annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frsky Taranis + X8R to Naza controller QUAD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frsky Taranis + X8R to Naza controller QUAD

    Ho comprato una Taranis con la sua RX X8R........... bindata, configurata e perfettamente funzionante su un Go Discover di HK .
    Volevo ora usare un'altra X8R per un Quadricottero , l'Apollo di Ideafly.....
    Con l'aereo sono riuscito quasi subito a configurare il tutto, ma con il quad non so dove mettere le mani.
    pensavo di staccare la Rx originale e collegarci la X8R , ma a quale porta?? alla SBUS?? ...
    Non ho trovato niente sui manuali che faccia riferimento al collegamento ad una centralina......AIUTOO
    metto una fotina per aiutarvi ad aiutarmi...
    File allegati

  • #2
    Collegamento

    Ciao.
    Do per scontato che tu abbia letto i manuali di entrambi....

    Taranis: usa google
    Naza: http://www.mjcnc.com/download/NM%20U...%202.4rev1.pdf

    Ora io non ho la NAZA, ma vedo che i primi 4 ingressi, dall' alto a sx, sono contrassegnati come A,E,T,R.

    Quindi deduco Aileron, Elevator, Throttle, Rudder

    Indi per cui....


    Alex


    Originariamente inviato da fadibat Visualizza il messaggio
    Ho comprato una Taranis con la sua RX X8R........... bindata, configurata e perfettamente funzionante su un Go Discover di HK .
    Volevo ora usare un'altra X8R per un Quadricottero , l'Apollo di Ideafly.....
    Con l'aereo sono riuscito quasi subito a configurare il tutto, ma con il quad non so dove mettere le mani.
    pensavo di staccare la Rx originale e collegarci la X8R , ma a quale porta?? alla SBUS?? ...
    Non ho trovato niente sui manuali che faccia riferimento al collegamento ad una centralina......AIUTOO
    metto una fotina per aiutarvi ad aiutarmi...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fadibat Visualizza il messaggio
      Ho comprato una Taranis con la sua RX X8R........... bindata, configurata e perfettamente funzionante su un Go Discover di HK .
      Volevo ora usare un'altra X8R per un Quadricottero , l'Apollo di Ideafly.....
      Con l'aereo sono riuscito quasi subito a configurare il tutto, ma con il quad non so dove mettere le mani.
      pensavo di staccare la Rx originale e collegarci la X8R , ma a quale porta?? alla SBUS?? ...
      Non ho trovato niente sui manuali che faccia riferimento al collegamento ad una centralina......AIUTOO
      metto una fotina per aiutarvi ad aiutarmi...
      paesano.. purtroppo non si può configurare, quindi ti consiglio di riporre la Taranis nella sua valigetta e metterla sul primo pulman per Chieti, dove sarò alla fermata ad aspettarla.. ..

      Ovviamente scherzo, devo acquistarla anch'io e non vedo l'ora che torni disponibile da Jonathan..
      per quanto riguarda il tuo quesito secondo me dovresti verificare dal software della centralina i settaggi della ricevente e se supporta il sbus oppure ppmsum, e come fare a selezionarlo.
      In linea di massima di default dovrebbe essere PPM su canali singoli, quindi i primi 4canali speculari a quelli della ricevente, che come ti ha giá scritto AlexPel corrispondono ad Aileron, Elevator Throttle e Yaw e poi a seguire gli altri per selezionare i modi di voli ovvero le altre funzioni.

      ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da alexpel69 Visualizza il messaggio
        Ciao.
        Do per scontato che tu abbia letto i manuali di entrambi....

        Taranis: usa google
        Naza: http://www.mjcnc.com/download/NM%20U...%202.4rev1.pdf

        Ora io non ho la NAZA, ma vedo che i primi 4 ingressi, dall' alto a sx, sono contrassegnati come A,E,T,R.

        Quindi deduco Aileron, Elevator, Throttle, Rudder

        Indi per cui....


        Alex
        grazie Alex,
        veramente non è proprio una Naza, ma dicono di si in giro per questo non ho un manuale della ricevente (Ideafly) ,ne ho letto quello del Naza. Speravo in aiuto da voi .
        Quindi non basta semplicemente sostituire la vecchia rx con la nuova utilizzando la porta nel mio caso A ??
        ma devo utilizzare i canali della rx e assegnargli ad ognuno una porta della centralina:
        A va su canale 1
        B su canale 2
        e così via... come praticamente ho fatto per l'aereo (ogni canale una funzione)
        che bordello!!! pensavo di sostituire e via...
        come è possibile che la radio che ho in dotazione da 30 € scarsi...gestisce con una sola porta tutte le funzioni....??

        grazie
        Ultima modifica di fadibat; 12 febbraio 14, 15:20.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
          paesano.. purtroppo non si può configurare, quindi ti consiglio di riporre la Taranis nella sua valigetta e metterla sul primo pulman per Chieti, dove sarò alla fermata ad aspettarla.. ..

