annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CONSIGLIO] Quadricottero per iniziare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [CONSIGLIO] Quadricottero per iniziare

    Salve a tutti, è ormai da un mesetto che sono in possesso di un V911 e devo dire che sì tratta di un modello davvero fenomenale.. è stato il mio primo Eli a 4ch ma nonostante ciò dopo un paio di lipo ero già in grado di pilotarlo abbastanza bene, tanto che ora mi diverto a fare gli fare degli appositi percorsi che mi sono inventato.

    Tuttavia ora vorrei provare un quadricottero, nulla di speciale sia chiaro, Non ho intenzione di spendere centinaia di euro ma vorrei qualcosa di economico ma che mi faccia divertire..
    Vorrei quindi dei consigli da voi che siete ben più esperti di me in materia, contate che lo uso molto in casa ma spesso vado a farlo volare fuori al parco sotto casa quindi vorrei qualcosa che sia adatto anche per voli outdoor..
    Direi che escludo il miniQX in quanto è un Po troppo piccolo per il prezzo al qualè è venduto, sarei più propenso a un quad che stia sulla cinquantina di euro (naturalmente 10€ in più non mi cambiano la vita) e che mi offra il più alto rapporto qualità/prezzo..
    Ah se possibilè con una videocamera integrata, anche una da pochi mxpl Non importa.. non è un requisito fondamentale ma se ci fosse la possibilità la apprezzerei ;)

    Spero mi sappiate dare maggiori info voi, attendo notizie.

    Grazie mille, ciao!

  • #2
    Ciao! Io ho preso qualche anno fa il Syma X1 ---> http://www.baronerosso.it/forum/mode...uadcopter.html E' davvero un bel passatempo. Vola anche in condizioni abbastanza avverse. Ho montato una microcamera da 10€ solo che devo ancora migliorare la sistemazione sul quadricottero.... Che ti dico, costa intorno ai €60, è carino, fa i loop, hai 2 modalità di volo(principiante ed avanzato)! Te lo consiglio Se poi puoi spendere qualcosa in più vai sul sito di Eligasper e divertiti! La ci sono tantissimi modelli. Se non sbaglio è uscito anche l'esacottero (mai provato). In più salendo con il prezzo troverai quadricotteri con videocamere già integrate e pronti a l'uso. A livello di caratteristiche tecniche sono tutti gli stessi(+ o -). Scegli in base l kit che ti danno con il modello(lipo, caricatore, radio) e a quello che ti piace di più!
    Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

    Commenta


    • #3
      Ho visto il modello che mi hai indicato e non sarebbe male, mi dai qualche opinione tua?
      Avevo visto anche il Ladybird che in molti mi consigliano, oppure uno che a me piace che è della WLtoys ma ora mi sono dimenticato il nome

      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Bhè, come ti ho già detto prima o come hai potto leggere nel mio topic, il Syma X1 è un bel quadricottero. Punti forti: Vola ovunque, leggero, agile, facile da pilotare. Contro: Sa un pò di giocattolo come tutti gli altri quadricotteri che stanno su questa fascia di prezzo Alla fine sei tu che scegli cosa vuoi farci, se lo prendi solo per divertiti la domenica, se ci vuoi fare riprese o se lo vuoi usare FPV. Ricorda che è sempre un prodotto per principianti, quindi in alcune cose sarai un pò limitato...Non è certo un Phantom! Non ti consiglio di prendere Blade (Ladybird) perchè costano un botto di più rispetto ai "cloni" e alla fine a livello di componenti sono molto simili ...
        Al limite considera anche qualche modello più piccolo...Non so, a me sembrano più scattanti Poi dove fai volare uno grande ci fai andare anche il piccolo...in più dentro casa ti ci diverti. Con un quadricottero con braccia di 30cm è più brutto vederli volare dentro A te la scelta
        Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

        Commenta


        • #5
          ciao, per non aprire un post nuovo mi inserisco qui, visto anche il titolo
          volevo provare a tirare insieme un quad dopo averne presi già assemblati e tarati (nanoqx, blade 350qx)
          ho visto questo : JMT 1 pezzo RC Quadcopter DIY FPV Kit: Nylon Flamewheel, pattino alto carbonio + KK v 2.9 Controller + motore ESC: Amazon.it: Giochi e giocattoli
          cosa ne pensate?considerando il prezzo, volevo fare un pò di esperienza nella costruzione e programmazione(anche se la KK a 3 trim da regoalre.

