annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone e leggi ANAC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone e leggi ANAC

    Ciao a tutti
    Vorrei entrare nel mondo dei droni, ieri sono andato in un negozio per vedere qualcosa è mi hanno fatto vedere il QR X350 FPV, molto interessante.
    Ma mi ha messo tante paure, che nn lo posso usare da nessuna parte solo in zone deserte dove nn c'è gente, allora che lo compro a fare se nn lo posso usare da nessuna parte!!!???
    Chiedo spiegazioni
    Grazie a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da Alexxc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Vorrei entrare nel mondo dei droni, ieri sono andato in un negozio per vedere qualcosa è mi hanno fatto vedere il QR X350 FPV, molto interessante.
    Ma mi ha messo tante paure, che nn lo posso usare da nessuna parte solo in zone deserte dove nn c'è gente, allora che lo compro a fare se nn lo posso usare da nessuna parte!!!???
    Chiedo spiegazioni
    Grazie a tutti
    come per qualunque altro tipo di modellino, va usato in circostanze tali che, anche se succede un avaria non cada in testa alla gente.

    non devi certo arrivare in un deserto... ma nemmeno svolazzare in piazzetta sulla testa della gente che passeggia.
    superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

    Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

    Commenta


    • #3
      Ma leggevo anche che a livello amatoriale si dovrebbe fare una autocertificazione, in cosa consiste? Mi stanno venendo un pó di paure...

      Commenta


      • #4
        Mai sentito parlare di campi di volo ? Prati grandi e liberi da cose e persone ? I multi non sono fatti per volare in città o sopra la gente, chi lo fa andrebbe solo che arrestato, semplice.
        Volano negli stessi spazi dove per decenni e decenni si è volato con i normalissimi modelli rc, volendo anche in spazi più ristretti visto il loro tipo di volo, ma resta sempre la priorità di non volare sopra/vicino persone e cose.

        Ciao

        P.s.
        C'è la discussione sull'ENAC, li è spiegato chiaramente quello che può e non puoi fare.


        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

        Commenta


        • #5
          Non esiste l'autocertificazione, ma un regolare attestato di aeromodellista, che certifica che sai pilotare in tutta sicurezza un modello rc, viene rilasciato dopo un corso teorico ed un esame pratico, di solito viene organizzato dai campi volo e tenuto da istruttori certificati. Non é un'autocertificazione, senza attualmente poi volare lo stesso ma hai delle limitazioni: 70m di quota 150m di distanza massima da te, con l'attestato questi limiti si duplicano, sempre considerando il luogo che deve essere idoneo.

          Ciao

          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Non esiste l'autocertificazione, ma un regolare attestato di aeromodellista, che certifica che sai pilotare in tutta sicurezza un modello rc, viene rilasciato dopo un corso teorico ed un esame pratico, di solito viene organizzato dai campi volo e tenuto da istruttori certificati. Non é un'autocertificazione, senza attualmente poi volare lo stesso ma hai delle limitazioni: 70m di quota 150m di distanza massima da te, con l'attestato questi limiti si duplicano, sempre considerando il luogo che deve essere idoneo.

            Ciao

            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

            Grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X