annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orientamento Quad X al contrario Aiutoo!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Orientamento Quad X al contrario Aiutoo!!!

    Come farei senza il forum
    Ci ho passato una notte e oggi mi ci sono rimesso... Ma non ne vengo a capo
    La mia configurazione é Quad a X con Arduino Mega IMU GY-80
    Con MultiWii 2.3.
    Sembrebbe funzionare "Tutto" tranne il fatto che dalla GUI di MultiWii il mio quad é al contrario cioè la freccia che indica il davanti del quad é rivolto verso di me e un po torta (io però mi trovo dietro al quad non davanti)
    Ieri sul forum mi hanno detto di modificare gli assi x y z della mia imu, ma ogni modifica che ho fatto peggiora sempre di più l'orientamento del giroscopio.
    Chiedo aiuto ad un esperto.. Perché non ci sto capendo più niente.

  • #2
    Originariamente inviato da DjAcBass Visualizza il messaggio
    Come farei senza il forum
    Ci ho passato una notte e oggi mi ci sono rimesso... Ma non ne vengo a capo
    La mia configurazione é Quad a X con Arduino Mega IMU GY-80
    Con MultiWii 2.3.
    Sembrebbe funzionare "Tutto" tranne il fatto che dalla GUI di MultiWii il mio quad é al contrario cioè la freccia che indica il davanti del quad é rivolto verso di me e un po torta (io però mi trovo dietro al quad non davanti)
    Ieri sul forum mi hanno detto di modificare gli assi x y z della mia imu, ma ogni modifica che ho fatto peggiora sempre di più l'orientamento del giroscopio.
    Chiedo aiuto ad un esperto.. Perché non ci sto capendo più niente.
    Come ti ho già detto non ci sono molti esperti su quel tipo di IMU.

    Aprire nuovi thread sul medesimo problema peraltro non aiuta nè il forum nè la soluzione del tuo problema perchè mancano tutti i post precedenti che sono rimasti nell'altro thread dove ti consiglierei di proseguire...poi fa come credi...
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da DjAcBass Visualizza il messaggio
      Come farei senza il forum
      Ci ho passato una notte e oggi mi ci sono rimesso... Ma non ne vengo a capo
      La mia configurazione é Quad a X con Arduino Mega IMU GY-80
      Con MultiWii 2.3.
      Sembrebbe funzionare "Tutto" tranne il fatto che dalla GUI di MultiWii il mio quad é al contrario cioè la freccia che indica il davanti del quad é rivolto verso di me e un po torta (io però mi trovo dietro al quad non davanti)
      Ieri sul forum mi hanno detto di modificare gli assi x y z della mia imu, ma ogni modifica che ho fatto peggiora sempre di più l'orientamento del giroscopio.
      Chiedo aiuto ad un esperto.. Perché non ci sto capendo più niente.
      Scusa la mia domanda ma hai portato in volo il quad ? Tipo se vuoi andare avanti viene verso di te!?? Fammi capire
      Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sdavieit Visualizza il messaggio
        Scusa la mia domanda ma hai portato in volo il quad ? Tipo se vuoi andare avanti viene verso di te!?? Fammi capire
        Grazie per la risposta.. Non ho ancora fatto test di volo perché devo sempre comprare il radiocomando
        Mi é venuta in mente una cosa: dato che la mia IMU ha il magnetometro e il barometro e quindi la bussola, é per questo motivo che la freccia sul davanti che mostra multiwii va in base a quello?!

        Commenta


        • #5
          Risolto

          Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato..
          Ieri sera finalmente ho capito il mistero della freccia di MultiWii
          E mi sono fatto una bella risata dopo ore di stress
          In pratica il mio quad il mio PC ed io guardavamo in direzione. - 132 gradi Nord.
          Per la mia ignoranza nel campo io non sapevo che quella freccia si basava sul magnetometro, ma credevo che fosse la posizione del mio quad in base a come io lo posizionavo.
          Infatti tutti i movimenti sono giusti e non ho dovuto modificare nessun asse su config.h
          Alla prossima

          Commenta

          Sto operando...
          X