annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo quadricottero: pezzi e spedizione da HK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primo quadricottero: pezzi e spedizione da HK

    Ciao a tutti dopo essermi letto le diverse guide trovate sul forum sono giunto a questa configurazione su hobbyking:

    1- Q Brain 4 x 25A Brushless Quadcopter ESC 25.55€
    2- TR_PC - TURNIGY BESC Programming Card 5.25€
    3- FC2822 - FC 28-22 Brushless Outrunner 1200kv x4 21.53€
    4- SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation (red) 2.15€
    5- SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation (blue) 2.15€
    6- TGV-Detector - TURNIGY 3~8S Voltage Detector 1.92€
    7- HobbyKing B3AC Compact Charger 5.17€
    8- Propeller Adapter (Colet Type) 3MM x4 3.82€

    Tot 67.61€

    togliendo la lipo(3s 2200mA) che prendo da ebay per non superare 1kg di roba. il telaio me lo faccio da solo, la board con i giroscopi l'ho presa a parte, mentre la logica di controllo penso di usare o raspberry o arduino già in mio possesso, potrebbe servirmi qualcos'altro?
    il radiocomando? ho pensato che se uso raspberry posso implementarlo tramite modulo wify e telefono stile parrot... ma non è detto che lo prendo con un secondo invio

    per quanto riguarda la spedizione quale è la scelta migliore (più economica ma sicura), considerando che NON ho fretta?

    SCS Express to Italy (MAX 1kg) EU31.08
    Express Mail Service to ITALY (Lipo) 500g - 999g EU21.75
    International (Registered) Air Mail 751 - 1kg No Lipo EU13.82

    ovviamente sono per l'ultimo metodo!!
    come pagamento faccio paypal
    grazie anticipatamente

    EDIT: dimenticavo! lo scopo del mio drone è ovviamente quello di "attaccarci" una fotocamera e fare riprese aeree
    Frame: ZMR250 - FC: F4 v3 - Motors: 2204 2300kv - ESC:Racestar 25A opto Blheli-s - Receiver: X6B - FPV: Aomway 700TVL + TS5823 + PDB3in1 - Prop: 5030 3-blades - Batt: 3S - Goggles: eachine EV800D

  • #2
    Non ho mai usato il QBrain quindi non saprei. I motori a 1200Kv possono anche andare bene ma le eliche non si capisce cosa hai preso (8x4, 9x6, 10x4 ???). In ogni caso le eliche di HK costano poco ma fanno proprio schifo, vanno bilanciate molto bene e comunque generano un sacco di vibrazioni.

    Non ho capito invece cosa vuoi fare per la Flight Control Board. Se pensi anche tu di inventarti un nuovo rivoluzionario sistema di controllo per multirotori ti suggerisco di dare una occhiata ai tanti thread iniziati con questo obiettivo e finiti tutti senza un nulla di fatto.

    Per le passate esperienze puoi anche dare una occhiata qui:

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...odellismo.html


    Tieni conto che ormai le flight control board costano veramente poco (dai 10 dollari in su) e quindi, se il tuo obiettivo è far volare il tuo multicoso magari con una videocamera attaccata, allora non vale la pena inventare l'acqua calda.

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html

    Se invece il tuo obiettivo è la sperimentazione e lo sviluppo del sw allora è un'altra storia...ma è meglio che leggi un pochino le esperienze di chi ti ha preceduto su questa strada....

    Benvenuto in ogni caso!

    Luciano

    NB
    valuta anche di acquistare dai magazzini HK in Europa...risparmi sicuramente in spedizione e in tempo di attesa...ed eviti sorprese doganali.
    Ultima modifica di TermicOne; 17 febbraio 14, 22:19.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bladan Visualizza il messaggio
      per quanto riguarda la spedizione quale è la scelta migliore (più economica ma sicura), considerando che NON ho fretta?

      SCS Express to Italy (MAX 1kg) EU31.08
      Express Mail Service to ITALY (Lipo) 500g - 999g EU21.75
      International (Registered) Air Mail 751 - 1kg No Lipo EU13.82

      ovviamente sono per l'ultimo metodo!!
      come pagamento faccio paypal
      Nella sezione OffTopic trovi una discussione di circa 800 pagine rigurado le spedizione da HK
      http://www.baronerosso.it/forum/disc...-bene-797.html
      Spremendolo per arrivare al succo della questione, SCS e' il metodo piu' veloce e sicuro....
      mentre la International air mail sappi che ultimamente ti fa aspettare 2 e passa mesi....

