annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obbligo assicurazione dal 30 aprile 2014

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Obbligo assicurazione dal 30 aprile 2014

    Dal 30 aprile sarà obbligatorio pagare l'assicurazione anche sui droni - Repubblica.it

    Chi è che mi sa spiegare megliio il discorso dell'assicurazione e quali mezzi ci rientrerebbero?
    Ci rientrerebbe anche un giocattolo tipo l'UDI U818a?

  • #2
    Originariamente inviato da Interessato Visualizza il messaggio
    Dal 30 aprile sarà obbligatorio pagare l'assicurazione anche sui droni - Repubblica.it

    Chi è che mi sa spiegare megliio il discorso dell'assicurazione e quali mezzi ci rientrerebbero?
    Ci rientrerebbe anche un giocattolo tipo l'UDI U818a?
    E' solo per chi ne fa uso specializzato (professionale)

    Comunque una RC capofamiglia che copra il modellismo è sempre consigliata
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
      Comunque una RC capofamiglia che copra il modellismo è sempre consigliata
      Meglio ancora l'assicurazione FIAM che è specifica e costa solo 40 Euro all'anno per i nuovi assicurati.

      Commenta


      • #4
        Ma se vado all'agenzia di assicurazione es. toro, cosa devo chiedere di farmi l'assicurazione per il drone o c'è un'agenzia specifica per queste cose ?


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          li parlano della fiera di roma.. quasi quasi da venezia vengo a farmi un giro.. che di voi sarà presente? potremmo organizzare un ritrovo li fuori per conoscerci e fare due chiacchere...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
            Meglio ancora l'assicurazione FIAM che è specifica e costa solo 40 Euro all'anno per i nuovi assicurati.
            La FIAM presso la quale sono assicurato da anni ormai per l'eli, mi ha detto che ad oggi non esiste un'assicurazione FIAM. Ho altresì chiesto...ma è valida allora quella per elicottero? Mi han risposto di no.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da maximum Visualizza il messaggio
              La FIAM presso la quale sono assicurato da anni ormai per l'eli, mi ha detto che ad oggi non esiste un'assicurazione FIAM. Ho altresì chiesto...ma è valida allora quella per elicottero? Mi han risposto di no.
              Non capisco cosa stai dicendo, queste sono le condizioni generali, in particolare :

              codice:
              i soci praticano l’attività aeromodellistica, elimodellistica, razzomodellistica, automodellistica, motomodellistica, scafomodellistica, ferromodellistica e modellistica in genere,
              il tutto senza limite di peso, di dimensione, di apparati di governo, di sistemi di comando (anche con apparati di radiocomando non omologati e con qualsiasi tipo di frequenza), di propulsione, di motori (sia nel numero che nella cilindrata), sia a scoppio, ad aria compressa o a turbina, a getto, elettrici, ad elastico e di tipo sia a volo libero, che a volo vincolato circolare, o a volo radiocomandato,
              Ovvero anche i multi sono coperti, non potrebbe essere diversamente perché comunque rientrano nella categoria degli elicotteri, da nessuna parte è scritto che un ely deve avere un solo rotore

              Commenta


              • #8
                purtroppo è tutto vero!

                La conferma è arrivata proprio oggi dall'ENA: il nuovo regolamento prevede l'assicurazione obbligatoria per tutti i mezzi aerei radiocomandati, per garantire una copertura sui danni eventualmente causati da questo genere di velivoli che non usa il pilota.

                la notizia è uscita anche in ANSA.

                Qui maggiori info:
                Possiedi un drone? Ora c'è l'assicurazione obbligatoria | Teleborsa.it

                Commenta


                • #9
                  Io ho dall'anno scorso l'assicurazione fiam free lance 40e l'anno

                  Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • #10
                    Buonasera ma queste assicurazioni coprono solo sui campi autorizzati o (fermi restando i limiti Enac.....) anche in .......campo aperto ?

                    Commenta


                    • #11
                      Dovrebbero coprire un pò dovunque, come quella della FIAM

                      Commenta


                      • #12
                        Però siò sotp FIAM viene riportato anche questo:

                        7) Quali sono i requisiti per assicurarsi?
                        Appartenere ad un Club federato alla FIAM, Club che deve assicurare tutti i propri soci, con l’esclusione di tutti coloro che non movimentano in volo i modelli.


                        Quindi l'assicurazione non si può fare o non è valida se non si è iscritti ad alcun aeroclub?
                        I Miei video su VIMEO
                        www.zippomaker.com

                        Commenta


                        • #13
                          La Fiam per gli aeromodellisti freelance
                          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                          Commenta


                          • #14
                            A sto Forum, come se dice a Roma, sò de coccio!
                            Però, sai mi sembra strano? La domanda per l'assicurazione come Freelance è per una assicurazione che scade il 31 marzo del 2014, dove si trova la nuova domanda?
                            Adesso scrivo alla responsabile.
                            Ultima modifica di Vega29; 27 febbraio 14, 13:19.

                            Commenta


                            • #15
                              La responsabile almeno risponde sempre!
                              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X