annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto dubbio su regolamento ENAC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto dubbio su regolamento ENAC

    Ciao a tutti, ma secondo voi quanta probabilità c' è che ENAC obblighi al collaudo dei nostri droni previo sborsa mento di cifre astronomiche per farli volare??? Addirittura oggi un venditore mi ha sconsigliato l' acquisto di un droni in quanto magari fra un mese per poterlo usare dovrò pagare il collaudo!!!!! Ma sarà davvero così????

  • #2
    intanto inizia a chiamarli con il loro vero nome.

    i DRONI in realta altro non sono che MULTIROTORI, e per ENAC non sono nient'altro che degli APR, proprio come lo sono gli aeromodelli e gli elimodelli, quindi se mai ci sarà questa sorta di collaudo, questo riguardera tutto cio che vola...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
      intanto inizia a chiamarli con il loro vero nome.

      i DRONI in realta altro non sono che MULTIROTORI, e per ENAC non sono nient'altro che degli APR, proprio come lo sono gli aeromodelli e gli elimodelli, quindi se mai ci sarà questa sorta di collaudo, questo riguardera tutto cio che vola...
      Scusa tanto se ho sbagliato il nome....sai com' è si parte dal livello principiante e molti termini stò imparando ad usarli ora...comunque la mia domanda non era " quali modelli avranno bisogno del collaudo" ma...." Se obbligatoriamente dovremo farlo" o se c'è un reale pericolo che possa accadere....immagina di spendere qualche migliaio di euro e poi tra un mese dover e tirar fuori decine di migliaia per un collaudo...

      Commenta


      • #4
        credo che sia al quanto improbabile che ci sia l'obbligo di collaudo, almeno per quelli sotto i 25 kg...

        Commenta


        • #5
          Poi dipende sempre dall'uso, finche ci giochi non necessitano di nessun collaudato, visto che non è previsto neanche per gli aeromodelli, se l'uso invece è per lavoro qui non interessa, visto che questo è un forum di modellismo con scopi SOLO ludici.


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta

          Sto operando...
          X