      Per il resto sei proprio andato al risparmio, eh? Quel carica batterie poi non si puo' vedere

      Pero' l'ESC QBrain la trovo ottima, ne ho comprate 2 e la sto usando sul mio quad e la prossima finisce anche sul quaddone che sto assemblando

      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Non ho capito invece cosa vuoi fare per la Flight Control Board. Se pensi anche tu di inventarti un nuovo rivoluzionario sistema di controllo per multirotori ti suggerisco di dare una occhiata ai tanti thread iniziati con questo obiettivo e finiti tutti senza un nulla di fatto.
      NB
      valuta anche di acquistare dai magazzini HK in Europa...risparmi sicuramente in spedizione e in tempo di attesa...ed eviti sorprese doganali.
      Quoto....pero magari la FC intendeva che la comprava da un'altra parte
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        I motori a 1200Kv possono anche andare bene ma le eliche non si capisce cosa hai preso (8x4, 9x6, 10x4 ???)
        grazie Luciano per la risposta, in effetti le eliche le avevo sbagliate, comunque ho scelto delle 10x4.5 come suggerito sul datasheet dei motori.

        Non ho capito invece cosa vuoi fare per la Flight Control Board. Se pensi anche tu di inventarti un nuovo rivoluzionario sistema di controllo per multirotori ti suggerisco di dare una occhiata ai tanti thread iniziati con questo obiettivo e finiti tutti senza un nulla di fatto.
        non voglio inventarmi nulla avevo pensato di usare Arduino o RaspberryPI al posto dell'FC, ho visto che molti lo fanno soprattutto con Arduino, in ogni caso se dovessi fallire ho già visto una kk a meno di 15€ su ebay, quello che mi interessa ora è tutto il resto.

        Nella sezione OffTopic trovi una discussione di circa 800 pagine rigurado le spedizione da HK
        http://www.baronerosso.it/forum/disc...-bene-797.html
        Spremendolo per arrivare al succo della questione, SCS e' il metodo piu' veloce e sicuro....
        mentre la International air mail sappi che ultimamente ti fa aspettare 2 e passa mesi....

        Per il resto sei proprio andato al risparmio, eh? Quel carica batterie poi non si puo' vedere

        Pero' l'ESC QBrain la trovo ottima, ne ho comprate 2 e la sto usando sul mio quad e la prossima finisce anche sul quaddone che sto assemblando
        avevo visto la discussione ma con 800pagine non ho voluto andare a spulciare il miglior metodo, grazie per avermi fatto il riassunto .
        So che sono andato a risparmio, però se il q-brain è buono mi risparmio parecchi soldi.
        comunque ora vedo se trovo qualcosa nei magazzini europei
        Frame: ZMR250 - FC: F4 v3 - Motors: 2204 2300kv - ESC:Racestar 25A opto Blheli-s - Receiver: X6B - FPV: Aomway 700TVL + TS5823 + PDB3in1 - Prop: 5030 3-blades - Batt: 3S - Goggles: eachine EV800D

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bladan Visualizza il messaggio
          kk a meno di 15€ su ebay
          Bha, spendi 15 € in piu' e ti prendi direttamente una KK2.1 su HK


          Originariamente inviato da bladan Visualizza il messaggio
          So che sono andato a risparmio, però se il q-brain è buono mi risparmio parecchi soldi.
          comunque ora vedo se trovo qualcosa nei magazzini europei
          La QBrain e simili sono sopattutto comode nella fase di assemblaggio e lasciano il multi pulito

          Comunque non cercarla nei magazzini EU.....le ultime 2 le avevo comprate io
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bladan Visualizza il messaggio
            grazie Luciano per la risposta, in effetti le eliche le avevo sbagliate, comunque ho scelto delle 10x4.5 come suggerito sul datasheet dei motori.
            Troppo grandi per dei 1200KV, o scendi di KV o scendi di diametro elica (9" o addirittura 8")
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta

            Sto operando...
            X