annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4 in 1 q-Brain - mi fa uno scherzo strano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 4 in 1 q-Brain - mi fa uno scherzo strano

    Sto assemblando il nuovo quad su cui ho montato la mia seconda Q-Brain da 25 A.
    Ho dissaldato i suoi fili per collegare i sunnysky direttamente, apro, ci risaldo i fili (provvisoriamente per vedere la rotazione) e do' corrente.

    Si sente il solito TA-TA-TA e poi per un po' di secondi il nulla.
    Poi, uno alla volta, fa un bip e ogni motore da un colpettino, tipo che gira per un mezzo millimetro........

    Non mi fa' neanche entrare nel menu' settaggi..... la accendo col gas al massimo e dovrebbe fare una musichetta, ma nulla continua come prima......

    Sara' una fallata?
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

  • #2
    mi ritrovo inchiodato cosi'
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Potresti aver toccato qualcosa inavvertitamente mentre saldavi.
      Ti consiglio di riprovare un motore per volta , almeno io proverei cosi.
      La prossima volta prima di saldare prova il tutto magari usando dei banali mammut da elettricista per il collegamento cosi puoi avvitare i terminali dei fili e fare tutte le calibrazione , controllare versi rotazione etc etc...
      poi dopo saldi
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Eh eh sapevo che il primo (e forse l'unico) a rispondere saresti stato proprio tu :-)
        Comunque booooo non mi sembra di aver pasticciato con il saldatore, a meno che non è successo qualcosa quando ho staccato i fili del BEC....
        Anche se pure li è stato una toccata e fuga col saldatore....



        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
          mi ritrovo inchiodato cosi'
          Hai denudato nel vero senso della parola la Qbrain ( come Blade ).
          Praticamente lo faccio pure io come te ( dove hai ordinato i motori ? ).

          Io penso di lasciare tutto come mamma Hobbywing ha creato, l'unico inconveniente saranno un mare di cavi in giro, tra motori e Qbrain siamo sui 50/60 cm per braccio.
          Gogiamma

          Commenta


          • #6
            attenzione solo prima di denudarlo sarebbe stato meglio fare qualche prova di test anche per verificare se nella vostra configurazione potete permetervelo
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
              Hai denudato nel vero senso della parola la Qbrain ( come Blade ).
              Praticamente lo faccio pure io come te ( dove hai ordinato i motori ? ).

              Io penso di lasciare tutto come mamma Hobbywing ha creato, l'unico inconveniente saranno un mare di cavi in giro, tra motori e Qbrain siamo sui 50/60 cm per braccio.
              E' nuda solo per il momento, il tempo di saldare i fili (dopo averli accorciati) poi la piastra dissipatrice torna avvitata al suo posto

              I motori li ho presi su SDSHobby.com e gia' di loro hanno 60 cm di cavo, per questo li voglio saldare dirattamente agli esc


              P.s.: bisogna ammetterlo, Blade e' il Guru della situazione
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #8
                Ok, appena risolto l'arcano (se cosi' si puo' dire) anche se quanche dubbio rimane....

                Ieri collegavo alla rivente una batteria 2 e poi davo corrente agli esc con la 4 celle.

                Proprio 2 minuti fa ho provato a collegare un BEC esterno per la ricevente e ho dato corrente...... funziona tutto!

                Non so se fa cosi' perche' va avviato tutto insieme (ESC e ricevente) o per quale altro motivo...... forse la massa di 2 batterie?

                Vabbe', riprendiamo l'opera
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  I motori li ho presi su SDSHobby.com e gia' di loro hanno 60 cm di cavo, per questo li voglio saldare dirattamente agli esc
                  Ecco, ancora peggio 60 + 25 = 85 cm di cavo da moltiplicare per 4............

                  Quando arriveranno i motori decido quali accorciare, ma non vado direttamente a saldare sulle piste.

                  85cm............... X4 3.40m di cavo!!!!!!!!!!
                  Gogiamma

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X