annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cina questa sconosciuta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cina questa sconosciuta

    Scusate se apro una piccola discussione sul mondo cinese.
    Lo faccio per cercare di darvi un immagine piu reale che non sia quella dei soliti luoghi comuni che la maggior parte degli stranieri o laohai abbiamo.

    Ho deciso di farmi un regalo...e ho chiesto come pollo originario a dji se potevo usufruire di un trattamento speciale per l'acquisto dell'oggetto del desiderio e cortesemente mi hanno permesso di andare a ritirare l'oggetto direttamente dal distributore DJI piu grande in cina che è a poche centinaia di km da Shanghai , un po come quando comprate un auto di lusso tipo ferrari che vi lasciano andarla a ritirare in ditta o dal piu grosso dealer.

    A parte tutto l'antefatto ho scoperto che il piu grosso dealer legato a DJI ha gli uffici ed il magazzino in un campus universitario con cui collaborano per lo sviluppo delle applicazione e di cui allego le foto.
    a) tutto il campus è per l'Università dei media ...cioe movie , documentari, teatro etc.
    b) la foto dell'atrio interno è solo la parte interna dell'edificio adibito a biblioteca
    c) come si vede dalle foto ....il campus è un pelino grande

    Il bello è che i due ingegneri che lavorano con me e che ho usato come traduttori mi han detto che era normale
    Io nella realta ne avevo visitata solo una prima di ingegneria a Shanghai che era una piccola cittadella , ma pensavo fosse un eccezione vista la citta e il tipo di livello
    ma qui stiamo parlando di media...!!

    quindi non pensate alla cina solo come alla patria delle copie e dei furti culturali
    o delle giargiattole o dei sistemi per usare gratis le wifi altrui
    Sono anni che investono in cervelli e se non ci diamo una mossa psicologica e non solo piangerci addosso perche ci tolgono cosa i nostri padri avevano conquistato o cosa pensiamo ci sia dovuto ....sara veramente dura, piu di quello che tutti fuori immaginano.

    Scusate prendete tutto in forma positiva
    Ultima modifica di Blade-slap; 06 aprile 14, 00:55.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

  • #2
    grande elio....

    certo che assomiglia proprio alle nostre università.... non c'e nessun paragone possibile da poter fare... con queste foto muoiono migliaia di luoghi comuni su quella che era la patria del copia-incolla...

    Commenta


    • #3
      Sono perfettamente d'accordo e aggiungerei che producono cose di grande qualità per i più grandi marchi mondiali.

      Ciao
      Paolo
      www.bt-research.com

      Commenta


      • #4
        Ma noi abbimo il Grande Fratello!
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Spesso chiacchiero con una ragazza di Shenzhen, mi piace parlare con lei perché ci scambiamo foto e curiosità sui rispettivi luoghi di appartenenza. Per quanto il tutto sia "virtuale" e non abbia fisicamente visto i luoghi da lei descritti, ne tanto meno verificato ciò che lei dice sulla cultura Cinese, non posso che trovare una conferma nel tuo post Blade...

          Da un lato è bello sapere che esistono posti del genere, dall'altro spaventa sapere le condizioni dei nostri luoghi di studio...non solo le UNI...
          http://www.e-tips.it

          Commenta


          • #6
            Una piccola Testimonianza

            Ho lavorato per brevi periodi ad Honk Kong ormai più di 20 anni orsono per la Olivetti ed ho trovato professionisti seri, preparati, ben organizzati, attenti alla qualità e soprattutto dalla grande cortesia.

            Commenta


            • #7
              Alla cina manca e mancherà sempre quello spirito di libertà e passione che noi Europei e ancor più Italiani abbiamo e che, a parer mio, fa la differenza. Non sappiamo ne vogliamo sfruttarla, questo è il problema.

              Commenta


              • #8
                Ma caro Blade grazie per aver confermato quello che già si "sospettava" l'italia è ormai tagliata fuori dai giochi, siamo in costante declino, un paese dove la gente pensa solo a fregare il prossimo perchè pensa di essere più furba, una tristezza infinita.
                Sulle università, stendiamo un altro velo pietoso, almeno nella realtà che conosco, si fanno ricerche che non hanno applicazioni pratiche immediate e quindi nessun privato investe in qualche cosa che non può utilizzare in un immediato futuro e poi sono sempre un passo indietro.
                Tornando nel tema, ho avuto modo di vedere siti di alcune aziende cinesi che offrono servizi con gli apr, le nostre realtà, anche le più avanzate, sono ridicole per dimensioni e strutture (senza offesa) rispetto a quelle viste.
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • #9
                  A parte il non rispetto dei brevetti e similari, devo dire che mai un cinese mi fregato nelle vendite on line.
                  Più volte mi sono preso il rischio di comprare da persone che consoco solo come un indirizzo Email letto sull'Ebay cinese e basta.
                  Potevano benissimo tenersi i soldi e mettermi nella posta indesiderata invece mai un problema.
                  A differenza delle varie truffe e truffette italiche.

