annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza 450 tempi di fix gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naza 450 tempi di fix gps

    Ciao

    Ultimamente sono aumentati parecchio i tempi di fix del gps, non solo all'avvio a freddo, ma anche a ogni cambio batteria. Fa la sequenza di avvio e poi continua a fare i 3 lampeggi gialli per molto tempo. Non ho cambiato nulla nella configurazione Naza v1 e firmware 4.02


    Stefano

  • #2
    Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
    Fa la sequenza di avvio e poi continua a fare i 3 lampeggi gialli per molto tempo. Non ho cambiato nulla nella configurazione Naza v1 e firmware 4.02
    I lampeggi sono rossi e non gialli, se anche a caldo ci mette molto a fare il fix vuol dire che la batteria tampone del GPS è completamente scarica.
    Ci sono due possibilità, usi poco la NAZA e la batteria interna del GPS, che è del tipo ricaricabile, non fa in tempo a ripristinare il suo livello di carica, seconda possibilità la batteria è andata e tocca sostituirla.
    Nel primo caso puoi risolvere lasciano la naza+gps alimentati per almeno una decina di ore, nel secondo caso tocca aprire il dome del gps e cambiare la batteria con una equivalente, operazione da far fare ad un tecnico esperto.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
      I lampeggi sono rossi e non gialli, se anche a caldo ci mette molto a fare il fix vuol dire che la batteria tampone del GPS è completamente scarica.
      Ci sono due possibilità, usi poco la NAZA e la batteria interna del GPS, che è del tipo ricaricabile, non fa in tempo a ripristinare il suo livello di carica, seconda possibilità la batteria è andata e tocca sostituirla.
      Nel primo caso puoi risolvere lasciano la naza+gps alimentati per almeno una decina di ore, nel secondo caso tocca aprire il dome del gps e cambiare la batteria con una equivalente, operazione da far fare ad un tecnico esperto.
      Il mio va avanti tanto con i 3 lampeggi gialli ci mette tanto a cominciare con i rossi, quando parte con i rossi in genere fa presto a agganciare i satelliti

      Stefano

      Commenta


      • #4
        Se sono lampeggi gialli non dovrebbe centrare nulla il GPS
        Potrebbe essere una cosa molto piu banale
        DJI mi ha spiegato che su alcune V1 i tempi di "preriscaldo" sono piu lunghi.
        Mi è gia capitato su due V1 diverse dopo aver fatto l'upgrade al 4.00 e al 4.02
        é incominciato a lampeggiare il giallo per lungo tempo e su una dovevo lasciarla accesa anche 3-4 min prima che passasse nella fase ok.
        Mi ero persino spaventato pensando che non funzionasse ..poi mi han spiegato appunto che su alcune V1 (normalmente le piu vecchie, ma non è detto) questo è normale.

        Altra dimostrazione di quante volte la DJI ha fatto varianti sulle centraline
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Se sono lampeggi gialli non dovrebbe centrare nulla il GPS
          Potrebbe essere una cosa molto piu banale
          DJI mi ha spiegato che su alcune V1 i tempi di "preriscaldo" sono piu lunghi.
          Mi è gia capitato su due V1 diverse dopo aver fatto l'upgrade al 4.00 e al 4.02
          é incominciato a lampeggiare il giallo per lungo tempo e su una dovevo lasciarla accesa anche 3-4 min prima che passasse nella fase ok.
          Mi ero persino spaventato pensando che non funzionasse ..poi mi han spiegato appunto che su alcune V1 (normalmente le piu vecchie, ma non è detto) questo è normale.

          Altra dimostrazione di quante volte la DJI ha fatto varianti sulle centraline
          Ok grazie, speriamo che lo sistemano con il prossimo aggiornamento


