annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom con eliche DJI Phantom 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI Phantom con eliche DJI Phantom 2

    Ho acquistato per il mio DJI Phantom le eliche montate di serie sul DJI Phantom 2.

    Su YouTube è presente un video che mi ha convinto a provare la cosa.

    Link: DJI Phantom Vergleich Flugdauer Phantom 2 / Vision vs. Phantom 1.1.1 Propeller _ - YouTube

    Oggi mi sono arrivate le eliche e le ho subito installate e provate.

    Ho testato il Phantom con due batterie identiche come marca e capacità, prima con le eliche di prima generazione e dopo con quelle di seconda generazione.

    Le batterie sono le FullPower da 2200mAh, ho rimosso la GoPro Hero 3+ Black e ho installato la notevolmente più leggera FC40.

    Il risultato è stato sorprendente, oltre 14 minuti di volo reali.

    Domani testerò il Phantom privo di carichi per vedere l'autonomia massima.

    Galleria fotografica:




  • #2
    Ciao,
    anche io ho fatto lo stesso. DJI Phantom con le eliche da 9" del Vision/Phantom 2.

    Ho guadagnato in durata come segue:

    -2 batterie DJI 2200 mAh
    - Tarot Gimbal
    - Trasmettitore video
    - miniosd
    - Gopro 3 + BE

    con eliche da 8" 6:30
    con eliche da 9" 10:00


    Quello in cui ho perso è manovrabilità/reattività e stabilità.

    A mio avviso nelle stesse condizioni meteo è quasi impossibile tirare fuori un video decente con le eliche da 9"
    Che ci siano i gain da cambiare? Ne sai qualcosa?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da tini31 Visualizza il messaggio
      Ciao,
      anche io ho fatto lo stesso. DJI Phantom con le eliche da 9" del Vision/Phantom 2.

      Ho guadagnato in durata come segue:

      -2 batterie DJI 2200 mAh
      - Tarot Gimbal
      - Trasmettitore video
      - miniosd
      - Gopro 3 + BE

      con eliche da 8" 6:30
      con eliche da 9" 10:00


      Quello in cui ho perso è manovrabilità/reattività e stabilità.

      A mio avviso nelle stesse condizioni meteo è quasi impossibile tirare fuori un video decente con le eliche da 9"
      Che ci siano i gain da cambiare? Ne sai qualcosa?
      Manovrabilità, reattività e stabilità...Forse hai esagerato a caricare il povero DJI Phantom con tutta quella roba. Posso dirti che con le sole eliche e la FC40 non cambia assolutamente nulla nel controllo del Phantom.

      Domani proverò con la GoPro.

      Commenta


      • #4
        Non voglio nemmeno paragonare la FC40 con la Gopro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tini31 Visualizza il messaggio
          Non voglio nemmeno paragonare la FC40 con la Gopro
          Ceto che non sono il solito prodotto. Ma devi considerare che il DJI Phantom non è proprio da GoPro H3+.

          Per te è più indicato il DJI F450 o meglio F550, se utilizzi Gimbal e GoPro H3+ rispetto al quasi giocattolo DJI Phantom o Phantom 2.

          A breve, il passaggio sarà al F550 per possibilità di aumentare autonomia e sfruttare a pieno la GoPro senza compromessi.

          Commenta


          • #6
            News sull'autonomia ?

            Commenta


            • #7
              paraeliche

              Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
              Ho acquistato per il mio DJI Phantom le eliche montate di serie sul DJI Phantom 2.

              Su YouTube è presente un video che mi ha convinto a provare la cosa.

              Link: DJI Phantom Vergleich Flugdauer Phantom 2 / Vision vs. Phantom 1.1.1 Propeller _ - YouTube

              Oggi mi sono arrivate le eliche e le ho subito installate e provate.

              Ho testato il Phantom con due batterie identiche come marca e capacità, prima con le eliche di prima generazione e dopo con quelle di seconda generazione.

              Le batterie sono le FullPower da 2200mAh, ho rimosso la GoPro Hero 3+ Black e ho installato la notevolmente più leggera FC40.

              Il risultato è stato sorprendente, oltre 14 minuti di volo reali.

              Domani testerò il Phantom privo di carichi per vedere l'autonomia massima.

              Galleria fotografica:



              Ciao, una curiosità...hai anche i paraeliche del phantom 2?...non ti sporgono con quelli dell'1?

              Grazie !!

