annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenne a petalo RX & TX

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenne a petalo RX & TX

    Ciao a tutti
    La mia è mera curiosità che nasce dall'osservazione di queste nuove antenne ora piuttosto diffuse.
    Correggetemi se sbaglio ma solo osservando (senza cognizione di causa, l'elettronica per me = lingua venusiana ) credo di aver trovato la differenza tra TX e RX: la prima ha 3 petali l'altra quattro. Ma se mi avanzasse una RX potrei per ipotesi metterla al posto di una TX?
    Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

  • #2
    Originariamente inviato da diego 6455 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    La mia è mera curiosità che nasce dall'osservazione di queste nuove antenne ora piuttosto diffuse.
    Correggetemi se sbaglio ma solo osservando (senza cognizione di causa, l'elettronica per me = lingua venusiana ) credo di aver trovato la differenza tra TX e RX: la prima ha 3 petali l'altra quattro. Ma se mi avanzasse una RX potrei per ipotesi metterla al posto di una TX?
    Atra scoperta dell'acqua calda è che se smontate le coperture di un'antenna cosìdetta a funghetto sono poi del tutto simili a quelle a petalo
    Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

    Commenta


    • #3
      Ciao
      Le tre petali sul tx e le quatto sul' rx, questa é la norma; poi uscirono dellle 4 petali per tx e rx ma sono leggermente diverse dalle precedenti, hanno un inclinazione dei petali (ora a mente non ricordo i gradi) differente, pensa che ci sono addirittura a 5 petali, identiche per tx e rx, ma come le 4 petali sono fatte a posta.
      Quelle che vende hk non le puoi mischiare.

      Ciao

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Ciao
        Le tre petali sul tx e le quatto sul' rx, questa é la norma; poi uscirono dellle 4 petali per tx e rx ma sono leggermente diverse dalle precedenti, hanno un inclinazione dei petali (ora a mente non ricordo i gradi) differente, pensa che ci sono addirittura a 5 petali, identiche per tx e rx, ma come le 4 petali sono fatte a posta.
        Quelle che vende hk non le puoi mischiare.

        Ciao
        Grazie Zott esaustivo e gentile come sempre. Approfitto ancora della tua disponibilità andando palesemente OT ma avendo la tua stessa scheda di Hobbyking (quella da 38$) e non trovando la Gui dedicata avevo bisogno di qualche indicazione in proposito. Considera che l'unica che ho trovato e che soprattutto almeno a video risponde (SimpleBCG Gui 1-3) è in idioma cinese Puoi indicarmi quella che usi tu?
        Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

        Commenta

        Sto operando...
        X