (che comunque è nella mia indole). (grazie ancora ).

                        Quindi replico, nessun altro modello consigliato oltre al PHANTOM 2?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                          BlackSheep discovery?
                          AHAHAHAH! Scusami ma non avevo capito fosse un altro modello?!

                          (oggi lo valuto online...)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
                            AHAHAHAH! Scusami ma non avevo capito fosse un altro modello?!

                            (oggi lo valuto online...)
                            http://team-blacksheep.com/products/product:98

                            Non è un RTF come il Phantom
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • #15
                              si ho appena finito di leggere le specifiche.
                              (appena ho visto le saldature mi sono già preoccupato )

                              Il mio timore è che poi, una volta assemblato (e la cosa credo sia alla mia portata), mi ritrovi ad avere problemi di settaggi\configurazioni riguardo la scheda di volo...

                              Ho visto che scegliendo dal sito la configurazione più completa si arriva a circa 1168$

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X