annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento strano accelerometro (multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comportamento strano accelerometro (multiwii)

    Salve a tutti , senza che mi dilungo troppo , ho un problemino con il mio quad.

    Configurazione :

    Motori : Turnigy 1100kv
    Scheda di controllo: Arduino uno
    Imu : GY-80
    Software : Multiwii V 2.2
    Telaio : F450
    Eliche : 10cm (plasticaccia)
    Radiocomando: Turnigy 9ch (quello consigliato in molte guide per intenderci)

    Scopo del drone : progetto per esame maturità


    Problema : Praticamente quando vado a fare la calibrazione dell'accelerometro, in un primo momento sembra andare tutto bene ma, magari all'accensione(del modello) successiva l'accelerometro è come se andasse alla Ca*** , e il quad cerca di girarsi sotto sopra, praticamente per "risolvere il problema" devo scollegare la batteria , riaccendere il drone e rieffettuare la calibrazione, però anche quì c'è un sotto problema ossia: non sempre l'accelerometro dopo il riavvio del drone è possibile da calibrare in quanto si prende dei valori (alla ca***) e nonostante il quad sia in perfetto piano, lui registra come posizione 0 (piana, da hovering, stabile, piatta o quello che è) quei valori che ha dentro lui(almeno sembra) , per intenderci l'orizzonte in alto a sinistra di multiwiiconf dopo questo scherzetto rimane sempre con la striscia di metà messa in verticale(a prescindere dal fatto che lo ricalibro). (((((esempio : oggi in quanto a conoscenza del problema , ho calibrato l'acc e ho lasciato il drone acceso per evitare di far "smemorizzare l'acc" , così vado in bel campetto e con grande sorpresa , il quad cercava di girarsi : Acc che và alla ca**, allora ricalibro l'acc li per lì , faccio un voletto , atterro , ridecollo e il quad si capovolge prima di alzarsi = acc che và alla ca**))))) Che diavolo può essere ? Sinceramente non sò se sbaglio io a effettuare la procedura di calibrazione o magari a salvarne gli effetti oppure è un bug del multiwii.

    Che posso provare a fare ?

    Video: su richiesta (ma cmq è esattamente come descritto sopra)

    Grazie in anticipo per le risposte

  • #2
    altra domandina

    Ma come funziona lo stick throttle ? Tralasciando il fatto che non ho mai fatto volare nulla , a me risulta molto difficile controllare il quad, perchè a mio avviso la potenza non ha una buona via di mezzo (affermazione da pivello xd) ma lo stick del throttle va da minimo a un massimo oppure ha una "metà" oltre la quale fa salire il quad e prima della quale lo fà scendere ?


    Poi sto valutando l'idea di montare un gps , me ne sapreste consigliare uno abbastanza economico (configurazione scritta sopra) e quali sarebbero i vantaggi che porterebbe ? A me servirebbe specialmente il ritorno a casa automatico, è difficile da fare ?


    Ancora una xd : Uno dei motori ha la vite di fissaggio albero -corpo motore spanata e quindi quando và su di giri l'albero gira in modo totalmente random. Esiste un modo casareccio per fissare albero e corpo motore ? Io per il momento sto andando di attak e schoc con qui rivesto il motore e il mozzo dell'elica ,però non è fattibile in quanto il motore ha 50gr di schoc da far girare in più



    grazie in anticipo con le risp


    I motori per la precisione sono modello D2836
    /8

    Commenta

    Sto operando...
    X