annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Quadricottero

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto Quadricottero

    Sono al mio primo post su questo sito che segue da qualche mese.

    Non sono più diciamo "un ragazzino" (tengo famiglia...), ma di certo sono ancora giovane nello spirito.

    Sono più di 30 anni (ne ho 56 adesso) che non metto mani su aeromodelli radiocomandati:
    l'ultima volta il mio biplano acrobatico da ben 180cm di apertura alare, precipitava al suolo, dopo una salita a candela con relativo stallo in quota e discesa in vite irrecuperabile. Sta di fatto che l'areo si distrusse del tutto e cosa più grave (per la mia ragazza di allora), morirono anche i 2 "piccoli" piloti a bordo (due criceti volontari).

    Da allora è passato tanto tempo e soprattutto (per me) la "tecnologia aeromodellistica" si è molto evoluta e diciamo anche facilitata.

    In breve, vorrei autocostruire un quadricottero.
    <<Aaaah direte voi! Eccone un altro...>>
    Infatti. E fra le altre cose, un quadricottero normalissimo, magari evoluto, ma nulla di eccezionale o rivoluzionario.

    Ovviamente mi sono moooolto documentato, a cominciare da questo sito; mi sono scaricato, stampato e letto MULTIROTORI 101, ma non solo. Ho seguito molti post con argomenti simili sia su questo sito che su altri internazionali.
    Ho esplorato HOBBYKING al quale ero già iscritto per altre cose. Anche li mi sono letto le info tutorial dedicate ai noob.

    Insomma, volevo entrare bene nel campo dei multirotori con un approccio da "adulto" e non da "bimbominchia".

    Oggi finalmente, dopo tante ricerche e filtri vari, sono arrivato alla "lista della spesa" e sono qui a chiedere umilmente un parere - seppure di massima - prima di procedere all'ordinazione dei pezzi su HK.

    Per adesso un saluto e un grazie anticipato a tutti voi.

    ...continua

  • #2
    per quanto concerne i criceti non penso fossero volontari per subire i vari G di un biplano rc acrobatico.. , al di là dello schianto finale...
    Sono curioso a questo punto di vedere la lista della spesa anche per capire su che livello vuoi approcciare il tuo futuro multirotore.

    Commenta


    • #3
      quindi trent'anni fa ne avevi 26, se ora ne hai cinquanta.

      quindi non eri un ragazzino idiota.

      quindi, da adulto responsabile, hai messo due poveri criceti su un aereo radiocomandato per poi farlo precipitare.

      quindi le cose sono due: o sei un troll che ci prende per il culo o sei un idiota.

      per fortuna tua opto per la prima, visto che viti piatte irrecuperabili non esistono con quel tipo di modello e gli idioti che metterebbero due criceti su un un modello spero si contino sulla punta delle dita a livello mondiale.

      in bocca al lupo col tuo progetto.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
        quindi trent'anni fa ne avevi 26, se ora ne hai cinquanta.

        quindi non eri un ragazzino idiota.

        quindi, da adulto responsabile, hai messo due poveri criceti su un aereo radiocomandato per poi farlo precipitare.

        quindi le cose sono due: o sei un troll che ci prende per il culo o sei un idiota.

        per fortuna tua opto per la prima, visto che viti piatte irrecuperabili non esistono con quel tipo di modello e gli idioti che metterebbero due criceti su un un modello spero si contino sulla punta delle dita a livello mondiale.

        in bocca al lupo col tuo progetto.
        Quoto pienamente Aires e mi auguro che uno come te eviti vivamente di costruire e far volare un quadricottero. Se a 26 anni eri messo in quel modo a 56 cosa vorresti mettere sotto il quadri??? Il cane????
        Lascia perdere...sei un tipo pericoloso.. Limitati a leggere che fai meno danni

        Commenta


        • #5
          Due criceti su un acro (a prescindere che potesse essere il piu' tranquillo dei veleggiatori...), solo una parola:
          VERGOGNATI!!!

          Commenta


          • #6
            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

            Commenta


            • #7
              Cavolo che accoglienza!

              D'altronde i tempi sono cambiati e con i tempi anche le nuove (e meno nuove) generazioni!

              Ma si sa...ognuno ha sempre (in un modo o nell'altro) ciò che si merita...

              Rispondo solo questa volta ai tre simpatici "ragazzi" e poi, se si vuol rimanere nel tema dell'oggetto bene, altrimenti pazienza.

