annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ardupilot e gps...e possibile utilizzare un modello 4pin?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ardupilot e gps...e possibile utilizzare un modello 4pin?

    Provengo da una multiwii SE,dove avevo montato un neo geo6 crius e relativa i2c board...adesso a causa di vari problemi con quella scheda mi sono deciso a passare ad un ardupilot mega2.5.2. In fase di settaggio avevo intenzione e di utilizzare il medesimo modulo gps..ma anime amara scoperta...il mio GPS monta UN CONNETTORE con uscita 4pin e ardupilot invece una connessione 5 pin...come fare ??qualcuno si e mai trovato nella stessa situazione???

  • #2
    Insieme alla scheda dovrebbero arrivarti i due cavetti per il GPS e per la telemetria.

    Non so dove hai preso la scheda. RCTIMER te li manda sicuramente.



    Se il venditore non te li ha mandati vanno acquistati

    http://www.unmannedtechshop.co.uk/ju...connector.html
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      ciao il venditore mi ha mandato unicamente i cavi x la connessione alla ic2 board

      In rete ho trovato lo schema che indica i TX,RX ground e 3v..cosi ho modificato il connettore (alla buona solo x verificare)adesso il GPS ha il led blu attivato(cioè power)ma non fa il fix e nel programmino dedicato(al PC)non vedo coordinate GPS..o segni di una qualunque attività. .devo dire che il modulo era settato x la multiwii dovrei quindi fare qualcosa tipo flasciare nuovo firmware o cambiare velocità???

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Paolove Visualizza il messaggio
        In rete ho trovato lo schema che indica i TX,RX ground e 3v..cosi ho modificato il connettore (alla buona solo x verificare)adesso il GPS ha il led blu attivato(cioè power)ma non fa il fix e nel programmino dedicato(al PC)non vedo coordinate GPS..o segni di una qualunque attività. .devo dire che il modulo era settato x la multiwii dovrei quindi fare qualcosa tipo flasciare nuovo firmware o cambiare velocità???
        Devi cambiare la configurazione del GPS come indicato nella wiki.
        Giovanni

        Commenta


        • #5
          Ho problemi con win 8 ,mi fa crashare ogni volta ublox...e non posso completare l aggiornamento firmware relativo....ad ogni modo siete sicuri che il neo 6m con molex 4pin sia compatibile corso ardupilot mega???xche ce da modificare anche il molex e l ordine dei fili....

          Commenta

          Sto operando...
          X