          Ovviamente scherzo, devo acquistarla anch'io e non vedo l'ora che torni disponibile da Jonathan..
          per quanto riguarda il tuo quesito secondo me dovresti verificare dal software della centralina i settaggi della ricevente e se supporta il sbus oppure ppmsum, e come fare a selezionarlo.
          In linea di massima di default dovrebbe essere PPM su canali singoli, quindi i primi 4canali speculari a quelli della ricevente, che come ti ha giá scritto AlexPel corrispondono ad Aileron, Elevator Throttle e Yaw e poi a seguire gli altri per selezionare i modi di voli ovvero le altre funzioni.

          ciao - Giuseppe
          grazie Giuseppe,
          ho la Taranis da meno di una settimana e già la sto per lanciare fuori la finestra! (è la mia prima radio).
          Visto che noi Lancianesi e voi Chietini ci vogliamo così bene ...... mi vengo a affacciare a Chieti e mi spieghi un pò di cose ????...
          scrivete troppo difficile...forse a gesti capisco.

          grazie

          FABIO

          Commenta


          • #6
            collegamento S-BUS ALLA UTILIZZANDO UN SOLO CAVO

            salve ho da poco anche io acquistato la Taranis e il suo ricevitore x8r e vorrei capire perchè se collego la naza v2 dalla porta x2 alla porta S-Bus del ricevitore non funziona a cosa serve la porta s-Bus?

            Commenta


            • #7
              Dunque, IO HO LA TARANIS, ed e' una GRAN FIGATA :-)

              Detto questo, potete configurare TUTTO ogni singola manopola switch e via discorrendo.

              Per andare sul facile potete usare la X8R come una RX classica, nel menu dei mix (occavolo non ricordo quale menu di preciso) assegnate ogni canale a uno stick e poi collegate filo a filo sulla vostra centralina.

              Se utilizzte SBUS collegate solo i cavi sbus e poi stessa cosa nel menu di configurazione dei canali. Per utilizzare SBUS dovete avere una centralina che lo supporti nativamente o un convertitore SBUS CPPMSUM
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                In parole povere occorre un convertitore per la naza?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da sabryno Visualizza il messaggio
                  In parole povere occorre un convertitore per la naza?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  No e' nativo, da una veloce ricerca su rcgroups

                  http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1974397

                  I use Naza Lite with Taranis & X8R connected by Sbus without problems.
                  Bind in Mode 5, D16 Mode, Channel 1 to Channel 8
                  Note: if connects by sbus channels are assigned as follow:
                  1 = Aileron
                  2= Elevator
                  3= Throttle
                  4=Rudder
                  5= X1
                  6= X2
                  7= U

                  Best regards
                  beat
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • #10
                    L ho letto anche io ma non va se qualcuno lo possiede e vuole fare una prova


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Riesumo questo post come fece gesu con lazzaro...

                      Allora, mi e arrivata ieri teresina, e vorrei sapere se e possibile sfruttare l'sbus per il collegamento alla FC, e i restanti canali utilizzarli in maniera tradizionale per il collegamento ai vari accessori (carrelli, gimbal, led, ecc), in modo da non dover utilizzare due riceventi in parallelo.
                      Premetto che la radio l'ho a malapena accesa

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                        Riesumo questo post come fece gesu con lazzaro...

                        Allora, mi e arrivata ieri teresina, e vorrei sapere se e possibile sfruttare l'sbus per il collegamento alla FC, e i restanti canali utilizzarli in maniera tradizionale per il collegamento ai vari accessori (carrelli, gimbal, led, ecc), in modo da non dover utilizzare due riceventi in parallelo.
                        Premetto che la radio l'ho a malapena accesa
                        Di quale FC stai parlando?
                        Se e' la NAZA devi usare la porta X2 e scegliere nell'assistant PPM
                        per la multiwii (se supportato) la PPMSUM e deccomentare una voce da arduino
                        Per la KK2.....non mi ricordo ma si piu' fare

                        Ovviamente devi avere delle riceventi in grado di gestire il PPM ( o chiamato anche PPMSUM o CPPM)
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #13
                          Forse mi sono spiegato male io...
                          Tralasciando il discorso FC (che comunque sia e una wkm), vorrei sapere se posso usare il sistema sbus per collegarlo la FC, e contemporaneamente, usare le uscite per i segnali tradizionali, in modo da collegare i vari accessori.

                          Si pio fare??? Come andrebbe configurata la tx???

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                            Forse mi sono spiegato male io...
                            Tralasciando il discorso FC (che comunque sia e una wkm), vorrei sapere se posso usare il sistema sbus per collegarlo la FC, e contemporaneamente, usare le uscite per i segnali tradizionali, in modo da collegare i vari accessori.

                            Si pio fare??? Come andrebbe configurata la tx???
                            Se non ho capito male la domanda, si può fare!
                            E' stato già spiegato qui: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...elecamere.html
                            (lascia stare le due telecamere ma leggiti il thread)

                            Ultima modifica di mapi69; 13 agosto 14, 16:34.
                            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                              Se non ho capito male la domanda, si può fare!
                              E' stato già spiegato qui: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...elecamere.html
                              (lascia stare le due telecamere ma leggiti il thread)

                              Grande mapi, hai preso in pieno cio che volevo dire.

                              Ps: grande anche il numero del tuo nickname.. ahahhahaa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X