annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche carbonio T-Motor 15*5.5 da bilanciare.....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliche carbonio T-Motor 15*5.5 da bilanciare.....

    ......ma come?
    Porca paletta sono sbilanciate di brutto!!!! Pure la parte centrale

    Ho letto che qualcuno le vernicia, si ma non viene mai specificata la parte piu' importante: con cosa e come!!!

    Ho visto un video sul tubo che per bilanciarle passa il dremel con carta vetrata sulla lama.... ma va bene? (qui, per la precisione: https://www.youtube.com/watch?v=a3Byk8W5P_E )

    Booooo, chi ci ha a che fare puo' darmi qualche drittina?
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

  • #2
    Io ho sempre usato nastro adesivo trasparente da aggiungere alla pala leggera nella parte inferiore.
    Mai successo che voli via.

    Devo dire che il metodo del video è veloce ma ho paura che le pale siano 2 sottili pelli in carbonio con un anima centrale.
    Asportare materiale dal BDU potrebbe diminuire la superfice che tiene unite le 2 pelli.

    Ben più difficile è bilanciare l'altro asse, ossia poter tenere in verticale la pala.
    Provai con delle simil GWS ad aggingere nastro sul BDE e BDU ma è troppo complesso.
    Ci riuscii eliminando materiale dal mozzo ma indebbolisce troppo l'elica.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      ma sono tmotor originali o cloni?
      le tmotor originali sono 15x5 non 15x5.5....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        Io ho sempre usato nastro adesivo trasparente da aggiungere alla pala leggera nella parte inferiore.
        Mai successo che voli via.

        Devo dire che il metodo del video è veloce ma ho paura che le pale siano 2 sottili pelli in carbonio con un anima centrale.
        Asportare materiale dal BDU potrebbe diminuire la superfice che tiene unite le 2 pelli.

        Ben più difficile è bilanciare l'altro asse, ossia poter tenere in verticale la pala.
        Provai con delle simil GWS ad aggingere nastro sul BDE e BDU ma è troppo complesso.
        Ci riuscii eliminando materiale dal mozzo ma indebbolisce troppo l'elica.
        Fischia....3 strati di nastro uno sopra l'altro ed ancora pende da una parte

        Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
        ma sono tmotor originali o cloni?
        le tmotor originali sono 15x5 non 15x5.5....
        In effetti mi sto indubbiando (nuovo termine)......
        Era troppo bello cosi' a buon mercato
        http://www.sdshobby.com/one-pair-tmo...r-p-12241.html
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          sono cloni, è normale che siano sbilanciate
          io uso la carta vetrata e riesco a bilanciarle perfettamente!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
            sono cloni, è normale che siano sbilanciate
            io uso la carta vetrata e riesco a bilanciarle perfettamente!
            Eccola

            Sto vedendo se riesco a risolvere con il bianco perla della cara vecchia Tamiya
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              sto per compiere un elichicidio!!!!!!!

              Attente a voi eliche clonate storte del cavolo:
              Ho una finestra e non ho paura ad usarla!!!!!
              Ultima modifica di Aduken; 18 marzo 14, 18:00.
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #8
                Mi sto cimentando anch'io nel bilanciare queste eliche (cloni T-motor o similari) , il problema più grande è che gli assi dei bilanciatori sono più piccoli del foro centrale da 4mm dell'elica, e essendo il mozzo centrale di queste eliche piatto non si riescono ad usare i classici coni forniti insieme al bilanciatore, quindi attento che potrebbe sembrare sempre sbilanciata perché non è montata centrata sull'asse.
                Già che ci siamo come fate voi altri a bilanciare queste eliche???

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
                  Mi sto cimentando anch'io nel bilanciare queste eliche (cloni T-motor o similari) , il problema più grande è che gli assi dei bilanciatori sono più piccoli del foro centrale da 4mm dell'elica, e essendo il mozzo centrale di queste eliche piatto non si riescono ad usare i classici coni forniti insieme al bilanciatore, quindi attento che potrebbe sembrare sempre sbilanciata perché non è montata centrata sull'asse.
                  Già che ci siamo come fate voi altri a bilanciare queste eliche???
                  Ho seguito in parte il video che ho postato in cima al 3d, sulla vite ho arrotolato un po' di filo da cucito ed ora calza centrato alla perfezione

                  P.s.: hai bilanciato il bilanciatore?
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                    Io ho sempre usato nastro adesivo trasparente da aggiungere alla pala leggera nella parte inferiore.
                    Mai successo che voli via.

                    Devo dire che il metodo del video è veloce ma ho paura che le pale siano 2 sottili pelli in carbonio con un anima centrale.
                    Asportare materiale dal BDU potrebbe diminuire la superfice che tiene unite le 2 pelli.

                    Ben più difficile è bilanciare l'altro asse, ossia poter tenere in verticale la pala.
                    Provai con delle simil GWS ad aggingere nastro sul BDE e BDU ma è troppo complesso.
                    Ci riuscii eliminando materiale dal mozzo ma indebbolisce troppo l'elica.
                    Io usavo gocce di ciano e induritore silla parte leggera del mozzo per bilanciare anche il secondo asse, ma ora riesco a bilanciarle soltanto col nastro, posiziondolo sui BDE e BDU in modo opportuno.
                    Se usassi nastro comune non ci riuscirei, dovrei usarne troppo creando spessore eccessivo.
                    E' brutto a vedersi, ma attualmente uso con successo nastro in rame per schermare le EMI. E' sottile e pesante, quindi non ce ne va molto, neanche per pale molto sbilanciate.

                    Commenta


                    • #11
                      Si avevo visto il video, però non mi sembra sicuro come metodo quello del filo in quanto non è un elemento solido, sicuramente fa spessore e bene o male centra l'elica sull'asse ma non mi fa impazzire come sistema. Ci sono altri suggerimenti per centrare bene questo tipo di eliche sui classici bilanciatori?

                      Commenta


                      • #12
                        Perchè il cono non riesce a centrare l'elica?
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #13
                          No purtroppo, perché il foro centrale dell'elica è solo da 4mm e non entra o si appoggia solo in punta, quindi non centra bene l'elica.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X