annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

crius neo-6 gps v3.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • crius neo-6 gps v3.0

    chi conosce questo modello in particolare??non riesco a configurarlo..non posso trovare il firmware necessario e quindi il maledetto non va!!!conosco la quida di settaggio a memoria, youtube "Crius SE V2.0 - Adding GPS via a i2c board to a Multiwii (MWC)" ma davvero non va nulla.. ma cominciamo x ordine.. il primo problema mi sembra gia notevole,il led "power" sul gps non si accende, xche mai??Che cause possono esserci??firmware errato? oppure solo un problema di alimentazione ??che prove posso fare x escludere l'uno o altro??poi..come trovo il firmware adatto x il mio modello di gps???Credo sia differente dal modello nel filmato,quindi dove e descritto esattamente il modello od il numero sul modulo ?chi mi mostra da dove si vedono questi dati?Da dove si scaricano poi???Su u-blox: leading provider of GPS/GNSS receiver modules and 2G/3G/4G/GSM/UMTS/CDMA/LTE modem modules, GPS/GNSS receiver chips plus complete GPS/GNSS/Wireless software, solutions and reference designs sono andato ma non riesco a capire quale sia il mio modulo...qualcuno mi da una mano???vi posto le foto....
    File allegati

  • #2
    scusate non so xche..il sito non e quello

    il comp scrive da solo ..il sito e quello di u-blox....da li nei menu ci sono i firmware...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Paolove Visualizza il messaggio
      va!!!conosco la quida di settaggio a memoria, youtube "Crius SE V2.0 - Adding GPS via a i2c board to a Multiwii (MWC)" ma davvero non va nulla.. ma cominciamo x ordine.. il primo problema mi sembra gia notevole,il led "power" sul gps non si accende, xche mai??
      Quel GPS non è I2C, comunica tramite seriale, il led power non si accende perché molto probabilmente non l'hai connesso in modo corretto, ovvero non gli arriva l'alimentazione.

      Commenta


      • #4
        penso che sbagli...mi e arrivato con la i2c inclusa,guarda....

        prima funzionava ,poi non piu...non capisco
        File allegati

        Commenta


        • #5
          devo aver flasciato un firmware errato..

          come rimedio??come o dove trovo il file giusto??

          Commenta


          • #6
            ho verificato con un tester..

            la tensione di circa 1.5 volt arriva sino al terminaLE di ingresso ma il led non si accende...ma che significa puo essere bruciato???il gps intendo...ma come puo essere???

            Commenta


            • #7
              Perché 1,5V? Ma non funziona a 5V?
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                ho verificato..il led va il gps funge ...

                pero non posso ancora configurarlo,in qualche maniera la i2c deve essere andata in tilt??oppure ha perso il bootloader...(appunto xche compare sempre il famoso errore di connessione con il comp..)quindi ho ordinato un altra i2c e spero risolvero..oppure 4 euri buttati via...comunque se posso essere sincero arduino e una bella rottura...non ci sono mai spiegazione chiare bisogna cercare cose in giro x il web sempre in lingua inglese nei forum poi se non sei gia introdotto non ti calcola mai nessuno...ragazzi scusate lo sfogo ma x avvicinarsi al mondo dei quad e davvero dispendioso...e non parlo di soldi(invece dovrei)ma di tempo e difficolta x capire tutto da solo...speriamo bene con questa schedina..senno butto tuitto e migro ad arduflayer...saluti!!

