annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Droni e Burroni...dubbio!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Droni e Burroni...dubbio!

    Ciao a tutti,

    Ho fatto alcuni voli in alta montagna con il mio esacottero (tarot690s+nazamv2) e in questi giorni dovrò riprendere una valle partendo da una cima alta circa 1500m. Mi sorge però un dubbio, ho impostato nella naza il limite di altezza a 500m, quindi se parto da un punto dalla cima del monte e poi mi sposto al di là della parete ( quindi mi troverei a più di 1000 metri dal suolo) rischio che la centralina rilevi un altezza fuori limite e mi faccia abbassare il drone???

    Ho cercato informazioni sul web ma non ho trovato una risposta su quale sia il sensore di rilevamento altitudine della naza..gps???


    Grazie delle risposte!

  • #2
    Originariamente inviato da cowboy999 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Ho fatto alcuni voli in alta montagna con il mio esacottero (tarot690s+nazamv2) e in questi giorni dovrò riprendere una valle partendo da una cima alta circa 1500m. Mi sorge però un dubbio, ho impostato nella naza il limite di altezza a 500m, quindi se parto da un punto dalla cima del monte e poi mi sposto al di là della parete ( quindi mi troverei a più di 1000 metri dal suolo) rischio che la centralina rilevi un altezza fuori limite e mi faccia abbassare il drone???

    Ho cercato informazioni sul web ma non ho trovato una risposta su quale sia il sensore di rilevamento altitudine della naza..gps???


    Grazie delle risposte!
    Il sensore di altezza è barometrico nel Naza? Presumo di sì.
    Quindi quando sei sul burrone comunque il naza misura l'altezza prendendo a riferimento la quota zero al livello del punto di decollo.
    Se invece il sensore fosse un sonar, la quota sarebbe riferita sempre alla verticale del modello. Ma di certo non è un sonar.

    Commenta


    • #3
      La naza setta l'altezza relativa uguale a 0 metri al atto del arming dri motori.
      È una prassi abbastanza comune.

      Commenta


      • #4
        Grazie Mille!

        Presumevo che fosse così ma sono un neofita e ho preferito chiedere una risposta a chi ha più esperienza!

        Commenta


        • #5
          Fly safe

          Commenta


          • #6
            500 metri, 1000 metri, 1500....
            A noi l'ENAC ci fa una pugnetta!!!!
            -----------


            "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
            Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


            (Siddharta Gautama, il Buddha)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
              500 metri, 1000 metri, 1500....
              A noi l'ENAC ci fa una pugnetta!!!!
              Beh se stai in montagna e poggi per terra il modello sicuramente già stai a 1500m ;)

              Comunque la Naza ha un sensore barometrico, quindi misura la pressione dell'aria, al momento dell'accensione setta il suo zero e poi durante il golosi regola, ma lei capisce solo la pressione, il suolo, montagna, mare, ecc, non lo considera.

              Ciao o


              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Beh se stai in montagna e poggi per terra il modello sicuramente già stai a 1500m ;)

                Comunque la Naza ha un sensore barometrico, quindi misura la pressione dell'aria, al momento dell'accensione setta il suo zero e poi durante il golosi regola, ma lei capisce solo la pressione, il suolo, montagna, mare, ecc, non lo considera.

                Ciao o


                Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                Confermo, non hai niente da preoccuparti, l'ho provato io in prima persona in montagna, e avendo il massimo a 500, non ho avuto alcun problema
                Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                Commenta

                Sto operando...
                X