annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdita calibrazione naza mlite con Turnigy ER9X

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdita calibrazione naza mlite con Turnigy ER9X

    Salve a tutti, chiedo se qualcuno di voi che usa una turnigy 9x con firmwae ER9x ha avuto il mio stesso problema.
    Possiedo un hexa DJI f550 con Naza MLite e radio Turnigy 9 con firmware ER9x che non mi ha mai dato problemi (e sugli altri modelli continua egregiamente il suo lavoro), tuttavia
    Il fatto è che sul canale U del Naza che seleziona il flight mode (GPS, atti, manual e fail safe), la radio sembra perdere la calibrazione.
    Mi spiego meglio, calibrata la radio ed eseguiti i settaggi dell'interruttore a 3 posizioni
    sul tx monitor dell'assistant software i cursori degli stick non mantengono una posizione fissa, diciamo che vibrano leggermente; il grosso problema che non ho risolto si presenta sul settaggio del canale U, una volta perfezionati i settaggi dell'interruttore a 3 posizioni e posizionati i cursori correttamente, dopo aver spento e riacceso radio e naza il flight mode non sempre si posiziona nel punto desiderato ma "deborda" fuori dall'indicatore blu o addirittura su filesafe.
    Penso di averle provate tutte: riceventi diverse, posizioni fisse sui mixer, svariate curve, ma nessun miglioramento (a dire il vero con radio futaba tutto ciò non accade ma questa non può essere la soluzione).
    Qulcuno ha un'idea?

  • #2
    comprate una radio decente
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta


    • #3
      Dai rik, la radio funziona ;)
      Prova a calibrare la radio logicamente dal suo menù... magari il ch dello switch non è calibrato per bene.


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Dai rik, la radio funziona ;)
        Prova a calibrare la radio logicamente dal suo menù... magari il ch dello switch non è calibrato per bene.


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
        se lo dici te
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • #5
          Ciao Zott, già provato più volte ma non è un problema dello switch, sembra ache il naza abbia un range di settaggio estremamente limitato ed evidentemente la 9x ha un intervallo di fluttuazione poco compatibile, la stessa cosa accade ad un amico con la stessa radio quindi sembra un problema diffuso ma sul quale non ho trovato letteratura.
          Grazie comunque.

          Commenta


          • #6
            Più che sulle curve bisognerebbe lavorare sulla corsa del segnale in uscita e restringerlo.Non so come si faccia sulla tua radio però

            Commenta


            • #7
              Ummmm... Guarda che uso anche io la 9x ;) e non mi flutta nulla, ma dal display della radio i valori del canale che usi restano stabili o traballano ? Provato magari a cambiare ch ?


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Ho fatto un test, spostato l'ingresso U del Naza dal canale 5 al canale 8 della ricevente, stesso risultato, verificato sul display della radio i valori in uscita del canale e restano fissi, tuttavia il problema persiste.
                Zott che modulo trasmettitore hai sulla 9x? Io ho il turnigy originale.

                Commenta


                • #9
                  a me con il modulo frsky non ha mai dato problemi. ma nemmeno prima che usavo il modulo originale! quindi alla facciazza di riktor la mia 9X si è rivelata l'acquisto con il rapporto qualità prezzo migliore in assoluto in tanti anni di modellismo!

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao
                    Con la naza uso solo frsky per il fatto del failsafe, comunque ho volato/volo con i moduli originali da un bel po di tempo e non ho avuto problemi, ma se al ch incriminato metti un servo, che succede ? Sta fermo o traballa ? Se sta fermo mi sa che la naza potrebbe avere problemi, provata con altra radio ?


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      con i servi nessun problema,uso la 9x da tempo con gli aerei, il naza è ok perchè con la futaba 7c va a posto, comunque non mi arrendo appena trovata la soluzione (spero) la posto sul forum.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X