annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Gps su crius e Multiwii 2.3

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Gps su crius e Multiwii 2.3

    Ciao a tutti, premetto che il Gps Ublox Neo 6 funziona benissimo sulla Crius Aio pro 2 con multiwii 2.3 e quando volo, nella gui la posizione del drone nella piantina risulta perfetto con 7/8 satelliti in media e vedo tutto il tracciato corretto.
    Il problema nasce quando faccio Gps Hold oppure Gps Home che non sta' fermo e non ritorna nel punto dove ho armato il drone ma si inclina di qualche grado e se ne va' per i fatti suoi.
    Ho provato a migliorare il set del PID ma non ha cambiato nulla.
    Devo attivare anche il Mag oppure qualcosa di altro? In tutto il forum sembra che sono l'unico con questo problema

    Grazie

  • #2
    senza gps il multi rimane fermo o va a spasso?
    Se il multi non è perfettamente trimmato il gps non c'è la fa a correggre e va a spasso!
    Prima deve volare perfettamente in acrobatico, poi in level e dopo si puo utilizzare il gps.
    Io ad esempio ho iniziato ad usare il gps dopo tre mesi di volo, prima di aver settato tutto alla perfezione.

    Commenta


    • #3
      Ciao il multi non rimane fermo all 100% soprattutto perchè quanto muovo gli stick e li rilascio, non tornano mai al centro perfetto (1500) ma oscilano (1498 o 1503)

      Commenta


      • #4
        Ti ripeto la domanda:
        In level o Horizont quando lasci gli stick tende ad andare da una aprte oppure rimane bello stabile, naturalmente senza vento.
        se non ti rimane quasi fermo in un punto devi trimmarlo con la procedura degli stick.

        Commenta


        • #5
          In level oppure Horizont quando lo sollevo rimane fermo ma appena muovo lo stick e lo rilascio non rimane più fermo per il problema che ti ho indicato sopra. Lo stick non torna a 1500 ma 1498 o valori cosi vicini e questo me lo sposta anche se di poco

          Commenta


          • #6
            Nella gui metti un poco di exponenziale, cosi toglierai quel problema.
            Comunque io penso che non sia ben trimmato!
            Anche la mia radio non torna precisa a 1500 sempre cambia il valore ma non ho i tuio problemi!

            Ti allego questo dal wiki di multiwii:

            GPS Modes

            GPS modes can be activated in ANGLE or HORIZON flight modes.
            will be ignored if there is no GPS lock at time of arming.
            are generally used along with ALT HOLD, but this is not mandatory.

            the mag sensor is mandatory for GPS control, but MAG mode is not.
            Activation of MAG MODE has no effect in GPS MODE.
            GPS altitude is never used in a control loop (only for display).

            GPS HOME - Uses compass and GPS for the purpose of returning home to the starting point.
            Stabilisation is done in accordance with the flight mode (ANGLE/HORIZON). The GPS altitude is not very accurate and therefore not usable for holding the height.

            GPS HOLD - Hold current position using GPS and baro (if available).
            Ultima modifica di ttcorse; 03 marzo 14, 18:53.

            Commenta


            • #7
              pregasi continuare nella discussione relativa a multiwii
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta

              Sto operando...
              X