annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ecco il problema...avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ecco il problema...avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00

    non riesco a completare nessun screech a causa di questo problema di comunicazione...da quello che ho letto in giro trattasi unicamente di errore di comunicazione tra computer e utenza finale(nei nostril casi schede arduino varie..)allora che soluzioni???cambiare porta com(fatto),controllare velocita porta(fatto),cambiare computer(fatto 3 diversi due con win8 ed uno con xp service pack3)cambiare cavetto (fatto) che minchia rimane ora??????o il modulo di comunicazione o le schede arduino...x forza vero??le schede mi sento di escluderle...sono infatti due una e una crius se e laltra sarebbe il modulo i2c del gps....ma in sostanza sempre arduino compatibile e ...quindi rimane solo il modulo di connessione usb(non mi viene il nome)oppure da ricontrollare I cavetti!!!!


    qualche idea/suggerimento???????attendo ansioso...

  • #2
    hmmmm scusate la punteggiatura....

    oramai sono cotto....il gps mi sta facendo impazzire!!!!!!!

    Commenta


    • #3
      anche se sara' banale:
      selezioni il tipo di arduino giusto? Ad esempio "arduino duemilanove con atmega328" per una criusaio ?
      hai staccato altre cose che interferiscono sulla comunicazione seriale, come telemetrie e bluetooth?

      fede
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

      Commenta


      • #4
        ciao si la scheda lho selezionata..

        certo la scheda lho selezionata il Bluetooth non ce quindi ..non serve pensarci e poi che intendi x staccare telemetrie???la scheda e mo9ntata sul quad e ovviamente collegata ai servo ed alla trasmittente....ma solo a loro..pensi debba scollegare???

        Commenta


        • #5
          comunque il problema si presenta solo con la i2c

          e con lei che non riesco poi a flasciare il tutto come dovuto..pensare che in un primo momento era andato tutto bene,poi istallando il minim osd deve essereaccaduto qualcosa e adesso non ho piu ne gps ne minim osd (che tralaltro non ero nemmeno riuscito ad implementare ...)che faccio puo essere un problema con la eprom della i2c???mi sembra inverosimile ma chissa...sono un novizio e tutto puo succedere..magari mi sfugge qualche passo fondamentale che risolverebbe il tutto!!!x intanto ho ordinate appunto il modulo Bluetooth ..cosi da escluderi problem di comunicazione con cavi e connettori vari..giusto???appena arriva riprovo con il gps e vediamo....poi piu Avanti vedremo il minim osd....consigli???

          Commenta


          • #6
            Io avevo avuto un problema simile ed il problema era che sulla mia scheda non era installato il bootloader... Nel caso devi reinstallarlo tramite arduino e programmatore tipo usbasp...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Paolove Visualizza il messaggio

              qualche idea/suggerimento???????attendo ansioso...
              Oltre a quella di usare il tasto cerca del forum o vedere su google...?!?

              Vabbè vedi qui se ci possono essere prove o tentativi da fare alternativi a quelli che hai già fatto.
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...resp-0x00.html

              Io di cavetti ne ho testati 4 diversi e solo uno funzionava per la scrittura della eprom.
              Gli altri 3 per le normali attività usb funzionano regolarmente

              Commenta


              • #8
                anche io ho lo stesso problema...
                ho provato con diversi cavi ma con tutti ho lo stesso esito..

                ho pensato fossero i driver della multiwii ma niente li ho provati molti avendo sempre lo stesso esito

                sapete aiutarmi
                ringrazio tutti in anticipo

                Commenta

                Sto operando...
                X