annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio nuovo Phantom 4400 mah

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio nuovo Phantom 4400 mah

    Eccolo:



    Ciao
    Alex

  • #2
    ??????????????????????

    Commenta


    • #3
      E' una mia realizzazione partendo dalla V. 1.1.1

      Commenta


      • #4
        Ci puoi dare qualche dettaglio tecnico su come hai fatto a farci entrare 4.400mah?

        E anche se i risultati sono stati soddisfacenti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
          Ci puoi dare qualche dettaglio tecnico su come hai fatto a farci entrare 4.400mah?

          E anche se i risultati sono stati soddisfacenti
          Perchè "soddisfacenti"?

          a mio parere ottimi!

          Il mio Phantom dopo le modifiche, ha a bordo tutto quello che si può installare, con un peso totale di soli 1400 gr.
          e ho un'autonomia di 13 minuti netti utili con 2 batterie standard Phantom !

          Riepilogando:

          Phantom 1 Versione 1.1.1 che ha ricevente compatibile trasmittente Futaba
          Carrozzeria modificata del Phantom 2
          Paraeliche Phantom 2
          Eliche Phantom 2
          Scheda Upgrade Kit con presa supplementare CANBUS autorealizzata
          Zenmuse con GOPro3+
          Centralina TX 5.8 ghz per trasmissione video FPV
          Centralina iOsd per dati di volo su video
          Centralina Data Link per volo GPS con GS e iPad

          Posterò foto

          Ciao
          Alex

          Commenta


          • #6
            Ecco le foto:



            La Main Board con presa CANBUS aggiunta:


            Doppia alimentazione batterie per risparmiare spazio senza aggiungere il connettore di collegamento parallelo:


            N.2 batterie originali Phantom:


            Zenmuse con GOPro 3+ :


            Centralina Trasmettitore DATA LINK per Ground Station e Ipad
            Trasmettitore video 5.8Ghz. con iOsd :


            Riposizionamento centralina LED con Presa Mini USB :






            Sportello autocostruito con calotta LED a chiusura magnetica :


            In questa configurazione ho una durata volo di 13 minuti utili netti.

            Ciao
            Alex

            Commenta


            • #7
              Grazie per le foto, molto interessante!

              Quindi hai sostituito lo scafo dell'1 con quello del 2, era quello che mi interessava! Se ne sentiva parlare in giro tanto, ma mai da qualcuno che lo aveva già fatto!

              Gran bel lavoro, complimenti! Mi piacerebbe farlo ma avevo paura di ordinare lo scafo e scoprire che c'erano grossi problemi di adattamento.

              A parte le migliorie tipo il doppio cavo etc., per quanto riguarda lo scafo tu hai avuto problemi di adattamento o è stato facile? Che cosa hai dovuto modificare per adattare lo scafo del 2?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                Grazie per le foto, molto interessante!

                ...........Che cosa hai dovuto modificare per adattare lo scafo del 2?
                1) la main board va ruotata di 180° perchè il Phantom 2 vola in senso contrario

                2) la scheda LED e la relativa calotta vanno montati dietro come da foto

                3) autocostruzione dello sportello di chiusura vano batterie.

                4) sostituzione delle eliche perchè quelle del Ph 1 non rendono con 1,4 kg
                con le originali perde il 40% dell'autonomia, non ho notato surriscaldamenti, anche perchè i motori a vedere sono gli stessi, unico dubbio i regolatori

                Per quanto riguarda le eliche avevo subito fatto un test col modello uscito da scatola:
                batteria originale :

                Eliche Phantom 1 ---> autonomia 8 minuti
                Eliche Phantom 2 ---> autonomia 12 minuti !!!!


                Ciao
                Alex

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                  1) la main board va ruotata di 180° perchè il Phantom 2 vola in senso contrario

                  2) la scheda LED e la relativa calotta vanno montati dietro come da foto

                  3) autocostruzione dello sportello di chiusura vano batterie.