          Commenta


          • #6
            Hubsan X4 H107* senza sé e senza ma. Costa poco, innoquo e dalle alte prestazioni, vola con vento, ed è facile volarlo anche al buio. Dà un sacco di soddisfazioni. Comprati eliche e lipo di ricambio.

            *L - C (con camera) - D (fpv) ... (lcd )
            v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pierfrà Visualizza il messaggio
              Bhè, come ti ho già detto prima o come hai potto leggere nel mio topic, il Syma X1 è un bel quadricottero. Punti forti: Vola ovunque, leggero, agile, facile da pilotare. Contro: Sa un pò di giocattolo come tutti gli altri quadricotteri che stanno su questa fascia di prezzo Alla fine sei tu che scegli cosa vuoi farci, se lo prendi solo per divertiti la domenica, se ci vuoi fare riprese o se lo vuoi usare FPV. Ricorda che è sempre un prodotto per principianti, quindi in alcune cose sarai un pò limitato...Non è certo un Phantom! Non ti consiglio di prendere Blade (Ladybird) perchè costano un botto di più rispetto ai "cloni" e alla fine a livello di componenti sono molto simili ...
              Al limite considera anche qualche modello più piccolo...Non so, a me sembrano più scattanti Poi dove fai volare uno grande ci fai andare anche il piccolo...in più dentro casa ti ci diverti. Con un quadricottero con braccia di 30cm è più brutto vederli volare dentro A te la scelta



              Si si in realtà intendevo un clone del Lady naturalmente


              Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
              Hubsan X4 H107* senza sé e senza ma. Costa poco, innoquo e dalle alte prestazioni, vola con vento, ed è facile volarlo anche al buio. Dà un sacco di soddisfazioni. Comprati eliche e lipo di ricambio.

              *L - C (con camera) - D (fpv) ... (lcd )
              Avevo visto l Hubsan e inizialmente avevo intenzione di comprarmi quello.. ma secondo voi non è un Po troppo piccolo??

              Commenta


              • #8
                Ok allora, eccovi delle proposte che io terrei in considerazione, ditemi voi se sbaglio o se avete altre idee

                -Hubsan con videocamera integrata (dovrebbe essere la versione con videocamera da 2mxpl ma non sono sicuro) Hubsan X4 H107C 2.4G 4CH RC Quadcopter With 2MP Camera RTF -

                -WLtoys V959, non male e soprattutto abbastanza grosso (ma secondo voi la videocamera è inclusa?) : Upgraded Wltoys V959 V222 2.4G 6-Axis 4CH RC Quadcopter With Camera Mode 2 RTF -

                -WLtoys V929: WLtoys V929 RC Quadcopter RTF(Mode 2) + 2 Batteries + Blade Set -

                -WLtoys V212: WLtoys V212 2.4G 4CH 6-Axis Gyro UFO RC Quadcopter BNF - ?27.74




                Questi sono i modelli fra i quali sono indeciso.. Naturalmente di ogni versione va bene anche quello senza videocamera..
                Ho visto che l'Hubsan fa veramente dei bei video ma mi sembra un po piccolo, chi lo possiede mi saprebbe dare una propria opinione? Più che altro perchè cosi piccolo tempo che aggiungendo la videcamera faccia difficolta ad alzarsi..

                Commenta


                • #9
                  Vedi che all' Hubsan la videocamera c'è già. In ogni caso se sta entro i 35/30g va bene, non oltre. Piuttosto troveresti seri problemi nella collocazione della camera sul modello...
                  Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

                  Commenta


                  • #10
                    Si si i primi due modelli hanno la videocamera ;)

                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, io ti consiglio ASSOLUTAMENTE il v262 veramente fenomenale (sopratutto quando li togli l'involucro di protezione, le sue prestazioni diventano fantastiche)

                      WLtoys V262 Cyclone 2.4G 4CH 6 Axis RC Quadcopter Camera Version RTF -

                      Secondo me tra i quadricotteri economici è il migliore. Io lo sto usando da un paio di settimane ormai e mi diverte parecchio.

                      Commenta


                      • #12
                        Ah perfetto, mi ero.addirittura dimenticato di metterlo fra quelli su cui ero indeciso! Mi daresti qualche feedback in Piu?
                        Per esempio vedo che non ha la videocamera inclusa sbaglio?

                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Looper Visualizza il messaggio
                          Ah perfetto, mi ero.addirittura dimenticato di metterlo fra quelli su cui ero indeciso! Mi daresti qualche feedback in Piu?
                          Per esempio vedo che non ha la videocamera inclusa sbaglio?

