annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buongiorno a tutti, mi presento..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno a tutti, mi presento..

    Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Alfio e, pur essendomi registrato un paio di mesi fa, solo ora vi scrivo..
    Vorrei autocostruirmi un quadricottero con 8 motori brushless, e vorrei qualche dritta su come installare il tutto.
    Non sono un tecnico, ma ho aiuti esterni (mio fratello) che ne capisce, credo, abbastanza..

    P.s. Se non è questo il forum, qualcuno può indirizzarmi?

    Ciao a tutti!!
    Alfio

  • #2
    Buongiorno a Te

    solo un consiglio......se vuoi un aiuto leggi le molte guide che oramai ci sono sul forum e magari poni i quesiti in maniera piu precisa e specifica, altrimenti rischi di perderTi subito.... per il resto Benvenuto

    Commenta


    • #3
      Effettivamente.. Essendo fresco fresco di iscrizione devo collaudare la mia terminologia..
      Vorrei fare una copia, chiaramente molto artigianale, di un bel quadricottero ad 8 motori che ho trovato su internet, cioè cioè 4 coppie per spiegarmi un po' meglio..
      Non so se posso dire il Modello, ma l'ho trovato dopo lunghe ricerche..
      Però a me piace fare tutto da solo, dal telaio alle parti elettriche e non acquistare un kit completo, perché vorrei mettere gli articoli che scelgo io..
      Riuscirò nell'impresa??
      Col vostro aiuto forse si..

      Commenta


      • #4
        1) leggi le guide

        2) parti con cose semplici e già collaudate da altri

        3) sii ANCORA più preciso nel descrivere i tuoi progetti

        4) poni domande a dubbi specifici (solo dopo aver cercato bene la risposta), nessuno ti potrà aiutare nel partire da zero con TUTTO

        5) se ne hai la possibilità visita qualche campo volo vicino a te e cerca qualcuno che già costruisca e piloti multirotori

        Commenta


        • #5
          Beh partite con un octo....
          Questo implica modello pesante, pile grandi, frame pensato per bene, sei sicuro ?
          Io parirei con qualcosa di più semplice, il solito quaddino da 700-1000g ( compreso di pile e tutto) per prendere la mano e poi magari puntare a qualcosa di diverso.
          Magari punti subito su bella scheda di volo come un naza v2 o se ti piace smanettare un po' col pc un'apm, schede che fanno volare un po' di tutto, compresi gli octo.

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Buongiorno a tutti, son tornato. Ho acquistato 4 motori turnigy 920kv, 4 esc 30a, le eliche, ed il frame. Poi ho acquistato anche la ricevente completa Flysky 9ch con batteria, e una lipo 4s 5000a. Avrete capito che ho optato per un semplice quadricottero e non più octo. Sarei interessato all'acquisto di una scheda di volo Crius che supporta Multiwii e di tutti gli accessori correlati. Vorrei farvi una domanda però:
            I componenti che supportano Multiwii possono essere collegati insieme anche se sono di marche diverse? Stò cercando di mettere insieme qualcosa di economico.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da alfiodlv Visualizza il messaggio
              ...Sarei interessato all'acquisto di una scheda di volo Crius che supporta Multiwii e di tutti gli accessori correlati. Vorrei farvi una domanda però:
              I componenti che supportano Multiwii possono essere collegati insieme anche se sono di marche diverse? Stò cercando di mettere insieme qualcosa di economico.
              Difficile risponderti.

              Oltre alla CRIUS (quale modello??) quali sono i "componenti correlati" che vorresti prendere di marche diverse???
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                Motori da 920kv e batteria 4s spero che non usi eliche da 10"

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da belunga Visualizza il messaggio
                  Motori da 920kv e batteria 4s spero che non usi eliche da 10"
                  Perchè speri che io non usi questo tipo di eliche?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Difficile risponderti.

                    Oltre alla CRIUS (quale modello??) quali sono i "componenti correlati" che vorresti prendere di marche diverse???
                    Posso postarti il link di vendita? Così mi dai il tuo parere..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da alfiodlv Visualizza il messaggio
                      Perchè speri che io non usi questo tipo di eliche?
                      Veramente le ho già prese....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da alfiodlv Visualizza il messaggio
                        Posso postarti il link di vendita? Così mi dai il tuo parere..
                        posta..posta..
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da alfiodlv Visualizza il messaggio
                          Veramente le ho già prese....
                          Perché quei motori normalmente li alimenti a 3s con eliche da 10x45,con 4s dovresti stare su 8/9"

                          Commenta


                          • #14
                            Buongiorno a tutti, mi presento..

                            Originariamente inviato da belunga Visualizza il messaggio
                            Motori da 920kv e batteria 4s spero che non usi eliche da 10"

                            920kv ed eliche 10/3.8 a 4s vanno benissimo, mai avuto un quad così efficiente, logicamente dipende anche dal peso. Prima di dare info così per dire, prova e documentati, poi parlare solo di diametro non ha senso, sai che esistono anche le 10" con passo da 2!! E messe su quei motori potresti andare anche a 5s, pensa un po...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              920kv ed eliche 10/3.8 a 4s vanno benissimo, mai avuto un quad così efficiente, logicamente dipende anche dal peso. Prima di dare info così per dire, prova e documentati, poi parlare solo di diametro non ha senso, sai che esistono anche le 10" con passo da 2!! E messe su quei motori potresti andare anche a 5s, pensa un po...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Beh è vero però c'è motore e motore, per andare vanno di sicuro, bisogna vedere per quanto. non tutti motori sopportano 4/5s e qualsiasi sforzo. Un motore si scarsa qualità non avrebbe vita lunga

                              In ogni caso non c'è come provare, se dopo qualche minuto di volo i motori sono tiepidi o moderatamente caldi allora regge, se scottano meglio diminuire passo/diametro
                              Ultima modifica di Ch3ch2oh; 25 gennaio 15, 13:52.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X