annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per primo quad!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per primo quad!!

    Salve a tutti visto che è quasi la mia prima esperienza di modellismo anche se mi sono sempre piaciute queste cose, vorrei chiedervi qualche parere in merito alla scelta dei componenti per il quadricottero che cercherò di costruire. (Prima avevo un monster truck a scoppio hpi savage 4,6)
    Principalmente sarà usato per girare all'aperto e fare qualche ripresa con la gopro.
    In linea di massima la configurazione sarà:
    Frame: Hobbyking X580
    Control board: Crius aio (multiwii)
    ESC: RCTimer 30A già flashati con simonK (presi qui nel mercatino)
    Eliche: 10x4,5 o 9x4,7 (le prenderò entrambi e vedrò qual'è la meglio, oppure accetto consigli)
    Batterie: Turnigy nanotech o normali (ditemi voi qual' è meglio, come peso siamo lì) da 2200 o 3300 3S.
    1. Per volare un pò di più è meglio avere due da 2200 o una da 3300?
    Motori: qui la principale indecisione
    1. Turnigy D2830/11 100kv e 21A di assorbimento max
    2. Turnigy D2836/9 950kv e 23,2A di assorbimento max
    (3. se avete qualche altro motore da consigliare ben venga.)
    Radio e ricevente: Spektrum dx6i + AR6200 con satellite (anche questo preso qui nel mercatino)

    Il materiale mancante, o comunque quello che non riesco a trovare "in zona" come avrete intuito l'ordinerò su hobbyking.
    Premetto che ho già letto la miriade di guide e mi sono fatto abbastanza una cultura in merito. Nella guida in pdf dice infatti di stare sempre su queste caratteristiche e così credo di aver fatto.
    Nello specifico però vorrei dei pareri da chi ha più esperienza. Alla fine non vi ho chiesto un motore da montare nel quad (so che ce ne sono moltissimi) ma un parere fra i due.

    Sempre su hk ho visto molti motori ntm ma, nonostante le 5 stelle, i commenti sono sempre negativi tipo cuscinetti che emettono strani rumori o malfunzionamenti generali, sono così scadenti?

    Grazie per il momento e scusate il dilungamento..

  • #2
    Scusatemi, leggendo il thread con la lista della spesa ho capito che il meglio è il 1000 e che devo prendere batterie più grandi. Potete chiudere, aprirò un topic per gli aggiornamenti della costruzione.

    Commenta

    Sto operando...
    X