              Commenta


              • #8
                Quelli dovrebbero essere i paraeliche del 2, a me le eliche da 9 sporgono con quelli dell'uno.
                Comunque sull'autonomia con le eliche nuove, tempi di volo ecc se ne parla fino alla nausea nella discussione del phantom.
                Io invece non ho notato tutto questo incremento come voi, con un peso totale di circa 1100g ho ottenuto solo due minuti di volo in piu con le batt 2200, sui 12.30 min circa
                I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da phantom_77 Visualizza il messaggio
                  Ciao, una curiosità...hai anche i paraeliche del phantom 2?...non ti sporgono con quelli dell'1?
                  Avevo i Prop Guard per eliche da 9".

                  Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
                  Quelli dovrebbero essere i paraeliche del 2, a me le eliche da 9 sporgono con quelli dell'uno.
                  Comunque sull'autonomia con le eliche nuove, tempi di volo ecc se ne parla fino alla nausea nella discussione del phantom.
                  Io invece non ho notato tutto questo incremento come voi, con un peso totale di circa 1100g ho ottenuto solo due minuti di volo in piu con le batt 2200, sui 12.30 min circa
                  Esatto, sono i Prop Guard del Phantom 2.

                  Solo 2 minuti...Ti sembrano pochi a parità di batteria solo per aver cambiato le eliche? Sei nell'ordine del 20%.

                  Commenta


                  • #10
                    Io le ho montate dal primo giorno sul mio FC40 e con batteria da 2890mh viaggio oltre il quarto d'ora di volo pieno e dieci minuti di standby, sono contentissimo, non mi servirebbe a niente avere un autonomia maggiore.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                      Io le ho montate dal primo giorno sul mio FC40 e con batteria da 2890mh viaggio oltre il quarto d'ora di volo pieno e dieci minuti di standby, sono contentissimo, non mi servirebbe a niente avere un autonomia maggiore.
                      in effetti anche io con le eliche 9 e le 2800 facevo 14 min abbondanti, solo con la mobius, ridotti a 12 dopo aver montato il gimbal e mobius.
                      Pero' poi oltre al gimbal ho cambiato radio per una taranis, e onboard ho altimetro e sensore batterie.
                      C'e' da dire che le eliche led vision ORIGINALI erano sbilanciatissime, le riprese venivano mosse, ho dovuto bilanciarle parecchio e le cose sono migliorate
                      (con grande sorpresa di jonathan quando ho comprato il bilanciatore, che mi ha detto: solo tu bilanci quelle eliche.... eh si gli ho detto vieni a vedere le riprese, sembra abbia il ballo di s. vito! tant'e' che volevo prendere le 9 in cabonio, ma ho letto che sono nervose e sbilanciate, se non prendi quelle costosissime, cosi ho abortito. certo se prendi le t motors sono perfette, ma 70 euro di eliche mi pare esagerato!!!)
                      I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                        Viaggio oltre il quarto d'ora di volo pieno e dieci minuti di standby, sono contentissimo, non mi servirebbe a niente avere un autonomia maggiore.
                        Avere più autonomia non "ti" servirà...Dipende l'utilizzo che ne fai.

                        Con il DJI F550 a pieno carico con 2 Lipo da 5800 mAh con i limiti a 10.20V riesco a rimanere sui 26-27 minuti massimo.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                          con batteria da 2890mh viaggio oltre il quarto d'ora di volo pieno
                          Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
                          in effetti anche io con le eliche 9 e le 2800 facevo 14 min abbondanti,
                          Per utilizzo non intendo a punto fisso per vedere l'autonomia, la DJI con il Phantom nella sua dimostrazione ha raggiungo 25 minuti facendo 2 metri avanti e 2 metri indietro ad un metro dal suolo In normale utilizzo non passa i 20 minuti.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                            Per utilizzo non intendo a punto fisso per vedere l'autonomia, la DJI con il Phantom nella sua dimostrazione ha raggiungo 25 minuti facendo 2 metri avanti e 2 metri indietro ad un metro dal suolo In normale utilizzo non passa i 20 minuti.
                            SI in effetti anche io mi riferisco a sessioni fatte svolazzando e facendo riprese qua e la, sempre col gps acceso, che consuma di piu, in atti i consumi si riducono
                            I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                            Commenta


                            • #15
                              ciao
                              anche ho appena comprato il phantom e sono contento
                              mi sapete dire la luce gialla che lampeggia cosa indica
                              grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X