              @kawa78
              in effetti quell'aereo era la prima volta che si alzava in volo e l'unica acrobazia fatta è stata la candela, lo stallo e la picchiata in vite (ricordo che montava un Tigre G60 come motore).

              @areis81
              In effetti era ancora prima, non avevo fatto il militare: forse ne avrò avuto 19 di anni.
              (questo mi rende meno idiota o meno troll?!)
              Pensa se non fosse precipitato come sarebbero stati felici i due criceti di farsi un voletto invece di stare in gabbia!
              Senza offesa, ma supponendo dal tuo nick che hai ben 33 anni, se ti stupisci di una cosa simile forse "vivi fuori dal mondo".

              @frank123
              Si, è probabilmente vero che sono un tipo pericoloso, ma ti posso garantire che sono nato "docile ed innoquo".
              Poi la vita (e alcune risposte sui forum), tuo malgrado, ti cambiano.

              Concludo se può farvi piacere (e poi andiamo oltre grazie!!!) , che sul ginocchio della gamba destra porto ancora i due tagli (4 e 5 punti di sutura) delle pale dell'elica che 3 giorni prima mi si era "spenta" contro...

              CHIUDO QUI!

              p.s.
              ho omesso volutamente le varie faccine di circostanza per lasciare ai lettori una libera interpretazione del tono della "discussione"

              Commenta


              • #8
                .

                Originariamente inviato da vecchiounno Visualizza il messaggio
                Cavolo che accoglienza!

                D'altronde i tempi sono cambiati e con i tempi anche le nuove (e meno nuove) generazioni!

                Ma si sa...ognuno ha sempre (in un modo o nell'altro) ciò che si merita...

                Rispondo solo questa volta ai tre simpatici "ragazzi" e poi, se si vuol rimanere nel tema dell'oggetto bene, altrimenti pazienza.

                @kawa78
                in effetti quell'aereo era la prima volta che si alzava in volo e l'unica acrobazia fatta è stata la candela, lo stallo e la picchiata in vite (ricordo che montava un Tigre G60 come motore).

                @areis81
                In effetti era ancora prima, non avevo fatto il militare: forse ne avrò avuto 19 di anni.
                (questo mi rende meno idiota o meno troll?!)
                Pensa se non fosse precipitato come sarebbero stati felici i due criceti di farsi un voletto invece di stare in gabbia!
                Senza offesa, ma supponendo dal tuo nick che hai ben 33 anni, se ti stupisci di una cosa simile forse "vivi fuori dal mondo".

                @frank123
                Si, è probabilmente vero che sono un tipo pericoloso, ma ti posso garantire che sono nato "docile ed innoquo".
                Poi la vita (e alcune risposte sui forum), tuo malgrado, ti cambiano.

                Concludo se può farvi piacere (e poi andiamo oltre grazie!!!) , che sul ginocchio della gamba destra porto ancora i due tagli (4 e 5 punti di sutura) delle pale dell'elica che 3 giorni prima mi si era "spenta" contro...

                CHIUDO QUI!

                p.s.
                ho omesso volutamente le varie faccine di circostanza per lasciare ai lettori una libera interpretazione del tono della "discussione"
                Mi permetto solo un'ULTIMO intervento in questo post:
                "ti sei chiesto se a scrivere certe cose ci possa anche essere qualche ragazzino che possa emularti???"
                Per il resto la tua risposta mi ha chiarito molti dubbi, ....anch'io lascio ai lettori la libera interpretazione... però se vieni a volare in Romagna avvisa.....

                Commenta


                • #9
                  Quindi probabilmente è vero, anche se rimane la banfata della vite piatta che ci fa capire che non sai nenache cos'è un biplano acrobatico e quindi probabilmente, se davvero hai fatto una roba del genere, li hai fatti precipitare per incapacità e non certo per una vite piatta.

                  L'oggetto della discussione è esattamente questo quindi siamo tutti in tema.

                  Suggerisco inoltre una visita dallo psichiatra: da quel che leggo torturare gli animali in giovane età è molto diffuso tra gli psicopatici e non è mai tardi perché i sintomi si manifestino, anche se probabilmente se non non è tua abitudine sventrare prostitute nigeriane nei weekend ormai è improbabile che diventi un serial killer.

                  Commenta


                  • #10
                    discussione inutile.. tutto OT
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X