annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turnigy Multistar 4225-610Kv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turnigy Multistar 4225-610Kv

    Ciao ragazzi.
    Ho un dubbio sulla mia configurazione non ancora installata.
    In questo mese, con l'intenzione di costruire il mio primo multicottero ho seguito molte discussioni random in questo forum e con vario benchmark ho acquistato i componenti che mi servivano.
    Attualmente la configurazione è questa:

    Frame: Turnigy Talon Hexacopter 635mm
    Motori: Turnigy Multistar 4225-610Kv
    Eliche: SF 12x4,5
    ESC: Afro 20A con firmware Simon K
    Batteria: Turnigy 4s 40c 5000mah
    Scheda: Naza V2
    Ricevente: Frsky D8R + DJT
    Trasmittente: Turnigy 9XR
    Peso totale stimato compreso di batteria è: 1777g

    Il mio dubbio è questo:
    Con le specifiche del motore, la scelta degli ESC da me effettuata è corretta?
    Questo perchè secondo il manuale per niubbi "Multirotori 101" si consiglia di rimanere poco sotto la soglia di assorbimento del motore per non sovraccaricarlo, ma guardando su altri forum e su youtube diverse persone utilizzano ESC da 30 con i miei stessi motori quindi mi chiedo, sono io che non ho capito un tubo, o sono gli altri che rischiano di friggere i motori?


    Specs:
    KV(RPM/V): 610
    Lipo cells: 4s
    Max Surge Watts(W): 330
    Working current: 16 amps
    Max.current(10s): 22 amps
    No Load Current: 0.3 amps
    Intemal Resistance: 0.091 ohm
    Number of Poles: 16
    Dimensions(Dia.xL): 42 x 24.5 mm
    Shaft: 3 mm
    Prop: 12 x 3 - 12 x 6
    Weight: 86g

  • #2
    Nessuno può aiutarmi?

    Commenta


    • #3
      Secondo me non dovresti avere problemi dato che assorbono 16A, ma tutto dipenderà dal peso del multi. Un problema invece lo avrai con il firmware e quasi certamente dovrei aggiornarlo

      Ps.: ho visto che hai messo il peso, quindo se vai di 4s dovresti stare sui 3A a motore in hovering, hai voglia....
      Ultima modifica di Turfnet; 11 marzo 14, 23:21.
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • #4
        Ciao e grazie della risposta.
        Dal momento che il mio ordine è in pending per l'assenza degli ESC Afro 20a
        Cosa rischio se montassi invece i Turnigy Multistar da 30a OPTO?
        La scheda per programmare gli ESC è d'obbligo inizialmente o posso fare i primi volti anche senza programmare l'ESC?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Spidaah Visualizza il messaggio
          Ciao e grazie della risposta.
          Dal momento che il mio ordine è in pending per l'assenza degli ESC Afro 20a
          Cosa rischio se montassi invece i Turnigy Multistar da 30a OPTO?
          La scheda per programmare gli ESC è d'obbligo inizialmente o posso fare i primi volti anche senza programmare l'ESC?
          Non conosco i multistar ma se non hanno simonk come credo allora non dovresti avere problemi con quei motori, comunque ho sentito parlare bene dei Plush o dei blue series che poi possono essere fleshati con simonk.
          Sulla scheda non saprei credo che se non hanno simonk serva perlomeno per settare da lipo a nimh
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • #6
            vai tranquillo con i bluseries da 20A, chiaramente sono da riflashare con firmware simonik, li ho provati con diversi motori e vanno davvero bene, e non pesano molto, solo 18gr .

            Commenta


            • #7
              ciao spidaah, hai risolto? io ho quei motori ed ho acquistato i turnigy dlux 30A ed ho avuto un sacco di problemi!!!... ancor prima di far volare il quad (che NON ha mai volato)
              - problemi di sincronismo
              - ESC bruciato appena ho provato a volare

              e quindi ora sto cercando degli ESC per il quad, tu cosa stai usando? Il mio quad è simile al tuo (vedi qui)

              grazie

              PS: di Cosenza dove? io sono originario di CS, ma vivo a Roma da 10 anni circa...

              Commenta

              Sto operando...
              X