Buongiorno a tutti sono nuovo, niubbo e chi più ne ha più ne metta.
Prima di partire con l'autocostruzione di un multicottero avrei alcune domande non tecniche da fare:
1. Regolamento ENAC, la strada che porta a poter gestire un multicottero anche come SAPR (<=2kg) per impiegarlo a pieno titolo anche in "operazioni specializzate" per la sorveglianza è pura follia o ragionevolmente ottenibile? Come si ottiene l'autorizzazione?;
2. L'aeromodello è definito come dispositivo [...] non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo... E se tali equipaggiamenti ce li ha?
3. Assicurazioni, rispondono anche nei confronti di multicotteri autocostruiti (non CE)?;
Prima di partire con l'autocostruzione di un multicottero avrei alcune domande non tecniche da fare:
1. Regolamento ENAC, la strada che porta a poter gestire un multicottero anche come SAPR (<=2kg) per impiegarlo a pieno titolo anche in "operazioni specializzate" per la sorveglianza è pura follia o ragionevolmente ottenibile? Come si ottiene l'autorizzazione?;
2. L'aeromodello è definito come dispositivo [...] non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo... E se tali equipaggiamenti ce li ha?
3. Assicurazioni, rispondono anche nei confronti di multicotteri autocostruiti (non CE)?;
Commenta