annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interasse e scelta dei motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Interasse e scelta dei motori

    Salve a tutti, è da un pò che vi leggo anche con il timore di chiedere qualcosa ed essere linciato per l'inutilizzo del tasto cerca ma ho un piccolo dubbio.
    Ho letto diversi argomenti sui multirotori prima di decidere cosa comprare e soprattutto la mission.
    In questo caso la mission è costruire un multirotore per effettuare riprese e che abbia la possibilità di sollevare una mirrorless o addirittura una reflex.

    Dopo aver letto anche il manuale Multirotori 101 e "aimè" ignorato il consiglio di iniziare con qualcosa di semplice e standard come un quadricottero, ho comperato questo:
    Turnigy Talon Hexcopter (V1.0) Carbon Fiber Frame - 625mm (EU warehouse)

    Le altre spese che ho fatto per adesso sono l'elettronica di controllo (Naza M V2) e la trasmittente (Turnigy 9XR)

    Ora volevo passare all'acquisto dei motori sempre dal sito sopracitato (ma se ne avete uno migliore con sede in europa ben venga ).

    Avevo dato un'occhiata a questi Turnigy Multistar 4225-610Kv 16Pole Multi-Rotor Outrunner (EU Warehouse) o questi:
    NTM Prop Drive 28-30S 800KV / 300W Brushless Motor (short shaft version) (EU warehouse)

    Ora le mie domande sono queste:
    Non avendo trovato nulla in merito, vorrei sapere, l'interasse del telaio è un fattore da prendere in considerazione nella scelta del motore?

    Che fattori devo considerare per calcolare la potenza di sollevamento di un motore per asse oltre a kv,watt,batteria,elica?

    Secondo voi quali motori si adattano meglio al mio scopo?

    Mi scuso in anticipo per le mie lacune.

  • #2
    Quel telaio purtroppo e' basso e, se non ci metti 4 zampe belle alte, sotto non ci metti un bel niente.
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Si certo, questo lo avevo considerato, mi sto guardando in giro per cercare dei "piedini" adatti.

      Commenta


      • #4
        devi prima decidere di preciso cosa vuoi sollevarci, e di conseguenza che peso, in base a questo puoi incominciare a valutare quali motori prendere.
        Dici di avere letto tanto, eppure se cerchi bene questo è uno di quei argomenti triti e ritriti.

        Commenta


        • #5
          Se ti può servire
          Qui trovi cosa uso io per definire diametri eliche , kv motori e che pesi puoi sollevare in sicurezza per i diversi dia eliche e quad /esa/octo

          http://www.baronerosso.it/forum/4161545-post90.html
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
            devi prima decidere di preciso cosa vuoi sollevarci, e di conseguenza che peso, in base a questo puoi incominciare a valutare quali motori prendere.
            Dici di avere letto tanto, eppure se cerchi bene questo è uno di quei argomenti triti e ritriti.
            Ciao Pako, ho scritto all'inizio cosa voglio sollevare, mirrorless o reflex.
            Quindi visto che una reflex professionale pesa circa 800g solo corpo, con obiettivo e braccio dovrebbe arrivare a 1.5 kg.

            Grazie Blade per la tua risposta.

            Commenta


            • #7
              mirrorless o reflex, sono due obbiettivo molto diversi. Con la prima puoi stare sui 500gr, con la seconda puoi anche superare il kilo

              Inviato dal mio Legend utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Sto operando...
              X