          Stefano

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
            I lampeggi sono rossi e non gialli, se anche a caldo ci mette molto a fare il fix vuol dire che la batteria tampone del GPS è completamente scarica.
            Ci sono due possibilità, usi poco la NAZA e la batteria interna del GPS, che è del tipo ricaricabile, non fa in tempo a ripristinare il suo livello di carica, seconda possibilità la batteria è andata e tocca sostituirla.
            Nel primo caso puoi risolvere lasciano la naza+gps alimentati per almeno una decina di ore, nel secondo caso tocca aprire il dome del gps e cambiare la batteria con una equivalente, operazione da far fare ad un tecnico esperto.
            Ciao. Scusa il disturbo ma ho una domanda.
            I miei lampeggi gialli durano un po sulla mia naza (v1 con fw 4.02) ma non è affatto un problema, dai 50 secondi a max un minuto e mezzo, ma solo alla prima batteria. Dopo è più veloce.
            Il problema che ho è nel GPS. in pratica ci mette una vita ad agganciare tutti i satelliti e moooolte volte non li aggancia tutti, ma si ferma a 1 o 2 lampeggi rossi.
            Se scollego la batteria per sostituirla ci rimette ancora molto tempo per riagganciare.
            Cmq anche con un solo lampeggio rosso, nella maggior parte dei casi appena mi alzo in volo, perde il segnale, passando a 2 o 3 lampeggi rossi.
            Secondo te può essere la batteria?
            Se si, come posso sostituirla o ricaricarla?
            Grazie
            Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
              Ciao. Scusa il disturbo ma ho una domanda.
              I miei lampeggi gialli durano un po sulla mia naza (v1 con fw 4.02) ma non è affatto un problema, dai 50 secondi a max un minuto e mezzo, ma solo alla prima batteria. Dopo è più veloce.
              Il problema che ho è nel GPS. in pratica ci mette una vita ad agganciare tutti i satelliti e moooolte volte non li aggancia tutti, ma si ferma a 1 o 2 lampeggi rossi.
              Se scollego la batteria per sostituirla ci rimette ancora molto tempo per riagganciare.
              Cmq anche con un solo lampeggio rosso, nella maggior parte dei casi appena mi alzo in volo, perde il segnale, passando a 2 o 3 lampeggi rossi.
              Secondo te può essere la batteria?
              Se si, come posso sostituirla o ricaricarla?
              Grazie
              Ho anche io lo stesso problema di Fix che ci mette una vita e molto spesso rimane un lampeggio rosso. Sono 2 anni che andava benissimo e solo ultimamente si é messo a far fatica con il Fix. Sul web non ho trovato nessuna info riguardo ad una batteria "tampone" all'interno del GPS.
              Qualcuno ha un idea ?

              Commenta


              • #8
                Ho due naza vecchie ancora senza protezione al sensore barometrico per capirci e una nuova, quelle vecchie quando le alimento non hanno mai fatto un lampeggio giallo, invece l'ultima presa un mese fa con fw 4.02 lampeggiava per più di un minuto, a quel punto ho caricato il fw 3.16 e ho risolto i problemi di lampeggio, l'unico accorgimento che uso ad ogni aggiornamento è il reset della naza.
                Prova magari ritorna tutto a posto.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Ho due naza vecchie ancora senza protezione al sensore barometrico per capirci e una nuova, quelle vecchie quando le alimento non hanno mai fatto un lampeggio giallo, invece l'ultima presa un mese fa con fw 4.02 lampeggiava per più di un minuto, a quel punto ho caricato il fw 3.16 e ho risolto i problemi di lampeggio, l'unico accorgimento che uso ad ogni aggiornamento è il reset della naza.
                  Prova magari ritorna tutto a posto.
                  Ma come fai a caricare dei vecchi Fw? E dove li prendi? La mia é una Naza-M v1 ed é aggiornata alla 4.00 (l'ultima che il Naza Assistant mi da come aggiornamento)
                  Penso che la mia sia una delle prime, quale sarebbe la protezione al sensore barometrico? Devo aprirla per vedere?

                  Commenta


                  • #10
                    Si per vedere se ha la protezione contro la luce devi aprirla, ho tutti i fw a partire dai primi, per sicurezza non li ho mai cancellati, visto la serietà nel rilasciare i fw che ha la dji mi sono sempre tenuto i vecchi fw per poter tornare in dietro
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                      Ciao

                      Ultimamente sono aumentati parecchio i tempi di fix del gps, non solo all'avvio a freddo, ma anche a ogni cambio batteria. Fa la sequenza di avvio e poi continua a fare i 3 lampeggi gialli per molto tempo. Non ho cambiato nulla nella configurazione Naza v1 e firmware 4.02


                      Stefano
                      voli sempre lo stesso orario o hai notato differenze tra il mattino e la sera? te lo chiedo perchè a me succede che il mattino il fix lo faccio in 15 secondi ma la sera non ne vuole sapere, questo perchè essendo i satelliti in orbita non geostazionaria, ed avendo io una collina proprio dietro di me, ne prende di meno e ci mette molto più tempo, quindi se hai notato delle differenze in diversi orari della giornata può dipendere da questo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X