annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricottero Y4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tricottero Y4

    Ciao a tutti, mi avanzano una KK2.0, 4 regolatori da 10 A e quattro motorini, vorrei provare a costruire un tricottero in configurazione Y4, due motori sui bracci davanti e due sul trave di coda, coassiali e controrotanti in modo da eliminare il servo di coda.
    Ho cercato in giro, pare che si possa fare, su RC Groups sembra che qualcuno ci sia riuscito, ma non sono riuscito a capire come ha settato la scheda.
    C'è nessuno che sa dirmi come configurare la KK2 in Y4?
    Grazie per l'interessamento
    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

  • #2
    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi avanzano una KK2.0, 4 regolatori da 10 A e quattro motorini, vorrei provare a costruire un tricottero in configurazione Y4, due motori sui bracci davanti e due sul trave di coda, coassiali e controrotanti in modo da eliminare il servo di coda.
    Ho cercato in giro, pare che si possa fare, su RC Groups sembra che qualcuno ci sia riuscito, ma non sono riuscito a capire come ha settato la scheda.
    C'è nessuno che sa dirmi come configurare la KK2 in Y4?
    Grazie per l'interessamento
    Domani smanetta con la mia ma se non ricordo male in basso come ultimo modello ci sta proprio y4

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da turrican_1 Visualizza il messaggio
      Domani smanetta con la mia ma se non ricordo male in basso come ultimo modello ci sta proprio y4
      Allora devo controllare le varie versioni di firmware, in quella che ho io non compare....
      Grazie
      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da turrican_1 Visualizza il messaggio
        Domani smanetta con la mia ma se non ricordo male in basso come ultimo modello ci sta proprio y4
        Ecco come iniziare bene la giornata
        L'Y4 non l'avevo mai visto
        File allegati
        http://www.e-tips.it

        Commenta


        • #5
          Bene, grazie allora la versione è la 1.6++.
          Risolto
          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

          Commenta


          • #6
            Che senso ha un Y4? nel senso...
            Che vantaggi si hanno rispetto ad un Y3, oltre all'eliminazione del servo di coda?
            Maggior payload?

            Rispetto ad un 4copter? Se non erro con motori coassiali e controrotanti si ha un minor rendimento...

            Quindi:
            - Più naturale nei movimenti di yaw
            - Più payload rispetto ad un Y3
            - Minor durata in volo a confronto con modello uguale in configurazione quad (?)
            - Minor durata in volo a confronto con un Y3 (?)
            http://www.e-tips.it

            Commenta


            • #7
              si può anche sperimentare a discapito del rendimento.
              prova, non può andare male.
              poi l'y4 è la configurazione usata per le code a V
              depron olè!

              Commenta


              • #8
                La sperimentazione, l'idea, la costruzione, la soddisfazione di vedere la tua opera funzionante, non è necessario cercare sempre il miglior rendimento, ma il miglior divertimento. Secondo me è questo il vero spirito del nostro hobby











                Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                Commenta


                • #9
                  Setup:
                  motori: 2205C 1400Kv
                  regolatori: Turnigy Multistar 10 Amp
                  batteria: fullpower 3s 1300 mAh
                  control board: KK2.0 fw 1.6++
                  eliche: Gemfan 8x4 sf
                  Peso in ordine di volo 450 gr.



                  Ultima modifica di Dragonzolo; 26 febbraio 14, 01:32.
                  Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                  Commenta


                  • #10
                    https://drive.google.com/file/d/0B9O...it?usp=sharing

                    Il video del tricottero Y4, ma si è rivelato difficoltoso nei settaggi, quello era il meglio che sono riuscito a fare, poi in uno dei tanti crash si è rotto un braccetto e dalle sue ceneri è nato uno squid completamente in legno e vinavil!
                    Ha volato ieri, senza vento è molto stabile, preciso e divertente.
                    Porta la gopro, una 2200 mAh e metterò il trasmettitore fpv







                    Oggi ho realizzato la staffa per la Gopro, il nastro americano era una prova....

                    Qui sotto c'è il disegno dello squiddino
                    File allegati
                    Ultima modifica di Dragonzolo; 29 marzo 14, 12:12.
                    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                    Commenta


                    • #11
                      Buonasera,
                      è un po di tempo che ci sto provando anche io a far volare un Y4....
                      Proprio in questi giorni ho aperto un post per chiedere aiuto:
                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ricottero.html

                      Il mio ha dei problemi con i rotori di coda, forse colpa dei regolatori e dei motori differenti da quelli anteriori ma forse è anche colpa della radio che ha dei trim pietosi...

                      Cmq ho visto il tuo video e mi sarei aspettato maggiore stabilità per via dei 3 punti di trazione...invece mi pare molto più agile e instabile.

                      Mi complimento per la velocità di realizzazione!

                      Saluti
                      Ermanno

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ermanno Visualizza il messaggio
                        Buonasera,
                        è un po di tempo che ci sto provando anche io a far volare un Y4....
                        Proprio in questi giorni ho aperto un post per chiedere aiuto:
                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ricottero.html

                        Il mio ha dei problemi con i rotori di coda, forse colpa dei regolatori e dei motori differenti da quelli anteriori ma forse è anche colpa della radio che ha dei trim pietosi...

                        Cmq ho visto il tuo video e mi sarei aspettato maggiore stabilità per via dei 3 punti di trazione...invece mi pare molto più agile e instabile.

                        Mi complimento per la velocità di realizzazione!

                        Saluti
                        Ermanno
                        Premetto che non conosco la multiwii, il mio piccolo funzionava con una kk2.0 che aveva già un settaggio Y4 impostato, nonostante tutto il comportamento del tricottero era estremamente imprevedibile, ho provato a sostituire le eliche con delle 7x3,5 ma i risultati non sono stati all'altezza delle aspettative, viste le piccole dimensioni più di tanto non ci si poteva aspettare. L'hovering e il volato erano buoni, ma se viravi a destra (timone+alettoni) cominciava a imbardare a sinistra e viceversa, con le conseguenze che puoi immaginare, l'unica maniera di girarlo era di fermarsi e ruotare col timone... non mi piaceva, e alla prima rottura l'ho riconvertito, ti dirò che a divertimento non c'è paragone.
                        Questo è un video che ho fatto ieri senza FPV, i settaggi sono ancora da affinare, manca ancora il carrello, ma riesco addirittura ad atterrare dentro al baule della macchina....

                        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                        Commenta


                        • #13
                          Di sicuro i motori e i regolatori diversi non aiutano, anche a me è capitato di farlo con degli "avanzi", ma fortunatamente avevo i 4 regolatori e i 4 motorelli tutti uguali, nonostante tutto ho dovuto abbassare molto i gain e addolcirlo il più possibile, si innescavano dei pendolamenti dai motori di coda che rendevano di fatto il mezzo ingovernabile. Forse più avanti farò un piccolo esa Y6...
                          Ciao Ermanno
                          Fabio
                          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                          Commenta


                          • #14
                            Per l'imbardata inversa probabilmente è questione della disposizione di pesi, comunque mi aspettavo un comportamento non canonico sulle manovre....
                            Allora probabilmente ritornerò anche io sui miei passi e riparto con un quad...magari di fare un FPV...

                            Ti ringrazio per la chiacchierata!

                            Ermanno

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X