annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio batteria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio batteria

    Ciao a tutti, posseggo un DJI F450 con Naza lite, motori 2212 920kv, ESC 30A (insomma il solito kit) sono solo un po indeciso sull'acquisto della batteria. Monto delle eliche da 10 quindi da quanto ho capito dovrei andare sulle 3s. Leggendo altri post ho trovato le seguenti batterie:

    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...Boat_Pack.html

    e avevo avuto l'idea di montarne due dato che non sono molto pesanti. secondo voi andrebbero bene? anche perche hanno una capacità di scarica abbastanza alta e(sempre da quanto ho capito) se si aggira intorno ai 40C andrebbe meglio. O altrimenti che altra batteria potrei montare per raggiugere la massima durata possibile di volo? E anche considerando che in futuro potrei metterci una GoPro e fare FPV..

    p.s. se ho detto qualche super cavolata non fulminatemi perche ora sto iniziando e per capire un po come funziona sto leggendo tutti i post di questo mondo xD

  • #2
    quelle batterie, nonostante gli alti C, sono spettacolari. io le uso con grande soddisfazione. su un Y6 con gimbal e gopro da 2200 grammi AUW mi fanno volare più di 12 min e 20' senza gimbal e carrello per i voli da divertimento quindi non vedo la necessità di montarne 2 in parallelo ma nessuno te lo impedisci. vedi però sempre di caricarle e bilanciarle bene sennò in parallelo rischi usurarle più velocemente del normale.

    Commenta


    • #3
      io sono nella tua identica configurazione di frame/motori/esc/eliche, + gmball brushless, carrelli, gopro2, trasmettitore quanum e fpv, per circa 1.2 kg e con una TURNIGY 4000 30c 3s (quelle classiche blu) volo per 11-12 min.

      Commenta


      • #4
        Ho visto anch'io queste batterie e ne ho acquistate 2, arrivate ieri.
        Capacità di scarica molto elevata anche se non serve tutta, ma con un peso molto contenuto, pari a 270g, rispetto alla capacità ovvero 80g di meno delle zippy compact 5000mAh e non è poco.
        Qualche perplessità su come allungare i cavi che sono molto corti e prossimi al pacco di celle, ma si può fare.
        Giovanni

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
          Qualche perplessità su come allungare i cavi che sono molto corti e prossimi al pacco di celle, ma si può fare.
          io li ho tenuti corti così aggiungendo solo un XT60 al posto di quei connettori costosi e difficili da trovare

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            quelle batterie, nonostante gli alti C, sono spettacolari. io le uso con grande soddisfazione. su un Y6 con gimbal e gopro da 2200 grammi AUW mi fanno volare più di 12 min e 20' senza gimbal e carrello per i voli da divertimento quindi non vedo la necessità di montarne 2 in parallelo ma nessuno te lo impedisci. vedi però sempre di caricarle e bilanciarle bene sennò in parallelo rischi usurarle più velocemente del normale.
            ma voli per piu di 12 minuti con una o con entrambe le batterie? Cmq vedo molti video su youtube di gente che vola con eliche da 10 e batterie 4s sui 5000 mah(una sola) volando per piu di 15 minuti..mha, forse nn controllano la temperatura dei motori dopo il volo xD

            Commenta


            • #7
              kloud, tutto dipende dal setup che uno ha, dai pesi, dall'efficienza. usa ecalc, strumento molto utile, e fatti un idea più precisa.

              cmq sì, ho 12' di autonomia con una batteria (10' che uso, il resto ipotetici ma non la voglio stressare mai più di tanto. e 20' (16 che uso e il resto ipotetici di scorta per lo stesso discorso di prima) tranquillamente quando tolgo l'ambaradan di FPV, gimbal, carrello etc. ma lì sono molto leggero. il mio Y6 AUW con una A-spec pesa 2kg o poco più completo di gimbal etc e mooolto meno senza FPV, gimbal e carrello.

              sono belle batterie, leggere e con una resistenza interna bassissima. tieni conto che uso anche le zippy da 5Ah ma la differenza è notevole. con le zippy ci faccio 8-9 min max, perchè sono più pesanti, hanno una resistenza interna più alta che abbassa tanto la tensione sotto carico e quando atterro sono tiepide, mentre la A-spec sono fredde come quando le monto.

              belle batterie, mi piacciono molto. peccato che la qualità la si paghi :-)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                kloud, tutto dipende dal setup che uno ha, dai pesi, dall'efficienza. usa ecalc, strumento molto utile, e fatti un idea più precisa.

                cmq sì, ho 12' di autonomia con una batteria (10' che uso, il resto ipotetici ma non la voglio stressare mai più di tanto. e 20' (16 che uso e il resto ipotetici di scorta per lo stesso discorso di prima) tranquillamente quando tolgo l'ambaradan di FPV, gimbal, carrello etc. ma lì sono molto leggero. il mio Y6 AUW con una A-spec pesa 2kg o poco più completo di gimbal etc e mooolto meno senza FPV, gimbal e carrello.

                sono belle batterie, leggere e con una resistenza interna bassissima. tieni conto che uso anche le zippy da 5Ah ma la differenza è notevole. con le zippy ci faccio 8-9 min max, perchè sono più pesanti, hanno una resistenza interna più alta che abbassa tanto la tensione sotto carico e quando atterro sono tiepide, mentre la A-spec sono fredde come quando le monto.

                belle batterie, mi piacciono molto. peccato che la qualità la si paghi :-)

                si ho provato ad usare ecalc ma credo che sbaglio ad inserire qlke valore..ci devo perdere un po piu di tempo cmq grazie mille sei stato molto chiaro! Prenderò queste batterie

                Commenta


                • #9
                  Ciao io x fare delle prove ho acquistato più lipo però con questa
                  https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html
                  Su il mio f550 peso totale 1,8 kg lipo compresa motori dji e300-6 ho fato oltre 20 minuti di volo
                  Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

                  Commenta


                  • #10
                    Potete consigliarmi anche qualche buon caricatore da acquistare o su hobbyking o su jonathan? Sempre da usare x queste batterie:


                    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...Boat_Pack.html

                    Commenta


                    • #11
                      Nessuno?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X