annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

700mha in più o 60 grammi in meno?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 700mha in più o 60 grammi in meno?

    secondo voi?

  • #2
    Dipende tutto dall'autonomia di volo.. Se quei 60 grammi in meno ti permettono di ottenere la stessa autonomia che avresti con 0.7A in più, allora punta sulla lipo che ha C di scarica più alti..

    Esempio: il tuo motore consuma 7A con un peso di XXX grammi.
    -> 700mah in più ti permetteranno di avere un tempo T+6 minuti.. Ma ammesso che il peso in eccesso si faccia sentire sull'autonomia di volo, potresti consumare di più e quindi il tuo tempo T+6min subirebbe un calo.. Per assurdo, poniamo di 3 minuti.
    Detto questo, avresti in totale un'autonomia di volo pari a T+6-3, quindi guadagni 3 minuti netti.
    Se però il tuo modello in ODV pesa XXX-60 grammi, e quei 60 grammi permettono un volo meno esigente in termini di corrente, allora consumerai meno, perciò la tua batteria durerá di più. Se quindi minor peso = minor consumo, resta solo da capire di quanto quei 60 grammi ti possano allungare il tempo di volo.

    Ma questo è il ragionamento logico che sta alla base della tua decisione, che deve partire da alcuni dati che già possiedi riguardo consumi attuali o previsti ed autonomia di volo.
    AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

    Commenta


    • #3
      hehe magari li avessi, è il primo multicottero per me sono partito prendendo spunto da quello che hatto fatto gli altri, ma non copiando completamente una configuarazone perche non voglio comprare dalla cina e ho dovuto crearmi una configurazione con quello che hk ha in europa... ho pensato a prendere una batteria bella grande con pochi c(quindi leggera) perche non sapendo pilotare ancora, non le avrei fatto sopportare un drenaggio intenso ho visto una zippy compact 3700mAh 25c e è la mia prima scelta poi c'è una turnigy sempre 25c 3000mAh che pesa circa 60gr in meno entrambe 4s. alle vie di mezzo non vale la pena molte più piccole pesano più della zippy e altre pochi grammi in meno...
      credo che prenderò la zippy e poi in futuro proverò delle lipo più piccole...

      Commenta


      • #4
        Per questo tuo dubbio amletico ti basta questo semplice file excel
        http://www.baronerosso.it/forum/4161545-post90.html
        il foglio di calcolo è protetto e puoi mettere dati solo nella caselle che servono..solo per evitare danni , se vuoi la password leggi tutta la discussione
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          alex, lo so che sei in buona fede, ma se ti leggessi almeno la guida per nubbi troveresti il link ad un calcolatore/simulatore che ti predice le prestazioni in base ai dati che immetterai. non ti posto il link, così almeno sono sicuro che per trovarlo ti leggeresti la guida, cosa che ti darà le basi per capire come fare le cose e ti eviterà di aprire un thread per ogni dubbio che ti viene.

          Commenta


          • #6
            Ed io che pensavo già volassi -.-'
            AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              alex, lo so che sei in buona fede, ma se ti leggessi almeno la guida per nubbi troveresti il link ad un calcolatore/simulatore che ti predice le prestazioni in base ai dati che immetterai. non ti posto il link, così almeno sono sicuro che per trovarlo ti leggeresti la guida, cosa che ti darà le basi per capire come fare le cose e ti eviterà di aprire un thread per ogni dubbio che ti viene.
              il simulatore non ha su i motori che ho scelto... ho provato con la versione da 50rkv in meno e dà tutto ok con entrambe le batterie... il tread l'ho aperto solo per sapere tra le due cose cosa avreste scelto così da avere la configurazione migliore... e cmq la guida l'avrò letta 10 volte

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Per questo tuo dubbio amletico ti basta questo semplice file excel
                http://www.baronerosso.it/forum/4161545-post90.html
                il foglio di calcolo è protetto e puoi mettere dati solo nella caselle che servono..solo per evitare danni , se vuoi la password leggi tutta la discussione
                grazie, sembra davero utile a vederlo ho un piccolo problema però non posso riempire nemmeno le caselle vuote, sarà colpa di open office?

                Commenta


                • #9
                  Penso di si devi aprirlo con excel
                  probabilmente è perche è protetto , prova a togliere la protezione
                  la password è "wolf" attenzione pero a non modificare formule
                  ce ne sono anche nascoste in alcune celle
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #10
                    provato! grazie mille... per avere la velocità periferica giusta secondo lui dovrei mettere delle eliche da 8, così sta sui 445, non ho capito se per aumentare l'autonomia bisogna scendere con quel valore perche se lo abbasso si riduce?

                    Commenta


                    • #11
                      per stale li a studiarmi bene le tabelle mi sono dimenticato di guardare la cosa fondamentale com la batteria da 3700 ho 1.44 di autonomia in più! oggi completo l'ordine anche da hobbyking. grazie blade sei stato veramente utile

                      Commenta


                      • #12
                        help! mi sto incastrando con la tip speed, a me supera i 428 con le eliche da 11 che ho comprato(economiche), ma mi dà più autonomia, avrei problemi?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X