                  Viceversa per loro la qualità di quello che vendono e la garanzia sono cose astratte.
                  Anche vero che se cerchi il prezzo più basso possibile difficile che lo trovi nel negozio di qualità!
                  Come chi compra da GLB e si lamenta che mancano le istruzioni o la spedizione ritarda un mese.
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    Io sono stato in Cina per lavoro un mese quest'estate e mi sono veramente reso conto che la realtà non centra nulla con quello che ci dipingono i media qui in Europa..
                    e purtroppo, quando dici in giro che fra pochi anni la realtà è che ci sovrasteranno, non ci crede nessuno..perchè pensano che la gente in Cina sia schiavizzata o cose del genere..solo se ci vai ti rendi conto della situazione..
                    --Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, sempre--
                    FB: GruppoAeromodellisticoLaGrola
                    MPX Solius - T-Rex 600NPro- Depron Diablo - FPV Firstar V2 - Racer 250

                    Commenta


                    • #11
                      Info

                      Un amico ingegnere civile, da prima non so bene cosa la sua ditta si faceva costruire in Italia, poi sono andati in Turchia e adesso risparmiano dalla Cina.
                      Mi ha raccontato che è andato la prima volta in Cina a prendere contatti e spiegato cosa dovevano realizzare è rientrato, dopo un mese gli hanno risposto che era possibile realizzare il tutto, e partito portato i progetti, è rimasto un mese in Cina a seguire la produzione di un pezzo, finito a chiamato alcuni tecnici per verificare tutti i carichi di rottura... morale della favola mi ha detto che hanno un prodotto superiore a quello prodotto in Italia e lo pagano meno! contando che sono appalti da qualche milione di euro il risparmio con tutto quello che riguarda spedizione e dogana è consistente.

                      Io presi anni fa per la mia ducati ad occhi chiusi un coperchi frizione in carbonio per la mia ducati, che dire qui il prezzo era sulle 75-80 euro, preso dalla Cina con 17 euro più 4.50 di spedizione. Che dire sul prodotto... Perfetto senza un difetto nella trama del carbonio.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
                        Un amico ingegnere civile, da prima non so bene cosa la sua ditta si faceva costruire in Italia, poi sono andati in Turchia e adesso risparmiano dalla Cina.
                        Mi ha raccontato che è andato la prima volta in Cina a prendere contatti e spiegato cosa dovevano realizzare è rientrato, dopo un mese gli hanno risposto che era possibile realizzare il tutto, e partito portato i progetti, è rimasto un mese in Cina a seguire la produzione di un pezzo, finito a chiamato alcuni tecnici per verificare tutti i carichi di rottura... morale della favola mi ha detto che hanno un prodotto superiore a quello prodotto in Italia e lo pagano meno! contando che sono appalti da qualche milione di euro il risparmio con tutto quello che riguarda spedizione e dogana è consistente.

                        Io presi anni fa per la mia ducati ad occhi chiusi un coperchi frizione in carbonio per la mia ducati, che dire qui il prezzo era sulle 75-80 euro, preso dalla Cina con 17 euro più 4.50 di spedizione. Che dire sul prodotto... Perfetto senza un difetto nella trama del carbonio.
                        Beh restando sul tema carbonio..io ho comprato le eliche per il mio multirotore in carbonio..le graupner costavano circa 45€ la coppia..da rctimer 19$ 2 coppie e non sono per niente male..bilanciate benissimo e funzionano da dio..!
                        --Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, sempre--
                        FB: GruppoAeromodellisticoLaGrola
                        MPX Solius - T-Rex 600NPro- Depron Diablo - FPV Firstar V2 - Racer 250

                        Commenta


                        • #13
                          Quì non si fà questione di costo di produzione.
                          Altrimenti saremmo costretti a portare il costo orario e tutele sul lavoro in Italia ed in Europa al livello Cinese.
                          Cosa che piacerebbe a molti impreditori....

                          Mi sembra che la questione sia invece un altra.
                          Ci siamo adagiati sul luogo comune che la produzione di basso valore la si fa in Cina, noi abbiamo invece le conoscenze le capacità per fare piccole produzioni di altro valore tecnologico/stilistico.

                          Dal post di Blade è una condizione che durerà ben poco, se mai esistita, visti gli investimenti in istruzione/ricerca praticamente a 0 da anni nel nostro paese ed il ritmo con cui chiudono le nostre ditte.

                          Siamo come vecchi baroni che difendono il loro micro mondo ricordando i fasti di un tempo e sfruttando quel poco che resta del buon nome, incapaci di vedere il mondo che si evolve ed erode la nostra posizione.
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X