annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

8 o 4 eliche

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 8 o 4 eliche

    salve,
    qualcuno mi può confermare che meno eliche uguale più resa?
    stavo pensando ad un nuovo multi. volevo ridurre i rotori da 8 a 4, per aumentare l'efficienza e diminuire l'ingombro. da 8 eliche 15x5.5 volevo passare a 4 da 22x5.5. secondo voi i calcoli sono giusti? naturalmente adeguando motori ed esc.

    buona giornata

  • #2
    Scusa, allora perche non fai un coassiale con i motori ed eliche che hai... sarebbe perfetto

    Commenta


    • #3
      Non è cosi semplice ma il tuo quad sarà sicuramente piu efficiente dell'okto, grazie al maggior diametro delle eliche.

      Commenta


      • #4
        curiosità mi linki i motori che useresti con eliche da 22x5,5 ?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da frenko Visualizza il messaggio
          curiosità mi linki i motori che useresti con eliche da 22x5,5 ?

          per il momento ho ordinato questi

          http://www.rc-fans88.com/goods.php?id=945

          seguiranno dei test pratici con eliche da 20 e 22"

          Commenta


          • #6
            In linea di massima e senza entrare in sofismi aerodinamici, eliche più grandi = maggiore efficenza.
            Eliche sovrapposte solitamente comportamento flussi di aria disordinati ecc.
            ne abbiamo parlato diverse volte.

            Commenta


            • #7
              Ciao, a quel prezzo io opterei per i T-Motor U8 da 170Kv, anche perchè con quelle elicazze non penso che andrai a 4-5 celle...

              OPS.... leggo solo ora ORDINATO, avevo letto addocchiato, la vecchiaia.....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                In linea di massima e senza entrare in sofismi aerodinamici, eliche più grandi = maggiore efficenza.
                Eliche sovrapposte solitamente comportamento flussi di aria disordinati ecc.
                ne abbiamo parlato diverse volte.
                i miei calcoli si riferiscono al numero di eliche. a parità di passo 8 eliche da 15" sono paragonabili a 4 da 22".... in linea di massima. dovrebbe cambiare: peso totale e resa. quando farò delle prove sulla "bilancia", vedrò risultati e consumi.
                buona giornata

                Commenta


                • #9
                  Considera anche che a parità di spinta, dovresti risparmiare sul peso dei 4 motori
                  Non esiste comunque una ricetta unica, ogni configurazione ha i propri punti di forza e debolezza.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                    Ciao, a quel prezzo io opterei per i T-Motor U8 da 170Kv, anche perchè con quelle elicazze non penso che andrai a 4-5 celle...

                    OPS.... leggo solo ora ORDINATO, avevo letto addocchiato, la vecchiaia.....
                    Sono troppo. Montano 26 27 pollici

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X