annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori quadricottero incandescenti o perdita giri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori quadricottero incandescenti o perdita giri

    Salve a tutti,

    ho un problema con il mio quadricottero (elettronica APM).

    Il primo giorno di volo tutto ok, tutto andava bene e il volo è stato perfetto.

    Dopo una settimana torno a volare e inizia il calvario... prima il quad decide di essere un + invece di un x (problema risolto dopo un crash).

    Poi vado in volo e un motore comincia ad andare al 100% dei giri (puzza di bruciato)... smonto tutto, metto sul banco e noto che il motore 1 scalda sempre di più degli altri. Poi il motore 3 segue bene il throttle ma dopo un pò, a comando costante, perde giri andando quasi in idle...

    Ma cosa devo fare? Qual è il problema?

    Grazie mille a tutti voi, una birra a chi mi aiuta a risolvere il problema!!!

  • #2
    inizia con un elenco dettagliato delle componenti, così magari ti si può provare ad aiutare

    Commenta


    • #3
      certo,

      * motori brushless 1000kV turnigy D2830
      * Qbrain 4 x 20 A
      * Eliche 11 x 4.7
      * APM 2.6
      * Radio Turnigy 9x

      Grazie mille

      Commenta


      • #4
        A tre celle magari?
        quei motori che uso spesso, sono tirati con le 11x4,7....imho.
        Cotto qualche esc??

        Oppure il qbrain 4 x 1 difettoso e a me quel esc non ha mai ispirato molto...

        Poi il fatto che sei ritornato in volo dopo una settimana e ti sei trovato con config. a + invece che X mi vien da pensare che magari ci sia qualcosa di anomalo sulla Fc e che controlla male gli esc dei motori....???

        Commenta


        • #5
          Interessante... faccio una prova con nuovi ESC e vediamo che succede allora... cmq anche io ho paura che l'APM stia facendo qualche scherzo...

          Commenta


          • #6
            a me, quindi non è detto che sia il tuo problema, dopo un crash due motori scaldavano moltissimo... alla fine si erano rovinati i cuscinetti dell'albero... cambiati ed ora vanno benissimo senza alcun tipo di surriscaldamento.
            Tanti multicotteri...

            Commenta


            • #7
              questa sera faccio un pò di prove e vediamo di sostituire un motore e vedere che succede... speriamo perchè non so più che pesci prendere...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gcm981 Visualizza il messaggio
                questa sera faccio un pò di prove e vediamo di sostituire un motore e vedere che succede... speriamo perchè non so più che pesci prendere...
                Milano dove??
                Io sono di zona Famagosta e da me c'è un bel gruppetto di elimodellisti e multirotoristi..
                nel caso....

                Commenta


                • #9
                  Ero zona gallarate... dal 2 di gennaio sono invece stato trasferito in Salento... vista mare

                  Devo ancora aggiornare i dati

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gcm981 Visualizza il messaggio
                    Ero zona gallarate... dal 2 di gennaio sono invece stato trasferito in Salento... vista mare

                    Devo ancora aggiornare i dati
                    Azzz meglio li ...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gcm981 Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti,

                      ho un problema con il mio quadricottero (elettronica APM).

                      Il primo giorno di volo tutto ok, tutto andava bene e il volo è stato perfetto.

                      Dopo una settimana torno a volare e inizia il calvario... prima il quad decide di essere un + invece di un x (problema risolto dopo un crash).

                      Poi vado in volo e un motore comincia ad andare al 100% dei giri (puzza di bruciato)... smonto tutto, metto sul banco e noto che il motore 1 scalda sempre di più degli altri. Poi il motore 3 segue bene il throttle ma dopo un pò, a comando costante, perde giri andando quasi in idle...

                      Ma cosa devo fare? Qual è il problema?

                      Grazie mille a tutti voi, una birra a chi mi aiuta a risolvere il problema!!!
                      io avevo un problema simile mi ha bruciato una esc, avevo una kk2, ho risolto il problema facendo la calibrazione delle esc.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X