                  4) sostituzione delle eliche perchè quelle del Ph 1 non rendono con 1,4 kg
                  con le originali perde il 40% dell'autonomia, non ho notato surriscaldamenti, anche perchè i motori a vedere sono gli stessi, unico dubbio i regolatori

                  Per quanto riguarda le eliche avevo subito fatto un test col modello uscito da scatola:
                  batteria originale :

                  Eliche Phantom 1 ---> autonomia 8 minuti
                  Eliche Phantom 2 ---> autonomia 12 minuti !!!!


                  Ciao
                  Alex
                  Grazie mille delle info, gentilissimo!!!

                  Non sembra molto complicato quindi. Le eliche poi le ho già ordinate perché avevo sentito che miglioravano l'autonomia, ma addirittura 4 minuti in più è notevole!

                  Non hai neppure valutato la possibilità di montare direttamente la batteria del 2?

                  Commenta


                  • #10
                    Anche io avevo intrapreso la tua stessa strada...Poi in un momento di lucidità ho preferito passare al DJI F550 e vendere il Phantom.

                    Commenta


                    • #11
                      Ti faccio i complimenti anche io, bel lavoro!
                      La scelta sulle batterie penso sia dipesa dai differenti costi: quella del phantom 2 costa più di 4 batterie originali del phantom 1.1.1!
                      Chissà se ti potrebbero entrare nel vano le Giantpower o le Zippy da 2800... In questo caso arriveresti a 5600mah, con un ottimo guadagno di amperaggio in proporzione al maggior peso delle batterie da 2800!
                      Al prossimo giro di batterie, qualora tu avessi la certezza che entrino, sarebbe un altro buon upgrade per aumentare definitivamente l'autonomia!
                      Dal canto mio sto aspettando due Giantpower da 2800mah da montare esternamente su due supporti in carbonio ma solo in caso di necessità (di base le scambierò nel vano).
                      Certo che esteticamente il tuo lavoro ha un'altra resa rispetto a delle batterie esterne!
                      Ultima modifica di Davnet75; 17 marzo 14, 21:19.

                      Commenta


                      • #12
                        Io, invece il 550 lo sto smantellando, perchè, a mio parere non serve a nulla di più :
                        Pesa troppo , costringe l'uso di batterie pesanti e costose e porta le stesse cose di un 450 o un Phantom, io col mio lo dimostro : 13 minuti di volo utile con tutto a bordo !
                        Il 550 alla fine porta una GoPro e basta, tutto peso in più per nulla e meno autonomia.
                        I 6 motori portano solo un telaio più pesante che non serve a nulla.
                        Unica cosa l'eventuale perdita di un motore potrebbe essere supportata.

                        Ciao
                        Alex

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
                          Ti faccio i complimenti anche io, bel lavoro!
                          La scelta sulle batterie penso sia dipesa dai differenti costi: quella del phantom 2 costa più di 4 batterie originali del phantom 1.1.1!
                          Chissà se ti potrebbero entrare nel vano le Giantpower o le Zippy da 2800... In questo caso arriveresti a 5600mah, con un ottimo guadagno di amperaggio in proporzione al maggior peso delle batterie da 2800!
                          Al prossimo giro di batterie, qualora tu avessi la certezza che entrino, sarebbe un altro buon upgrade per aumentare definitivamente l'autonomia!
                          Dal canto mio sto aspettando due Giantpower da 2800mah da montare esternamente su due supporti in carbonio ma solo in caso di necessità (di base le scambierò nel vano).
                          Certo che esteticamente il tuo lavoro ha un'altra resa rispetto a delle batterie esterne!
                          Nel vano, non è possibile installare altre batterie, provare per credere; poi, 13 minuti di autonomia,sono più che soddisfacenti.
                          Poi, il Phantom è bello perchè è carrozzato, altrimenti c'è il 450 .

                          Ciao
                          Alex
                          Ultima modifica di alexfly10; 17 marzo 14, 22:04.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                            Io, invece il 550 lo sto smantellando, perchè, a mio parere non serve a nulla di più :
                            Infatti non serve a nulla...Sono punti di vista :fui:

                            Da parte mia sono felice di aver venduto il giocattolino.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                              Infatti non serve a nulla...Sono punti di vista :fui:

                              Da parte mia sono felice di aver venduto il giocattolino.
                              Si, il 550 ha il suo fascino, ma non si può montarci una telecamera più sofisticata quindi , un " vicolo cieco"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X