annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo progetto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo progetto

    Mi sono cimentato a disegnare questo Ottocottero, non sono molto esperto in materia, sopratutto non sò se le dimensioni sono proporzionate, il peso secondo il cad è 1850g diagonale 1050, tubi in carbonio da 25.
    Criteche sempre bene accette
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Assieme2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 132.8 KB 
ID: 636708
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Assieme1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 69.9 KB 
ID: 636706

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Assieme3.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 288.0 KB 
ID: 636707
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Assieme4.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 322.8 KB 
ID: 636709
    Se sei incerto... tieni aperto

  • #2
    visivamente interessante, e soprattutto ottime abilità di 3d cad

    l'unica cosa che mi lascia un po' così, è il meccanismo di blocco dei bracci al corpo centrale( in alluminio?) ...Troppe viti, troppo peso, troppe tolleranze in gioco...
    Per le tolleranze, mi riferisco a quelle che aumenteranno con l'utilizzo del sistema con il ciclo apri-chiudi...
    Stampa 3D?
    https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da havana7 Visualizza il messaggio
      Mi sono cimentato a disegnare questo Ottocottero, non sono molto esperto in materia, sopratutto non sò se le dimensioni sono proporzionate, il peso secondo il cad è 1850g diagonale 1050, tubi in carbonio da 25.
      Criteche sempre bene accette
      [ATTACH]296657[/ATTACH]
      [ATTACH]296655[/ATTACH]

      [ATTACH]296656[/ATTACH]
      [ATTACH]296658[/ATTACH]
      Sembra carino! confermo, le impressioni...ottime capacità di disegno e troppo peso... anche se non saprei come consigliarti per ridurlo!
      Dovresti provare a fare un prototipo in scala per toglierti molti dubbi...te lo potrei fare anche io con la mia CNC, ma sono un po indietro con le mie lavorazioni... se fossi qua in zona se ne potrebbe parlare.
      PS.
      Ops! ho visto che sei un programmatore cnc...quindi di sicuro sarai atrezzato!
      Ultima modifica di greyhunter147; 03 marzo 14, 20:00.
      http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da satchurated Visualizza il messaggio
        visivamente interessante, e soprattutto ottime abilità di 3d cad

        l'unica cosa che mi lascia un po' così, è il meccanismo di blocco dei bracci al corpo centrale( in alluminio?) ...Troppe viti, troppo peso, troppe tolleranze in gioco...
        Per le tolleranze, mi riferisco a quelle che aumenteranno con l'utilizzo del sistema con il ciclo apri-chiudi...
        Il sistema blocca sblocca dei bracci l'ho pensato appositamente per far si che non si formino giochi, poi magari ho pensato male.. Il tirante filettato che va dentro la forcella del pezzo mobile fa si che avvitando la piccola ghiera porti sembre a battuta il pezzo, quindi in teoria il gioco si azzera ogni volta. Un meccanismo fisso in caso di consumo delle parti formerà giochi e non potrai mai più toglierli. Questo è il mio pensiero, poi magari mi sbaglio
        Se sei incerto... tieni aperto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
          Sembra carino! confermo, le impressioni...ottime capacità di disegno e troppo peso... anche se non saprei come consigliarti per ridurlo!
          Dovresti provare a fare un prototipo in scala per toglierti molti dubbi...te lo potrei fare anche io con la mia CNC, ma sono un po indietro con le mie lavorazioni... se fossi qua in zona se ne potrebbe parlare.
          PS.
          Ops! ho visto che sei un programmatore cnc...quindi di sicuro sarai atrezzato!
          Si avrei possibilità di costruirmelo in ditta, ma visto i prezzi qui in Cina penso che farò fare un preventivo da qualche ditta locale. Esiste un target di peso per una cosa del genere così da avere un'idea?
          Se sei incerto... tieni aperto

          Commenta


          • #6
            considerando che è un octa a me non sembra troppo pesante.. ed è veritiera solitamente la stima del peso? certo se riesci a scendere di un altro paio di etti compreso di gambine è ancora meglio, ma anche cosi non andrà male..
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
              considerando che è un octa a me non sembra troppo pesante.. ed è veritiera solitamente la stima del peso? certo se riesci a scendere di un altro paio di etti compreso di gambine è ancora meglio, ma anche cosi non andrà male..
              Non dovrebbe sbagliare di molto, considerato che gli vado ad assegnare il materiale per ogni pezzo
              Se sei incerto... tieni aperto

              Commenta


              • #8
                Se ne hai la possibilità, e il grano necessario , fatti fare i pezzi cnc in magnesio, i miei sembrano fatti di aria! peso specifico 1.75 contro i 2.60 dell'alluminio! Sembra quasi di lavorare con la balsa.
                Una perplessità: con quel sistema di fissaggio, non è che le vibrazioni facciano svitare le ghiere avvitate? O userai degli autobloccanti da cambiare ogni volta?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
                  Se ne hai la possibilità, e il grano necessario , fatti fare i pezzi cnc in magnesio, i miei sembrano fatti di aria! peso specifico 1.75 contro i 2.60 dell'alluminio! Sembra quasi di lavorare con la balsa.
                  Una perplessità: con quel sistema di fissaggio, non è che le vibrazioni facciano svitare le ghiere avvitate? O userai degli autobloccanti da cambiare ogni volta?
                  Non sono sicuro se qui in cina il magnesio si trovi facilmente, sicuramente si ma se lo devo ordinare solo per me la vedo grigia.. Ma comunque voglio provare a impostare magnesio al posto di alluminio per vedere la differenza di peso. Per le ghiere il dubbio mi è venuto pure a me, quindi adesso siamo in 2, vedrò se posso risolvere, vorrei qualcosa da avvitare a mano senza l'ausilio di attrezzi
                  Se sei incerto... tieni aperto

                  Commenta


                  • #10
                    Con il magnesio risparmieri 350g cioè peso totale 1500g non male
                    Se sei incerto... tieni aperto

                    Commenta


                    • #11
                      Il magnesio non è quello che va lavorato con precauzione e senza acqua lubrificante altrimenti prende fuoco?
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • #12
                        Il magnesio che si usa per le lavorazioni cnc non è purissimo e può essere lavorato con spray olio-acqua distillata. Le temperature in gioco non sono mai così elevate, perchè va lavorato a bassa velocità, dato che altrimenti impasta le frese.
                        E' comunque un metallo considerato difficile da lavorare, per quanto ne so...

                        Commenta


                        • #13
                          Questa era me prima soluzione

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Assieme1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 30.3 KB 
ID: 623827
                          Se sei incerto... tieni aperto

                          Commenta


                          • #14
                            Concordo sul fatto che la vite è meglio. Inoltre, gli attrezzi (una chiave!) li usi solo quando arrivi al campo e quando parti! Capisco la pigrizia, ma così...

                            Commenta


                            • #15
                              in effetti con una brugola di 2 io ho risolto tutti i miei problemi
                              Se sei incerto... tieni aperto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X