                          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                          Niente fotocamera inclusa, però a suo favore arrivano le dimensioni (se non erro è circa 50 cm x 50 cm),nasce come clone del parrot(visto che la wtoyls si diverte a clonare roba in versione economiche ahaha, brava a quella figlia <3 ).

                          Come motori monta 4 brushed (quindi con l'ordine ti consiglio di prendere almeno altri 4 motori di riserva,si sa i brushed sono un terno a lotto).

                          Batteria: ricevi una LI-PO da 800mAh da 7.4v(se devi prendere un altra,ti consiglio di prendere sempre la 800,c'è la 2000 ma se non bilanci bene il drone rischi di perdere parecchio in prestazione).

                          Io con questa batteria sono riuscito ad arrivare ad un 15 minuti tra voli/atterraggi e cavolate varie,però come media direi 10 minuti.

                          range: di base dovrebbe arrivare a circa 200 mentri, io personalmente non ci ho provato perchè in queste settimane c'è un maltempo parecchio ventoso e quindi mi "cago sotto" ahaha, sul tubo c'è gente che ha fatto delle modifiche per aumentare il range raggiungendo risultati assurdi per questo quadricottero:

                          WLToys V262 Quadcopter Drone: Altitude Test with Windsurfer Parabolic Reflector - YouTube

                          prestazioni: non puoi chiedere di meglio per la sua fascia di prezzo,sopratutto senza frame di protezione, anche perchè il telecomando ti permette di gestire ottimamente il drone.

                          senza frame:

                          WLToys V262 Cyclone Quadcopter: Six-Axis High Performance Drone - YouTube

                          video generale:
                          New Giant Cyclone Quadcopter from WL Toys, Carries Gopro 3 - YouTube


                          Per fattore telecamera ho visto che tantissime persone adoperano la mobius su questo drone, infatti credo sia predisposto per l aggancio (ecco perchè si chiama camera version), però non mi sono informato a riguardo anche perchè io sto cercando di farlo volare con la mia action cam.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da jkflame Visualizza il messaggio
                            Niente fotocamera inclusa, però a suo favore arrivano le dimensioni (se non erro è circa 50 cm x 50 cm),nasce come clone del parrot(visto che la wtoyls si diverte a clonare roba in versione economiche ahaha, brava a quella figlia <3 ).

                            Come motori monta 4 brushed (quindi con l'ordine ti consiglio di prendere almeno altri 4 motori di riserva,si sa i brushed sono un terno a lotto).

                            Batteria: ricevi una LI-PO da 800mAh da 7.4v(se devi prendere un altra,ti consiglio di prendere sempre la 800,c'è la 2000 ma se non bilanci bene il drone rischi di perdere parecchio in prestazione).

                            Io con questa batteria sono riuscito ad arrivare ad un 15 minuti tra voli/atterraggi e cavolate varie,però come media direi 10 minuti.

                            range: di base dovrebbe arrivare a circa 200 mentri, io personalmente non ci ho provato perchè in queste settimane c'è un maltempo parecchio ventoso e quindi mi "cago sotto" ahaha, sul tubo c'è gente che ha fatto delle modifiche per aumentare il range raggiungendo risultati assurdi per questo quadricottero:

                            WLToys V262 Quadcopter Drone: Altitude Test with Windsurfer Parabolic Reflector - YouTube

                            prestazioni: non puoi chiedere di meglio per la sua fascia di prezzo,sopratutto senza frame di protezione, anche perchè il telecomando ti permette di gestire ottimamente il drone.

                            senza frame:

                            WLToys V262 Cyclone Quadcopter: Six-Axis High Performance Drone - YouTube

                            video generale:
                            New Giant Cyclone Quadcopter from WL Toys, Carries Gopro 3 - YouTube


                            Per fattore telecamera ho visto che tantissime persone adoperano la mobius su questo drone, infatti credo sia predisposto per l aggancio (ecco perchè si chiama camera version), però non mi sono informato a riguardo anche perchè io sto cercando di farlo volare con la mia action cam.
                            Ciao grazie mille per la risposta, sei stato molto esaustivo.. in effetti è veramente grande e non ci avevo fatto caso, un punto a sui favore sicuramente!
                            Secondo te va abbastanza veloce, cioè i motori sono abbastanza potenti per la sua grandezza.oppure ti capita di notare certe volte che facciano difficoltà?

                            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao grazie mille per la risposta, sei stato molto esaustivo.. in effetti è veramente grande e non ci avevo fatto caso, un punto a sui favore sicuramente!
                              Secondo te va abbastanza veloce, cioè i motori sono abbastanza potenti per la sua grandezza.oppure ti capita di notare certe volte che facciano difficoltà?

                              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X