                Commenta


                • #9
                  mi spiace deluderti ma la scheda da te utilizzata non gestisce al meglio il gps, l'uso dell i2c per il gps è sconsigliato.devi usare una scheda con il mega e il gps sulla porta seriale.
                  Non è difficile mw ma è un modo diverso di fare modellismo.Se ti piace avere tutto gia fatto,meglio se ti orienti su altre piattaforme. tipo DJi volano benissimo.
                  Ma con quelli non apprendi niente solo voli!
                  P.S: il mio multiwii vola altrettanto bene e mi sono divertito un sacco a settare tutti i parametri!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Paolove Visualizza il messaggio
                    pero non posso ancora configurarlo,in qualche maniera la i2c deve essere andata in tilt??oppure ha perso il bootloader...(appunto xche compare sempre il famoso errore di connessione con il comp..)quindi ho ordinato un altra i2c e spero risolvero..oppure 4 euri buttati via...comunque se posso essere sincero arduino e una bella rottura...non ci sono mai spiegazione chiare bisogna cercare cose in giro x il web sempre in lingua inglese nei forum poi se non sei gia introdotto non ti calcola mai nessuno...ragazzi scusate lo sfogo ma x avvicinarsi al mondo dei quad e davvero dispendioso...e non parlo di soldi(invece dovrei)ma di tempo e difficolta x capire tutto da solo...speriamo bene con questa schedina..senno butto tuitto e migro ad arduflayer...saluti!!
                    Caro Paolo non capisco proprio questo sfogo e in particolare il fatto che secondo te "non ti calcola nessuno". Hai posto un problema e ti hanno risposto subito. Il tuo GPS non è I2C e la tua scheda non può collegare GPS seriali. Nella documentazione multiwii che trovi nei thread in evidenza è spiegato assai bene. Nei thread in evidenza trovi anche una guida, in italiano, alla scelta delle schede di controllo per multicotteri dove è spiegato bene che per avere le funzioni gps è meglio usare una scheda più avanzata. Sempre nei thread in evidenza trovi comunque la documentazione (in inglese) per collegare il tuo gps seriale alla tua scheda usando una schedina Nav I2C...soluzione che funziona ma non particolarmente consigliata.

                    Concordo infine con ttcorse ...se non vuoi investire del tempo a leggere la documentazione allora è sicuramente meglio per te andare sulla strada dell RTF ...più facile...ma meno divertente...

                    ...ma non dire che non hai avuto supporto perché "non sei introdotto"!

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      ragazzi scusate ma il mio era solo e solo voleva essere uno sfogo...

                      non siate cosi inflessibili...questo e il mio primo quad ..ho fatto tutto solo e devo dire che non e molto facile iniziare da zero , inoltre citenevo capiste che la penso esattamente come voi altrimenti si ...mi sarei comprato un bel giocattolino gia impacchettato e pronto al volo ma cosi come giustamente dite mi sarei perso almeno la meta del divertimento...concordo..ma ditemi a voi agli inizi qualche momentino di sconforto non vi e propio mai capitato???quel gps mi ha fatto diventare scemo...e dire che allinizio lo avevo settato alla perfezione!!!non chiedetemi poi come o cosa sia successo ma sta di fatto che dopo un po di smanettamenti sul multiwii o su arduino (non mi ricordo)non mi e piu andato!!!!! e non ce piu verso di farlo andare..oggi ci ho giocato un po ed ho risolto il problema del led sul gps..erano i cavetti..si erano allentati e non facevano contatto!!cosi almeno uno risolto!!poi ho parzialmente compreso anche un secondo elemento ricordate avevo detto che ogni qualvolta cercavo di settare la i2c mi dava lerrore di sincronia?? "avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00"ho scoperto che questo errore lo fa solo settando questo tipo di board (arduino mini w/ATmega 328,questa dovrebbe essere la corretta.)mentre x es se imposto arduino nano ATmega 328,oppure pro o pro mini ATmega 328 la compilazione va a buon fine...questo dato e interessante..e potrebbe significare che..(scusate se dico cazzate ma sono solo riflessioni da perfetto profano..)o la i2c ha perso il bootloader x la arduino mini ,cioe x la scheda con cui all inizio andava..oppure che io sia dannato se ci capisco qualcosa...perche dovrebbe andare bene con queste altre versioni e con la prima no??? sono sempre ATmega 328....qui dovrebbe essere la soluzione...voi vedete qualcosa che io non colgo???

                      Commenta


                      • #12
                        Non saprei ...è una soluzione che ho accantonato da tempo. Non stupirti se non riceverai molto supporto perché la configurazione multiwii 328 con nav I2c non è particolarmente diffusa.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X