annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini quadricottero con stampante 3d

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mini quadricottero con stampante 3d

    visto che tra qualche anno quasi tutti avremo una stampante 3d in casa, spero di attizzare le vostre voglie.
    in rete si trovano migliaia di disegni di qualsiasi genere, anche quadricotteri in tutte le salse.
    ho voluto però disegnarne uno che seguisse le mie esigenze di mini H quadricottero sia per fpv che per semplice acrobazia.
    230mm di diagonale 350g di peso in ordine di volo con 3s 1500mA.
    il file stl lo trovate:
    http://www.thingiverse.com/thing:272985
    File allegati

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

  • #2
    hai dovuto rinforzare i bracci o regge?

    Commenta


    • #3
      Su http://www.thingiverse.com/search/pa...quadcopter&sa= trovate di tutto. Unica pecca, ho una stampante troppo piccola e non posso produrli

      Commenta


      • #4
        230mm è il massimo che riesco a fare anchio, ma era proprio il proggetto che mi ero prefissato.
        ne avevo già fatti un paio in legno uguali che volavano divinamente, sempre con bracci profilati per diminuire l'impatto con l'aria, ma fatti a mano
        adesso invece posso sfogare la mia creatività.
        il frame nudo pesa 50g, come quello in legno, ma più resistente e ben fatto.
        i motori sono da 14g ,con eliche 5x3 quindi difficilmente fanno flettere i bracci.
        comunque quello in pla che teoricamente è meno resistente, lanciandolo per terra non si scalfisce minimamente (anzi ti rimbalza in faccia).
        i proggetti che trovi in rete spesso sono con particolari separati per poter poi assemblarlo ad una misura normale.
        questo invece è in un unico pezzo, se lo rompi lo cambi completamente, ma basta avvitare i motori sul nuovo frame ed in 10 minuti lo rendi operativo.

        oltre 10 minuti di volo con le 1500mA , poi si può aggiungere mobius (fatto su misura per lei) e tx video micro in 5.8

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          bel lavoro michele, vieni a dare il tuo prezioso contributo qui dove parliamo di frame di questa grandezza e di stampati ancora non ce ne sono...
          anche io ho una mia versione stampata, ma sto aspettando che mi fanno mettere le mani su una stampante con un piano poco piu grande di quello che ho attualmente a disposizione perchè vorrei fare un 250.

          Curiosità, quanto ci ha messo a stampartelo?
          Ultima modifica di Skud85; 19 marzo 14, 11:23.
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • #6
            fino a 250 ci posso arrivare anchio.
            modificando la fw della scheda potrei gestire anche qualche cm in più.
            il tempo di stampa varia in base alla risoluzione di stampa.
            prima lo facevo semplicemente con bracci quadrati, ma le oscillazioni create dagli spigoli dei bracci erano notevoli, ed allora ho aggiunto un profilo risolvendo tutto.
            come sapete l'interno è vuoto a nido d'ape per consumare poco materiale e ridurre i tempi di stampa.
            sinceramente quando ho deciso di farmi la stampante non conoscevo queste potenzialità.
            usando un profilo tondeggiante sarebbe consigliato aumentare gli strati per migliorare la risoluziona di stampa ma allunga i tempi.
            comunque mediamente impiega più di 3 ore.
            File allegati

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              fino a 250 ci posso arrivare anchio.
              modificando la fw della scheda potrei gestire anche qualche cm in più.
              il tempo di stampa varia in base alla risoluzione di stampa.
              prima lo facevo semplicemente con bracci quadrati, ma le oscillazioni create dagli spigoli dei bracci erano notevoli, ed allora ho aggiunto un profilo risolvendo tutto.
              come sapete l'interno è vuoto a nido d'ape per consumare poco materiale e ridurre i tempi di stampa.
              sinceramente quando ho deciso di farmi la stampante non conoscevo queste potenzialità.
              usando un profilo tondeggiante sarebbe consigliato aumentare gli strati per migliorare la risoluziona di stampa ma allunga i tempi.
              comunque mediamente impiega più di 3 ore.
              invidia......
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                ah non sapevo che gli spigoli creassero questi problemi, buono a sapersi..
                ma che stampante hai?
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • #9
                  affascinato!
                  è una stampante homemade? se si ci daresti qualche info in più, visto l'ottimo risultato...
                  ps chiedo scusa visto che questo è il forum dei multirotori e non printer 3d
                  Tanti multicotteri...

                  Commenta


                  • #10
                    Per quanto sia OT io credo che a breve vada aperta una sezione su queste stampanti, perché l'uso nel modellismo in genere è enorme. Speriamo qualche mod. colga la cosa
                    Complimenti Michele e ti chiedo anch'io che stampante hai.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
                      Per quanto sia OT io credo che a breve vada aperta una sezione su queste stampanti, perché l'uso nel modellismo in genere è enorme. Speriamo qualche mod. colga la cosa
                      Complimenti Michele e ti chiedo anch'io che stampante hai.
                      esiste gia http://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Eccezionale Michele ... e invidia
                        Con queste possibilità ..bisognerà prima o poi metterla a budget questa benedetta stampante 3d
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Pensate che ho già messo in preventivo di farne minimo un'altra, in parte replicata dalla prima.
                          Perché sto stampando talmente tante idee che una è poca
                          Ho la 3drag di futurashop in kit(per risparmiare un po).

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • #14
                            Grande Michele, bel mini
                            anch' io da 6 mesi mi sono buttato a capofitto sulla stampante 3D..ti capisco perfettamente quando scrivi che ne serve già un' altra...avendo un macchinino così a fianco ...in continuazione vengono idee che a quel punto bisogna farle..
                            Come ti sei trovato a montare il kit della 3drag..ci sto facendo un pensierino anch' io x la seconda....l' hai trovato semplice come montaggio o ci hai perso un tot di ore?
                            complimenti ancora ciao Al.


                            -----------------------------------
                            http://limax.altervista.org/
                            -----------------------------------

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                              Grande Michele, bel mini
                              anch' io da 6 mesi mi sono buttato a capofitto sulla stampante 3D..ti capisco perfettamente quando scrivi che ne serve già un' altra...avendo un macchinino così a fianco ...in continuazione vengono idee che a quel punto bisogna farle..
                              Come ti sei trovato a montare il kit della 3drag..ci sto facendo un pensierino anch' io x la seconda....l' hai trovato semplice come montaggio o ci hai perso un tot di ore?
                              complimenti ancora ciao Al.


                              Per montarla servono una media di 15-20 ore.
                              Comunque è abbastanza solida e veloce.
                              Ho cambiato alimentatore con uno da 30A e piatto da 90° per lavorare meglio l'abs.
                              adesso ne sto allestendo un'altro con naza lite.
                              secondo me questa è la miglior combinazione di setup per un mini.

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X