annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neofita aiuto scelta drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • neofita aiuto scelta drone

    salve a tutti ragazzi, vorrei comprare un drone ...ma non sapendo niente di ciò mi affido a voi per scegliere qualcosa di buono....
    io vorrei prendere un QR W100S
    Quadricottero Radiocomandato Walkera Qr W100S FPV Iphone Android Radio Devo 4 | eBay

    ma leggevo che la sua durata di volo è solo 10 minuti....
    volevo sapere se si poteva arrivare almeno a 20-25 minuti di volo cambiando batteria

    inoltre volevo chiedervi che differnza c'è fra un radiocomando devo 4 e un devo 10
    scusasate delle domande forse un pò banali..ma essendo un neofita sò veramente poco..vi ringrazio anticipatamente

  • #2
    Non hai letto tutte le guide che ci sono sul forum? La durata media di un quadricottero si assesta intorno ai 10 minuti, alcuni meno alcuni di piu', piu' ottimizzi e piu' voli (e di solito piu' spendi )
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      Si ho letto un pó , ma non capisco se al Qr w100s si puó mettere qualsiasi tipo di batteria per farlo durare di più ( se sia compatibile e se sopporta il suo peso)

      Commenta


      • #4
        La batteria fà parte di un gioco di bilanciamenti.
        Impossibile mettere batterie enormi e pretendere che si voli uguale.

        Esempio fatto la settimana scorsa, prendi un motorino 50cc montaci sopra una tanica da 200litri di carburante, secondo te camminerà per migliaia di KM?
        No perchè è sovraccarico di peso e la struttura, il motore, i freni, le gomme e tutto il resto non è fatto per sopportare quel peso.
        Viceversa se invece di un 50cc prendi un bel trattore per portare i 200lt di carburante ti ritrovi punto da capo, per trainare 200kg ed il suo peso consuma tanto che percorrerò grossomodo gli stessi Km del 50cc con il suo bel serbatoio da 5lt.

        Per mezzi che si sotengono in volo solo grazie ai motori è ancora peggio!
        La batteria è un equilibrio tra auotonomia e spinta disponibile.

        Se vuoi migliorare la situazione puoi sostituire la batteria con una che a parità di peso e tensione ha pochi mAh di più o meglio sia di qualità, mantenendo meglio inalterate le caratteristiche nel tempo e sotto scarica.

        Comunque se vola 10min è la norma per quel tipo di mezzo.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
          La batteria fà parte di un gioco di bilanciamenti.
          Impossibile mettere batterie enormi e pretendere che si voli uguale.

          Esempio fatto la settimana scorsa, prendi un motorino 50cc montaci sopra una tanica da 200litri di carburante, secondo te camminerà per migliaia di KM?
          No perchè è sovraccarico di peso e la struttura, il motore, i freni, le gomme e tutto il resto non è fatto per sopportare quel peso.
          Viceversa se invece di un 50cc prendi un bel trattore per portare i 200lt di carburante ti ritrovi punto da capo, per trainare 200kg ed il suo peso consuma tanto che percorrerò grossomodo gli stessi Km del 50cc con il suo bel serbatoio da 5lt.

          Per mezzi che si sotengono in volo solo grazie ai motori è ancora peggio!
          La batteria è un equilibrio tra auotonomia e spinta disponibile.

          Se vuoi migliorare la situazione puoi sostituire la batteria con una che a parità di peso e tensione ha pochi mAh di più o meglio sia di qualità, mantenendo meglio inalterate le caratteristiche nel tempo e sotto scarica.

          Comunque se vola 10min è la norma per quel tipo di mezzo.
          avevo già letto il tuo esempio .Cmq dove posso trovare scritto il peso minimo che può sopportare questo drone?così mi regolo con la batteria di conseguenza...e chissà forse con una batteria da 1000 mAh regge (sono solo mie supposizioni da ignorante in materia)

          Commenta


          • #6
            Magari questa

            viewproduct | Turnigy nano-tech 750mAh 1S 35-70C Lipo Pack (for Walkera V120D02S/QR Infra X/QR W100S)

            ma visto che sei un principiante prendi un po' di batterie normali e cambiale mano mano :-D

            Fede
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
              Magari questa

              viewproduct | Turnigy nano-tech 750mAh 1S 35-70C Lipo Pack (for Walkera V120D02S/QR Infra X/QR W100S)

              ma visto che sei un principiante prendi un po' di batterie normali e cambiale mano mano :-D

              Fede
              mi sa che sia l'unica che potrebbe andare ...mi chiedevo 150 mAh in più di quanto potranno incrementare la durata del volo?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gianpysex87 Visualizza il messaggio
                mi sa che sia l'unica che potrebbe andare ...mi chiedevo 150 mAh in più di quanto potranno incrementare la durata del volo?
                Bho andrebbe sperimentato. Non e' escluso che tu possa montare una lipo da 1A pero' sei mi pare al 40% in piu' di quella di base. Probabilmente voli, se entri gia' nella fascia peso/consumi sfavorevole va provato. E' che non capisco cosa ti cambia se voli 10 o voli 20, tanto non puoi andare molto lontano e quando hai volato 10 atterri cambi la batteria e riparti.
                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                  Bho andrebbe sperimentato. Non e' escluso che tu possa montare una lipo da 1A pero' sei mi pare al 40% in piu' di quella di base. Probabilmente voli, se entri gia' nella fascia peso/consumi sfavorevole va provato. E' che non capisco cosa ti cambia se voli 10 o voli 20, tanto non puoi andare molto lontano e quando hai volato 10 atterri cambi la batteria e riparti.
                  ma non è un fatto di distanza , è solo evitare la rottura di dover cambiare batteria , raggiungere 15 minti-20 minuti sarebbe un traguardo molto soddisfacente..ma come dici tu bisognerebbe provare ..vedere anche la differenza di peso da una 600 mha ad una di 1000mha...se è minima penso che voli anche bene ...se c'è un abisso frai 2 il gioco non vale la candela...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X