annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini quadrirotore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini quadrirotore

    Ciao a tutti....spero sia la sezione giusta.
    Sabato 8 marzo sono stato in fiera a Verona e ho avuto la malaugurata idea di andarci con mia figlia (6 anni). Bene....è da quando siamo tornati a casa che mi sta martoriando per un mini quadricottero che ha visto in fiera. Io non me ne intendo ma quello che ha visto è simile ai due riportati nei rispettivi link:

    SH Micro quadrirotore Coccinella 2,4GHZ | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
    Quadricottero Walkera LadybirdV2 mode1

    Secondo voi è adatto ad una bimba di 6 anni visionata da un adulto? In fiera ne ho visto anche un'altro i cui rotori erano all'interno di una protezione in plastica cosa che forse sarebbe meglio in quanto se gli finisce contro non si fa male.
    Avete suggerimenti?
    Grazie.
    Albyone2 (Albyone), Rafale (Marcellus), F22 Profile (Thome), Citabria (Antonio F104) e.....Duratrax Street Force Gp2, Sakura S Zero, Crono Rs7 , Dex210, Turnigy TZ4-AWD, XRay NT1 e.....Blade Pico QX,WL Toys V912.

  • #2
    Secondo me è troppo difficile da pilotare per una bimba di 6 anni che non ha mai preso in mano un radiocomando.
    Se il modo di volo semplificato, di cui dispone, consiste nel livellare il quadri quando vengolo lasciati gli stick e quindi a fermarlo, allora potrebbe andare bene, ma bisogna esserne certi.
    Di solito questi cosi continuano ad andare nella direzione impostata se non fermati tramite stick della radio.

    Io comincerei con un eli coassiale tipo il syma s107 che trovi a 30 euro circa, per poi passare a questo quando si stuferà.
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da dymanet Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti....spero sia la sezione giusta.
      Sabato 8 marzo sono stato in fiera a Verona e ho avuto la malaugurata idea di andarci con mia figlia (6 anni). Bene....è da quando siamo tornati a casa che mi sta martoriando per un mini quadricottero che ha visto in fiera. Io non me ne intendo ma quello che ha visto è simile ai due riportati nei rispettivi link:

      SH Micro quadrirotore Coccinella 2,4GHZ | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
      Quadricottero Walkera LadybirdV2 mode1

      Secondo voi è adatto ad una bimba di 6 anni visionata da un adulto? In fiera ne ho visto anche un'altro i cui rotori erano all'interno di una protezione in plastica cosa che forse sarebbe meglio in quanto se gli finisce contro non si fa male.
      Avete suggerimenti?
      Grazie.
      Io ho il LadyBird, quello che hai postato molto simile è il LadyBug, e non è così semplice da pilotare, sviluppa notevole velocità e non basta mollare i comandi perciò che si fermi ma bisogna impartirgli il comando contrario e poi livellarlo. Concordo con System450, meglio un elicottero coassiale come il Syma S107G, robusto e con i ricambi reperibili (prima o poi qualcosa si rompe sempre), ma pilotato dal papà. Ci sono ragazzini prodigio, ma in genere non sono giocattoli per bambini, anche la piccola pala di un coassiale può ferire un occhio.
      ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

      Commenta


      • #4
        Grazie ora ho le idee più chiare. In effetti puntavo ad un quadrirotore visto in fiera con delle protezioni sulle eliche proprio perchè mi spaventa il fatto che, anche se controllati, i bimbi son sempre pronti nel farsi male. L'elicottero l'avevo evitato proprio per l'elica libera e di più grandi dimensioni, ma non avevo tenuto conto del fatto che per fermare il ladybird servisse il comando.
        L's107 si ferma rilasciati gli stick? Almeno così le faccio provare il pilotaggio, poi ovviamente i comandi li terrò io.
        Albyone2 (Albyone), Rafale (Marcellus), F22 Profile (Thome), Citabria (Antonio F104) e.....Duratrax Street Force Gp2, Sakura S Zero, Crono Rs7 , Dex210, Turnigy TZ4-AWD, XRay NT1 e.....Blade Pico QX,WL Toys V912.

        Commenta


        • #5
          Mia figlia di 3 anni ha questo:
          disco volante infrade induzione telecomando motion uccelli sensore galleggiante palla ufo elicottero rc
          Praticamente quando vola tende a scendere, gli metti sotto una mano, o un oggetto, e risale di quota da solo aumentando i giri (deve avere un sensore di prossimita' perche' non ti tocca nemmeno)

          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #6
            Simpaticissimo......lo hai preso dal link che mi hai postato?
            Albyone2 (Albyone), Rafale (Marcellus), F22 Profile (Thome), Citabria (Antonio F104) e.....Duratrax Street Force Gp2, Sakura S Zero, Crono Rs7 , Dex210, Turnigy TZ4-AWD, XRay NT1 e.....Blade Pico QX,WL Toys V912.

            Commenta


            • #7
              Anche se forse più difficile , ripeto forse preferisco un piccolo quadri con protezione alle eliche. Ai miei nipoti ho regalato un Hubsan e anche se prendevano contro alle mini eliche non si sono mai fatti nemmeno un graffio. Una o meglio due pale rotanti a mio avviso fanno più male.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da dymanet Visualizza il messaggio
                Simpaticissimo......lo hai preso dal link che mi hai postato?
                No, in fiera a Novegro a 12€

                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Anche se forse più difficile , ripeto forse preferisco un piccolo quadri con protezione alle eliche. Ai miei nipoti ho regalato un Hubsan e anche se prendevano contro alle mini eliche non si sono mai fatti nemmeno un graffio. Una o meglio due pale rotanti a mio avviso fanno più male.
                Ma no, girano lente e sono molto flessibili.... quelle del Ladybird le senti moooooolto di piu'
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta

                Sto operando...
                X