annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come collegare radiocomando a MC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come collegare radiocomando a MC

    Buonasera ragazzi e complimenti a chi ha messo su questa splendida community.
    Ho già avuto modo di consultarla per chiarirmi numerosi dubbi, tuttavia vorrei porre alla vostra attenzione un problema che mi rende impossibilitato ad utilizzare il mio DJi Phantom 2 vision.
    Premetto che sono un neofita di questo mondo.

    Ho di recente acquistato il succitato modello, ma appena dopo l'unboxing mi sono reso conto che il cosiddetto readytogo non era tale. Infatti, il mio drone non risponde al radiocomando. Si accende, rimane con le luci lampeggianti gialle ma nulla di che. Il radiocomando, che appena uscito di fabbrica dovrebbe esser sincronizzato non lo era affatto, tant'è che presentava luce fissa gialla. Visto questo ho deciso di connetterlo al dji assistant e con qualche passaggio l'ho aggiornato e ricalibbrato, ora presenta una luce fissa verde ma risulta, o meglio, a mio avviso non è ancora collegato al drone, poichè quest'ultimo non risponde a nessun comando.

    Sto uscendo pazzo, non riesco a tenere il drone in casa senza farlo volare e il fatto di non riuscire neanche ad accedere i motori mi fa impazzire, perciò, senza annoiarvi ancora vi chiedo: Come si fa a linkare il radiocomando con il drone?
    E' possibile che sia questo il problema ?

    GRazie in anticipo, spero di aver espresso tutto in modo chiaro.
    Notte

  • #2
    Originariamente inviato da selvix Visualizza il messaggio
    Il radiocomando, che appena uscito di fabbrica dovrebbe esser sincronizzato non lo era affatto,
    Il processo di sincronizzazione presuppone che due entità con uguali o simili contenuti si scambino informazioni al fine di capire cosa manca all'una e cosa manca all'altra e si passino reciprocicamente gli elementi mancanti.

    Uhm, no; direi che non si parla di sincronizzazione tra radiocomando e ricevente.
    Semmai di binding

    Una altra domanda cosa è MC?

    Hai settato correttamente tutti i parametri nel programma di configurazione?
    Hai verificato le corse della radio con relativa processo di calibrazione?
    Hai effettuato la procedura di calibrazione del magnetometro con relativo balletto?
    Il manuale lo hai letto?
    Sopratutto perchè non hai postato nel 3d dedicato al phantom?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Il processo di sincronizzazione presuppone che due entità con uguali o simili contenuti si scambino informazioni al fine di capire cosa manca all'una e cosa manca all'altra e si passino reciprocicamente gli elementi mancanti.

      Uhm, no; direi che non si parla di sincronizzazione tra radiocomando e ricevente.
      Semmai di binding

      Una altra domanda cosa è MC?

      Hai settato correttamente tutti i parametri nel programma di configurazione?
      Hai verificato le corse della radio con relativa processo di calibrazione?
      Hai effettuato la procedura di calibrazione del magnetometro con relativo balletto?
      Il manuale lo hai letto?
      Sopratutto perchè non hai postato nel 3d dedicato al phantom?
      Ho appreso che si tratta di Binding continuando a navigare sul forum, perdonami se non l'ho messo nell'apposita sezione ma non l'avevo vista.

      In ogni caso si, ho letto il manuale, ma il processo di binding è esplicato solo ed esclusivamente per il phantom 1 che possiede un tastino direttamente sulla board pincipale. Il phantom 2, l'ho smontato e sembra non averlo, perciò non so come effettuare questo processo.
      Inoltre, sempre per rispondere alle tue domande, no, non ho effettuato la calibrazione poichè il drone non risponde ad alcun segnale del radiocomando, anche se, quest'ultimo, quando collegato al Pc risponde a tutti i comandi.

      Non so da cosa dipende questo problema, sembra proprio che il telecomando non sia il suo ... anche se era nella stessa scatola!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        1. Hai settato correttamente tutti i parametri nel programma di configurazione?
        2. Hai verificato le corse della radio con relativa processo di calibrazione?
        3. Hai effettuato la procedura di calibrazione del magnetometro con relativo balletto?
        4. Il manuale lo hai letto?
        5. Sopratutto perchè non hai postato nel 3d dedicato al phantom?

        Escluso la lettura del manuale e il non aver postato sul thread dedicato al Phantom il resto delle cose suggerite non sono possibili senza che il radiocomando venga riconosciuto.

        Il manuale non è di grande aiuto, la procedura descrita è: Inserire le pile e accendere il radiocomando come si conviene in un Ready To Fly.

        Commenta

        Sto operando...
        X