annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buongiorno con Esacottero e gimbal

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno con Esacottero e gimbal

    Ciao a tutti,
    complimenti a tutti per l'aiuto e la condivisione di informazioni che date.
    Io ed un amico siamo nuovi dell'ambiente e abbiamo da poco un esacottero dji con centralina nazaM...
    Stiamo valutando i vari gimbal in commercio..vorremmo utilizzare una reflex (canon 5d mark III)...ci sono vari prezzi e configurazioni sulle quali sto cercando di capire il funzionamento...qualcuno può aiutarmi?
    Mi sembra di aver capito che cis ono i più economici con servomotori e gli altri brushless..differenze quali sono?...
    Ho trovato un gimbal senza gommini antivibrazione sui 350€ modello tarot che potrebbe essere interessante ma dovrei adattarlo al nostro drone con qualche fissaggio fatto in casa...che mi dite?
    grazie in anticipo
    buon volo
    Andrea

  • #2
    non tutti insieme mi raccomando! ;-)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da molimac Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      complimenti a tutti per l'aiuto e la condivisione di informazioni che date.
      Io ed un amico siamo nuovi dell'ambiente e abbiamo da poco un esacottero dji con centralina nazaM...
      Stiamo valutando i vari gimbal in commercio..vorremmo utilizzare una reflex (canon 5d mark III)...ci sono vari prezzi e configurazioni sulle quali sto cercando di capire il funzionamento...qualcuno può aiutarmi?
      Mi sembra di aver capito che cis ono i più economici con servomotori e gli altri brushless..differenze quali sono?...
      Ho trovato un gimbal senza gommini antivibrazione sui 350€ modello tarot che potrebbe essere interessante ma dovrei adattarlo al nostro drone con qualche fissaggio fatto in casa...che mi dite?
      grazie in anticipo
      buon volo
      Andrea
      Originariamente inviato da molimac Visualizza il messaggio
      non tutti insieme mi raccomando! ;-)


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Impara a non avere fretta e le risposte arrivano...

      Di che drone stai parlando? Che modello è? Presumo sia un F550 e se è lui forse è meglio se ti togli dalla testa di fargli alzare una Mark III

      Commenta


      • #4
        ciao, non è l'f550...il nostro è un mezzo autocostruito... spero che dalla foto si veda

        Commenta


        • #5
          Volete mettere una Canon 5d Mark_x sotto un esacottero con su una Naza.. ???
          Quadframe.com, per gli amici Jakub, che vende quegli ottimi frame "autocostruiti", ci monta le Gopro..
          Le Canon 5d le metterebbe su ottocottero, non certamente su un esacottero.




          Senza polemica davvero e rimanendo sul tono giocondo che solitamente mi contraddistingue, lo sai perchè me la rido pensando alla Naza sopra una Canon 5d ?
          Perchè se, "tocchiamo palle", la 5d improvvisamente si sfracellerà al suolo, e speriamo non sopra la testa di qualcuno, non saprai mai il perchè, in quanto non hai nessuna possibilità di monitorare o registrare alcunchè a livello di controlli di volo e logs, hai solo un led multicolore di cui ti devi fidare ciecamente.

          Quindi la mia opinione è che la Canon 5d Mark III, che è uno strumento professionale, va utilizzato con strumenti professionali quali Mikrokopter, Wokoong, APM copter, certamente non con la Naza che invece va benissimo per svolacchiare nel giardino di casa oppure in luoghi molto isolati, anche con un buon gimbal e Gopro o giù di lì.

          Complimenti per il frame autocostruito ..

          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • #6
            ti ringrazio per la tua preziosa opinione, cos'ha che non va il naza?

            Commenta


            • #7
              nazaM v.2 ( non il lite)

              Commenta


              • #8
                Naturalmente questa attrezzatura è solo a scopo ludico vero?

                Non me ne intendo proprio ma mi sembra che la Canon 5d Mark III (almeno per per il prezzo che ha e per il relativo peso) sia uno strumento orientato al mercato professionale mentre in questo forum trattiamo temi relativi all'attività NON professionale.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  scusami termicone ma l'uso che ne faccio non credo sia vincolante all'apertura di una discussione dove chiedo informazioni tecniche...

                  Commenta


                  • #10
                    @mikronerd la versione del nazaM e la V.1..quella rossa..(non lite)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da molimac Visualizza il messaggio
                      scusami termicone ma l'uso che ne faccio non credo sia vincolante all'apertura di una discussione dove chiedo informazioni tecniche...
                      Spiacente....
                      Ma in questo forum si chiedono informazioni tecniche per obbiettivi modellistici ASSOLUTAMENTE non professionali!!!!

                      Per motivi professionali, non è assolutamente il forum adeguato e nessuno qua (io tra tutti) si prenderà una qualunque responsabilità di darti dei consigli per un mezzo che, potenzialmente per motivi professionali, potrebbe volare vicino a della gente e che possa far danni!!!!

                      In questo periodo, poi, cè una nuova legge che fra poco viene variata che, appunto, farà proprio una netta distinzione tra mezzi per lavori professionali e quelli per divertimento....

                      Quindi, prima di dare consigli, è giusto sapere se quella fotocamera piuttosto costosa, verrà montata su quel mezzo volante per fare dei lavori!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Andrea ti linko il tuo sito!
                        www.molimac.com - Contatti

                        La prossima nasconditi con piu' fantasia.

                        Commenta


                        • #13
                          perchè dovrei nascondermi?
                          il forum vieta la pubblicità e messaggi di carattere commerciale e non l'esclusione dei professionisti..ttcorse ti faccio presente che tu stesso hai linkato il mio sito...cosa che mi sembra vietata..inoltre non ho mai descritto l'utilizzo che ne faró ne tantomeno dove verrà usato...ho fatto una semplice domanda su un gimbal...ma se le cose sono così complicate me ne esco senza problemi e scusate il disturbo

                          Commenta


                          • #14
                            molimac, ammetti che ti sei presentato in un modo abbastanza "curioso" per essere un operatore professionale

                            "Io ed un amico siamo nuovi dell'ambiente e abbiamo da poco un esacottero..."

                            e hai peraltro subito sollecitato risposte "non tutti insieme mi raccomando!"

                            A parte che il sollecito non è mai particolarmente simpatico occorre dire che non penso che molti su questo forum abbiano esperienza con un setup così costoso e quindi giustamente nessuno ti ha risposto in tempi brevi.

                            Il supporto ad operatori del settore su questo forum è un argomento che abbiamo già affrontato diverse volte e, anche se non è espressamente vietato nel regolamento del forum, cerchiamo di evitarlo rimandando gli amici che si presentano come professionisti (e non come "amici nuovi dell'ambiente") a forum dedicati all'attività professionale, come questo

                            DronEzine forum - Indice

                            invitandoli peraltro a seguire con grande attenzione tutta la vicenda della nuova normativa ENAC e delle necessarie certificazioni per poter operare in modo professionale con questi strumenti.

                            http://www.baronerosso.it/forum/aero...ento-enac.html

                            Permettimi infine che sarebbe stato più simpatico se ti fossi presentato in modo più corretto...

                            Luciano
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da molimac Visualizza il messaggio
                              scusami termicone ma l'uso che ne faccio non credo sia vincolante all'apertura di una discussione dove chiedo informazioni tecniche...
                              Invece è vincolantissimo, visto che qui sopra non interessano attrezzature rivolte al mondo professionale e lavorativo, ma solo verso quello ludico ed hobbistico, quindi forse stai chiedendo nel posto sbagliato.

                              Ciao


                              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X